Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Primo problemino XP

  1. #1
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292

    Primo problemino XP

    cioe' la stampante: all' inizio l' aveva riconosciuta tranquillamente, e installata per i fattacci suoi, tanto che la pagina di stampa era corretta, e avevo fatto anche altre stampe di prova

    ora la stampante e' sparita, e quando vado ad installarla, mi dice alla fine della procedura che la cosa non e' possibile, in quanto il server RPC non e' disponibile

    la stampante e' una Epson Stylus Color 660; visto che sto facendo un sacco di prove di funzionalita' dell' OS, ho recentemente installato i bus master AMD per Xp e i Power Toys, se puo' contare

    che ho fatto ? sono io o e' lui ?
    \\// Lunga vita e prosperità

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    mi rispondo da solo...

    giochicchiando (a notte fonda) avevo disabilitato alcuni servizi come suggerito da Casper nel suo thread apposito, per verificare la risposta del sistema in termni prestazionali

    fra questi, avevo disabilitato anche lo spooler di stampa

    e il pirla, cioe' io , si e' dimenticato di riabilitarlo il pomeriggio seguente

    auto-consiglio finale: dormire di piu'
    \\// Lunga vita e prosperità

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    02-09-2001
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.520
    la colpa è anche mia... avrei dovuto immaginare una situazione del genere. infatti qualche ora dopo aver postato i suggerimenti sui servizi da disabilitare, colto da rimorso, ho precisato nel relativo thread i pro e i contro dell'impostare da automatico a manuale lo spooler di stampa

    sorry Vitoz

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio scritto da Casper
    la colpa è anche mia... avrei dovuto immaginare una situazione del genere.
    sorry Vitoz
    per quel che mi riguarda sei assolutamente sollevato da qualunque implicazione

    ben sapevo che disabilitando lo spooler, la stampante non avrebbe risposto se prima non fosse stato riattivato, solo che quando stai facendo una cosa, poi interrompi e ne fai un' altra, e poi preso dal sonno (ore 5) ti butti a letto senza completare tutto, capita che il giorno dopo non realizzi immediatamente quello che avevi fatto la sera prima...

    insomma ho fatto una classica "newbata"

    la colpa e' solo mia e della mia frenesia da giocattolo nuovo
    \\// Lunga vita e prosperità

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2001
    Località
    Savona
    Messaggi
    21
    io ho una epox con 761 e il via dove li chiappo i driver per il via bus master e il miniport amd compatibili con win xp??? devo usare quella porcata dei 4 in 1???

  6. #6
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Se leggi le news trovi la soluzione

    http://www.swzone.it/forum/showthread.php?threadid=836
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    one moment please

    la tua MOBO, che non conoscco, se ho ben capito, dovrebbe avere, come si usa, o il chipset totalmente AMD, e cioe' la serie 760 (northbridge AMD 761, southbridge AMD 766), o la soluzione mista north VIA e south AMD 766

    nel primo caso puoi usare i bus master AMD e gli AGP miniport sempre AMD, pero' gli AGP miniport non ci sono ancora per XP, nel secondo caso vanno usati solo i bus master AMD, visto che il controller north e' VIA (ci sara' la soluzione sulla home VIA, presumo, non ho mai usato MOBO con elementi VIA)

    peraltro, l' ultima versione dei bus master AMD mi ha dato qualche problema con XP, come puoi notare nel thread segnalato da Rostor

    la soluzione migliore credo sia controllare in gestione periferiche l' esatto nome di north e south
    Ultima modifica di Vitoz; 16-10-2001 alle 14.28.38
    \\// Lunga vita e prosperità

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2001
    Località
    Savona
    Messaggi
    21
    epox 8k7a+ con 761 e via bus master per le porte ide.... quindi la news (che avevo letto) non penso che vada bene

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio scritto da BieDdoS
    epox 8k7a+ con 761 e via bus master per le porte ide.... quindi la news (che avevo letto) non penso che vada bene
    hai postato quello che chiedevo mentre stavo editando

    in questo caso, credo che la soluzione sia VIA per il bus e miniport AMD (quando ci saranno )

    \\// Lunga vita e prosperità

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2001
    Località
    Savona
    Messaggi
    21
    per la precisione via vt82c686b

  11. #11
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Io i via bus master non l'installerei tieniti quelli di default di xp che girano meglio, poi butta su il miniport per l'agp di AMD
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    18-09-2001
    Località
    Savona
    Messaggi
    21
    Messaggio scritto da Rostor
    Io i via bus master non l'installerei tieniti quelli di default di xp che girano meglio, poi butta su il miniport per l'agp di AMD
    ma i miniport per xp dove li chiappo??

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Messaggio scritto da Rostor
    Io i via bus master non l'installerei tieniti quelli di default di xp che girano meglio, poi butta su il miniport per l'agp di AMD
    ne convengo decisamente: lascia pure quelli di XP e attendi i miniport adatti, per adesso non li chiappi proprio , a meno che di tentare con quelli per 2000 forzando l' installazione

    (non li ho mai usati, ma per sentito dire i VIA tendono ad essere rompiballe..)
    \\// Lunga vita e prosperità

  14. #14

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    prego

    cercheremo di aver cura di segnalarne la disponibilita' non appena presenti (anche per interesse personale: prima "ammazzo" la RC1, e poi installo la finale evitando le vaccate e/o le robette inutili )
    \\// Lunga vita e prosperità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •