Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Gericom, Windows XP-SP1 -> SP2 non compatibile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2005
    Località
    Bergamo - Dalmine (e non mi frega se odiate i bergamaschi!!)
    Messaggi
    22

    Gericom, Windows XP-SP1 -> SP2 non compatibile

    Ho provato in tutti i modi ad installare lo SP2.
    Ma tutte le volte si blocca tutto. Non aggiorna.

    Ho provato a contattare la Gericom via e-mail, ma non rispondono.
    Ho provato a usare l'helpdesk del sito, ma non rispondono.
    Ho provato di tutto.

    Ho provato a chiamare l'assistenza in Italia al numero verde, ma non rispondono. Oppure alzano la cornetta e la chiudono subito.

    Ormai non sò più che fare. Un portatile di meno di 2 anni, anzi non ha ancora 1 anno e mezzo di vita. E non si può installare il SP2 che mi serve per alcune recenti applicazioni universitarie, ed anche per il lavoro, che funzionano solo via SP2.
    Ed è un portatile che m'è costato più di 1600 euro!!

    Ho provato a mandarlo in garanzia, mi dicono che non ha nulla che non và. E che non testano il SP2. (le offese che tirerei dietro a quei simpaticoni dell'assistenza...).

    Come faccio ad installare il SP2 su questo gingillo?

    Non ditemi "cambia laptop" perchè non trovo 2000 euro sotto l'albero di casa mia. Essì, per i materiali che mi servono su un laptop, integrati, dovrei spendere circa 1800 euro, 2000 se aggiungo un banco di ram da 150€ ed un floppy da 40€.
    Ultima modifica di Dennis32; 12-08-2005 alle 22.39.21

  2. #2

    visitor

    Data Registrazione
    09-11-2003
    Messaggi
    944
    prova a indicare con precisione il modello del laptop

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2005
    Località
    Bergamo - Dalmine (e non mi frega se odiate i bergamaschi!!)
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da c0ltran3
    prova a indicare con precisione il modello del laptop
    Gericom Blockbuster Serie 251S6 30660XL
    Pentium 3.06Ghz HT FSB533
    ATI Mobility 9000 64Mb
    DVD R-\RW-
    OS Windows XP HE SP1

    Etc etc etc...

    Ho indicato anche via e-mail e sul sito, ma nada. Nessuna risposta in diversi mesi.

  4. #4
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    a parte che se veramente si comportano in questo modo, una bella lettera dall'avvacato o da qualche associazione di consumatori è il minimo....

    cmq, che significa "si blocca tutto"?
    che errore da esattamente?
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io non so che tipo di disco ti hanno dato se ci vuoi riferire di cosa si tratta esattamente un ripristino che riporta la macchina al punto di prima installazione oppure... Se fosse oppure si potrebbe integrare con le modalità solite l'SP2 e saresti a posto con un'installazione pulita e completa senza problemi.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2005
    Località
    Bergamo - Dalmine (e non mi frega se odiate i bergamaschi!!)
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Io non so che tipo di disco ti hanno dato se ci vuoi riferire di cosa si tratta esattamente un ripristino che riporta la macchina al punto di prima installazione oppure... Se fosse oppure si potrebbe integrare con le modalità solite l'SP2 e saresti a posto con un'installazione pulita e completa senza problemi.
    Il disco di Windows XP... ho il disco di ripristino. Più un Windows XP PRO Retail. Entrambi da aggiornare a SP2.
    Ho provato prima con uno, poi con l'altro. Nada.

    Ho provato con il CD SP2 della Microsoft, nulla da fare in entrambi i casi. Ho provato ad usare Windows Update. Nulla da fare.

    cmq, che significa "si blocca tutto"?
    Significa che al Reboot si blocca su una pagina con scritto "attendere..." come quando installi per la prima volta Windows XP, e rebotti per il primo avvio.
    Resta sempre fermo cosi.

    Non sono il primo ad avere questi problemi. Eppure dalla Gericom ricevo risposte del tipo "le faremo sapere" quando mi rispondono, o "la colpa è della microsoft". Oppure non rispondono affatto.

    Altomax sul thread del Service Pack 2 di WinXP ha scritto questo tempo fa, ma è ancora tra gli ultimi 5-6 post di messaggi
    Citazione Originariamente Scritto da altomax2
    Si pensa che ho contattato Microsoft e mi hanno risposto che cercando sulle pagine della gericom il produttore del mio pc non hanno trovato soluzione e loro suppongono dipenda dal BIOS. Ho contattato Gericom che mi ha detto che sanno che alcuni portatili hanno problemi co SP2 e di guardare il loro sito che se troveranno una soluzione la metteranno lì. A questo punto sono fregato, ho parecchi programmi che già non mi fungono e se invio l'errore a Microsoft mi rispondono di installare SP2.
    L'ho anche contattato via MP, e dice che non si aggiorna. Che la microsoft e la gericom si scaricano addosso tra loro le colpe. Insomma... siamo in 2 nella stessa situazione.

    Sinceramente se è cosi, spero siano obbligati a cambiarmi il laptop con uno funzionante e con le stesse caratteristiche, oppure pagando la differenza con uno nuovo e migliore.

    Perchè oltre ai problemi di OS ha anche dei suoi problemi personali (surriscaldamento... ed è lunga da spiegare... sopratutto per un sistema sperimentale ad heatpipe...bah!!). Per non parlare delle disposizioni dell'hardware. HD modello ultrasurriscaldamento deluxe (si, l'hd scalda oltre i 45°C!! piegando col tempo la plastica del laptop!!). CPU raffreddata da uno schifo di CPU heatsinker heatpipe (si vede anche ad occhio nudo 2 heatpipe!!). Per una CPU che consuma minimo 80Watt. Cioè una CPU da 80Watt su un portatile...pazzesco!!! Non ha nemmeno il controllo sui bassi voltaggi se non quando va a sola batteria!!

    E' il primo, no dico, il primo computer con cui non sò più che fare!! Gericom era tra le migliori, non ho mai avuto problemi con Laptop Gericom passati, che ritenevo migliori dei Compaq al tempo. Ma questo invece è l'oblio dei portatili!!
    Una cosa impossibile da sostenere!!
    Ho dato un occhiata ai datasheet tecnici, e mi vien da pensare perchè non hanno rilasciato i data-sheet prima della vendita... forse per nascondere i bugs e problemi di accoppiamento dei materiali che anche un niubbo appena entrato saprebbe riconoscere?
    una cosa immonda!!

    Ma sorvolerei se solo il SP2 si potesse installare per motivi di sicurezza e....per motivi di software che gira solo con Windows XP SP2 e nessun altro OS o SP precedenti.
    Ultima modifica di Dennis32; 13-08-2005 alle 10.43.55

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mi devi dire ora cosa hai installato,il file system e la disposizione sul disco poi provo io .

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2005
    Località
    Bergamo - Dalmine (e non mi frega se odiate i bergamaschi!!)
    Messaggi
    22
    File System ho provato FAT32 e NTFS. Disposizione del disco ho provato sia partizionato (7.5GB+47.5, 12.5+42.5....) che partizione unica.
    Quando era partizionato la primaria era solo C di Windows, le altre solo unità logiche su partizione estesa.

    Le ho provate tutte, ma non è quello il problema

    Cosa ho installato? Windows XP HE SP1, solo quello. Tutte le volte solo quello. E dopo l'update automatico. O il disco SP2 della microsoft.

  9. #9
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis32
    Sinceramente se è cosi, spero siano obbligati a cambiarmi il laptop con uno funzionante e con le stesse caratteristiche, oppure pagando la differenza con uno nuovo e migliore.

    Perchè oltre ai problemi di OS ha anche dei suoi problemi personali (surriscaldamento... ed è lunga da spiegare... sopratutto per un sistema sperimentale ad heatpipe...bah!!). Per non parlare delle disposizioni dell'hardware. HD modello ultrasurriscaldamento deluxe (si, l'hd scalda oltre i 45°C!! piegando col tempo la plastica del laptop!!). CPU raffreddata da uno schifo di CPU heatsinker heatpipe (si vede anche ad occhio nudo 2 heatpipe!!). Per una CPU che consuma minimo 80Watt. Cioè una CPU da 80Watt su un portatile...pazzesco!!! Non ha nemmeno il controllo sui bassi voltaggi se non quando va a sola batteria!!
    mi spiace, ma il fatto che una patch di sicurezza di un sistema non si installi, o il fatto che per te la disposizione dei componenti hw non sia ottimale, non è motivo sufficiente perchè il produttore ti cambi addirittura il pc.

    prova ad integrare l'sp2 direttamente nel cd di xp.
    Ultima modifica di Beep Beep; 13-08-2005 alle 17.03.30
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2005
    Località
    Bergamo - Dalmine (e non mi frega se odiate i bergamaschi!!)
    Messaggi
    22
    Già provato quest'anno questa soluzione.
    Ho persino provato ad installare WinXP SP2, e non va Fa lo stesso scherzo però al primo avvio.

    Comunque non sarà più importante, soluzione estrema: me ne prendo uno nuovo. E questo lo rivendo a 700 euro ovviamente dicendo le problematiche. Se lo vuole con i problemi, affari suoi, io lo avviso. Tanto ho la garanzia di 3 anni, affari suoi. Ho speso solo 1 anno e mezzo.

    O provo ad aggiornare la Bios...

    ...ma ho adocchiato un Fujizu PentiumM760 2.0Ghz che è la fine del mondo...e costa solo 1500 (100 euro in meno di questo catorcio!!).
    Ultima modifica di Dennis32; 13-08-2005 alle 16.50.42

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-01-2004
    Messaggi
    457
    A questo punto..... io proverei anche a formattare il notebook ed installare XP da un cd standard, inserisci il seriale del tuo notebook e poi installi i driver scaricandoli dal sito del produttore: non avrai tutto il software personalizzato come quando lo hai comprato però credo che cosi ti farà installare il SP2!

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2005
    Località
    Bergamo - Dalmine (e non mi frega se odiate i bergamaschi!!)
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da andyscorp
    A questo punto..... io proverei anche a formattare il notebook ed installare XP da un cd standard, inserisci il seriale del tuo notebook e poi installi i driver scaricandoli dal sito del produttore: non avrai tutto il software personalizzato come quando lo hai comprato però credo che cosi ti farà installare il SP2!
    Già tentato

    Ho fatto una miriade di tentativi.
    Praticamente per un mese ogni giorno tentato nuovi sistemi. Le ho provate tutte, o quasi. Mi manca solo di provare a cambiare Laptop...cosa che farò
    PC1:AMD64-FX60-939|Abit.AT8CrossfireEd.|4x1GB.KingstoneHyperX|ATI .X1900+ATIX1900XTX|2x74GbWD.Raptor.SATA|Enermax620 W.Liberty|
    PC2:AMD64-4000.sk939|Abit.A8N.Fatal1ty.SLI|ATI.X1800XT.Shapp ire|2x1Gb.CorsairXMS|1x74Gb.WDRaptor.SATA+1x250Gb. WDCaviarSATA2
    PC3:AMD64-3000.sk939|AsusAN8|2x512.Kingstone|ATI.X1600XT.512 MbGDDR3|SATA Rack 2x400gbSeagate + 2x500GbMaxtor + 1x700GbSeagate|IDE: 1x80Gb WDCaviar|Zalman Raserator Plus + Jet2300l\h + ZM-RF1
    My PC-Room (link immagini): 1 - 2 - 3 - 4

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    12-08-2005
    Località
    Bergamo - Dalmine (e non mi frega se odiate i bergamaschi!!)
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    mi spiace, ma il fatto che una patch di sicurezza di un sistema non si installi, o il fatto che per te la disposizione dei componenti hw non sia ottimale, non è motivo sufficiente perchè il produttore ti cambi addirittura il pc.
    http://ddos.isleoftortuga.org/forum/...0&#entry102508
    Citazione Originariamente Scritto da dd_77
    il portatile è venduto come windows compatibile, il che significa che il suo hardware sia in grado di supportare tale piattaforma; in dettaglio è compatibile con windows-xp (non a caso era preinstallato), se quindi l'SP2 di tale SistemaOperativo non supporta l'hardware un problema esiste... il non riuscire a produrre un bios che risolva la problematica pone l'oggetto nel "difetto di fabbrica".

    La garanzia di 2 anni è composta in due parti (art. 197 e seguenti Codice delle obbligazioni), quella che serve a te è questa:
    _ (garanzia legale) nel primo anno, il venditore risponde verso il compratore tanto delle qualità promesse quanto dei difetti di ciò che vende.
    Se dopo diversi tentativi, il prodotto acquistato ancora non funziona, è possibile chiedere la rescissione del contratto.
    Non esistono disposizioni particolari su quante riparazioni si debbano tollerare.

    Se il primo anno fosse in scadenza o appena scaduto, non ti preoccupare perchè per legge hai ulteriori due mesi se il problema era già stato segnalato e non risolto.

    Ti lascio il link utile per sapere come fare la lettera e i contenuti necessari:
    http://www.acsi.ch/index.cfm?sezid=254
    PC1:AMD64-FX60-939|Abit.AT8CrossfireEd.|4x1GB.KingstoneHyperX|ATI .X1900+ATIX1900XTX|2x74GbWD.Raptor.SATA|Enermax620 W.Liberty|
    PC2:AMD64-4000.sk939|Abit.A8N.Fatal1ty.SLI|ATI.X1800XT.Shapp ire|2x1Gb.CorsairXMS|1x74Gb.WDRaptor.SATA+1x250Gb. WDCaviarSATA2
    PC3:AMD64-3000.sk939|AsusAN8|2x512.Kingstone|ATI.X1600XT.512 MbGDDR3|SATA Rack 2x400gbSeagate + 2x500GbMaxtor + 1x700GbSeagate|IDE: 1x80Gb WDCaviar|Zalman Raserator Plus + Jet2300l\h + ZM-RF1
    My PC-Room (link immagini): 1 - 2 - 3 - 4

  14. #14
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    il fatto che sia windows compatibile non significa nulla.
    è compatibile con le versioni di windows esistenti fino a quel momento, tranne diversa indicazione. Quando sarà rilasciato Windows Vista, se il tuo portatile non dovesse essere compatiile, che fai ne chiedi la sostituzione perchè c'era scritto windows compatibile?

    Stessa cosa dicasi per la disposzione hw. il fatto che per te sia uno schifo, e magari hai ragione, non significa nulla. se il portatile funziona, quello non è un difetto di conformità.

    La legge italiana sulla garanzia poi, prevede si due anni, ma solo il primo è a carico del produttore, il secondo a carico del venditore (ossia se lo hai comprato da mediaworld è a loro che ti devi rivolgere) e inoltre nel secondo anno, la prova del difetto di conformità è a carico del compratore.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  15. #15
    Senior Member L'avatar di sander_mi123
    Data Registrazione
    08-08-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    334
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    La legge italiana sulla garanzia poi, prevede si due anni, ma solo il primo è a carico del produttore, il secondo a carico del venditore (ossia se lo hai comprato da mediaworld è a loro che ti devi rivolgere) e inoltre nel secondo anno, la prova del difetto di conformità è a carico del compratore.
    Cavoli!!! come sei informato Beep non è che sei un avvocato della "Codacoms"

    Comunque le garanzie sono tutte una fregatura , io ho fatto l'estensione di tre anni sul laptop, che copre tutti i danni anche accidentali, ma sinceramente spero di non avere mai bisogno.
    solo chi non sogna di raggiungere l'irraggiungibile non lo raggiungerà mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •