Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: Windows Update: problemi e soluzioni

  1. #31
    Member
    Data Registrazione
    04-01-2007
    Messaggi
    66
    questa è la condizione normale del servizio.. se tento l'avvio mi da l'errore 1083 di cui ti ho parlato il giorno 11..

  2. #32
    New Member
    Data Registrazione
    21-09-2009
    Messaggi
    1
    So che il topic è vecchio ma cercando su google è il primo risultato e dato che ancora non ha soluzione, la posto io.

    Leggete qui

  3. #33
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2009
    Messaggi
    12
    Salve,
    ho un problema con Windows Update, o si blocca la finestra e quindi non posso utilizzare l'applicazione oppure parte un download degli aggiornamenti che non viene mai portato a termine.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    S.O.: Windows vista sp2
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di punkkangel; 12-11-2009 alle 00.55.40

  4. #34
    New Member L'avatar di furore
    Data Registrazione
    21-11-2009
    Messaggi
    5

    salve avrei un problema con windowsupdate

    allora sono gia passato per il forum sicurezza, o allegato risultato della scansione combofix non risulta nessun virus, mi e stato consigliato di efettuare scansione con dial-a-fix-w0.60.0.24,o spuntato tutto per verificare i vari componenti alla scansione, pero quando arriva al settore WU-WUAU mi appare questi 2 testi uno in sucessione all'allaltro quando premo ok allego testo come e scritto [ an error occurred during registration of the file :c:\\windows\system32\msxml4.dll (version). the next dialog will contain an error code and possible suggestion] poi appare il 2 testo [error 0x80070005: 'access denied' it is suggested that you run "repair permission" wich is found in the tools dialog. windows xp home users will need secedit.exe to perform the repair-http://djlizard.net/software/secedit-sfx.exe... da qui da come o intuito o fatto copia e incolla nell'indirizzo che ce qui scritto e mi fa scaricare il file che con mio stupore era gia incluso nel file zip dial-a-fix-v0.60.0.24 o provato ad aprirlo sperando che si integrasse nel programmaappena scritto ma non accade,questo problema che io o in breve riassunto e che tutto quello che concerne windowsupdate o microsoftupdate non mi scarica,vado nelle varie pagine quando ci riesco perche molte volte mappare impossibile aprire la conessione al server , controllare le vostre impostazzioni dll,sll ecc ecc... internet mi funziona benissimo non va nelle sudette pagine di windows e microsoft,e cosi quando a volte per vie laterali riesco ad accedere a programmi da scaricare es:internet explored 8 , o varie pach di protezzione mi dice sempre impossibile aprire internet explored controllare i parametri della conessione ecc ecc .

  5. #35
    New Member
    Data Registrazione
    31-12-2009
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti e piacere di conscervi!

    Ho un portatile nuovo di pacca e da quando l'ho preso non riesco a entrare in Windows Update.
    mi dice "errore rilevato: codice 80072efe"

    Tuttavia, rispetto ad altri utenti di questo forum riesco ad entrare sui siti dei maggiori antivirus e posso aggiornare il mio Avira Antivir.

    Anzi, prima di scrivere questo post ho eseguito una scansione con Antivir e non ha trovato nulla.

    Se può servire, vi dico che ho installato sopra Windows 7 e ho IE8.

    Infine, ho provato a creare il log con combofix, ma quest'ultimo funziona solo con Win xp e 2000.

    Qualcuno ha dei suggerimenti?

    Grazie!
    Toluk

  6. #36
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    ciao toluk, infatti non e' lo stesso problema relativo ad infezione. ho spostato il tuo messaggio in una discussione piu' consona al problema. prova a leggere ed applicare cio' che e' scritto ==> Errore 80072efd di Windows Update

  7. #37
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2008
    Messaggi
    12

    Windows Update non funziona più (Vista Home Basic) errori 0x8DDD0002 o 80072efd

    Salve,

    mi sono resa conto che gli aggiornamenti automatici di Vista non funzionano più dalla fine di settembre 2009 (l'ho visto controllando gli aggiornamenti installati, perchè se provo ad aprire la cronologia degli aggiornamenti mi compare solo una pagina bianca con un tasto di ok in fondo, cliccandoci torna alla pagina di Windows update che mi dà l'errore)

    Questo è ciò che compare cliccando su Windows Update dal pannello di controllo

    http://img138.imageshack.us/img138/174/uperror.gif

    Ho provato a connettermi direttamente al sito di Windows update, ma esce questo errore
    "
    [Numero errore: 0x8DDD0002]
    Per eseguire l'installazione di aggiornamenti dal sito Web, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators del computer in uso. Se si utilizza Windows XP, è possibile verificare se si dispone dei privilegi di amministratore in Account utente nel Pannello di controllo.

    Nota: se il computer in uso è connesso a una rete, è possibile che i criteri di protezione impostati a livello di rete non consentano l'utilizzo del sito Web. Per assistenza relativa agli aggiornamenti, contattare l'amministratore di sistema.
    "
    (Ieri l'errore era differente: 80072efd, ma il problema era lo stesso)
    Ho un PC Packard Bell che veniva fornito con il SO già installato e senza cd esterno nè dischetto di ripristino.
    C'è installato Vista Home Basic 32bit Sp2
    Il browser è IE8
    Come sistemi di protezione ci sono installati
    - Avast (che è regolarmente riconosciuto nel centro sicurezza del computer)
    - Firewall preinstallato con windows
    - Spybot

    L'account con cui mi collego è l'unico presente sul mio PC ed è l'Amministratore del sistema.
    Ho già inserito gli indirizzi di Windows Update tra i siti consentiti su IE

    Non so se sia solo una coincidenza, ma da qualche mese, spesso e volentieri esce anche un errore per gli aggiornamenti delle definizione di Windows defender e per poterli installare devo farlo manualmente.

    Aggiungo che uso spesso CCleaner e Revouninstaller, può essere che abbia involontariamente cancellato qualche voce di registro che invece serviva? Se sì, come fare a recuperare il pastrocchio?

    Potete aiutarmi?
    Se vi servono altre informazioni fatemi sapere, purtroppo non sono per nulla esperta in materia

    Grazie

    PS:

  8. #38
    New Member
    Data Registrazione
    15-12-2008
    Messaggi
    12
    Ho risolto il problema, vi scrivo sotto i vari passaggi in caso qualcun altro avesse il mio stesso problema

    Sul sito di supporto Microsoft mi hanno indicato quest'articolo
    You receive an "Administrators only" error message when you try to visit the Windows Update Web site or the Microsoft Update Web site

    Il Metodo 1 e 2 li ho provati e non hanno funzionato.
    Per il metodo 3 ho avuto dei problemi.
    Sono riuscita ad aggiungere "Everyone" e a dargli "Controllo completo" e "In lettura", ho controllato anche le altre voci (SYSTEM, Administrators e Users) e tutti avevano le spunte su "Controllo completo" e "in lettura", l'unico che non le aveva era CREATOR OWNER che però, a differenza degli altri, ha una spunta su "Autorizzazioni speciali", l'ho lasciato com'era per evitare pastrocchi.
    Cliccando però su "Avanzate" e selezionando "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate", dopo aver dato l'ok è apparso questo messaggio
    "L'editor del registro non è stato in grado di impostare la protezione nella chiave selezionata attualmente o nelle relative chiavi secondarie"

    Sono andata avanti con il Metodo 4 e ho cambiato le autorizzazioni anche sulla cartella SoftwareDistribution, ma senza risultati

    Metodo 5: non è stato possibile rinominare la cartella Catroot2 perchè dopo aver inserito il primo comando usciva la scritta "Permesso negato" (o qualcosa del genere)

    Dopo queste procedure sulla pagina di Windows update è cambiato il numero di errore, da quelli che ho scritto sopra a: 0x80070002.

    A questo punto, innanzitutto ho disattivato il Controllo utente con il TweakUAC (mi ero rotta!).

    Poi, cercando la soluzione per l'errore 0x80070002, ho trovato le istruzioni per rinominare la cartella C->Windows->SoftwareDistribution
    solo che PRIMA ho arrestato il servizio di Aggiornamenti Automatici come descritto qui
    Il codice di errore "0x80070002" o "0x80070003" viene visualizzato dopo il download di un aggiornamento da Windows Update, Microsoft Update o Windows Server Update Services
    e poi l'ho rinominata usando la modalità provvisoria (come descritto in un altro articolo della microsoft), così facendo finalmente sono riuscita a far funzionare gli Updates dal pannello di controllo

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182

    Cancellare o no la cartella "sdtemp" e i file *.old?

    Ciao a tutti, giorni fa la mia ragazza ha avuto un problema con windows update:
    cliccando sullo scudo giallo della barra delle applicazioni, gli aggiornamenti non riuscivano ("i seguenti aggiornamenti NON sono stati installati..."), mentre connettendosi a windows update, lei cliccava col tasto dx sulla barra gialla del controllo activex, poi su "installa", ma al momento in cui cliccava su "esegui", sembrava installarsi ma subito dopo riappariva di nuovo la barra gialla in alto, in un ciclo infinito. Il visualizzatore eventi riportava l' errore 0x80070003, così, tramite l'assistenza remota di messenger, ho cercato di risolvere il problema prima col procedimento descritto qui, e poi con quello descritto qui,(quest'ultimo ha funzionato). Ora, come da titolo, vorrei sapere se (come mi suggerirebbe l'intuito, ma con windows, e soprattutto coi pc degli altri, e soprasoprattutto di una donna ,e soprasoprasoprattutto della propria donna , la prudenza non è mai troppa) posso eliminare i files *.old residui, e poi vorrei sapere se anche quella cartella sdtemp (con la bellezza di 700 MB di contenuto) è un inutile residuo da potersi cancellare tranquillamente. Grazie a chi vorrà rispondermi.

    Non dimenticatemi grazie.
    Ultima modifica di Tommy 73; 21-01-2010 alle 07.16.50

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Tommy 73
    Data Registrazione
    19-05-2008
    Messaggi
    182
    UP

    Uff che vergogna mi avete fatto finire in terza pagina, ma io riemergo e mi ficco in copertina per dire a chiunque possa interessare che...sì, era tutta da roba da cancellare senza dubbi e senza timori!
    Ultima modifica di Tommy 73; 04-02-2010 alle 05.41.18
    ...tranquilli...è solo la foto della mia PRIMA COMUNIONE...poi sono CRESCIUTO!!!

  11. #41
    Member L'avatar di bajazet
    Data Registrazione
    13-06-2007
    Località
    vengo dalla montagna e vado al mare
    Messaggi
    65
    Più o meno ho lo stesso problema: ho re-istallato la versione Windows Home ed. (originale) a causa di virus e instabilità. Fino a qui tutto ok. Poi dopo aver installato i driver ho provato a fare un update di Windows, ma non apre neanche la pagina di explorer solita. In più non riesco neanche ad istallare l'antivirus perchè mi dice che la connessione non è sicura. Ah dimenticavo di dire che untilizzo una connessione umts (la pennetta di wind) per intenderci, la rete lan è disattivata. In tutto questo non funziona nenache il firewall di sistema. AIUTO. Da dire che quando ho fatto la stessa cosa con fastweb è andato tutto per il meglio.
    ...in fondo, sono uno stupido!

  12. #42
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2010
    Messaggi
    2

    aggiornamenti Windows update

    Ciao a Tutti, è da una decina di gg che continuo a ricevere aggiornamenti automatici da W. update. per un po' ho scaricato dall'icononcina in basso a dx e poi andando sul sito dedicato. da quest' ultimo scaricavo, come dall'icononcina, 3 agg. alla volta ed una volta sola, addirittura 17! speravo di aver finito, ma tutto ha ripreso. ho provato consultando il vs forum con dial a fix, o dal prompt dei comandi, ma NIENTE! (fra l'altro era un forum del 2008).
    è un problema oppure sono aggiornamenti effettivi?
    a essere sincero non guardo se sono sempre gli stessi, a volte mi sembra di si a volte no. pigrizia.
    spero possiate rispondermi

    sistema op. xp home ed. explorer 8, connessione alice con wifi + router 3 antennine per eludere muri spessi avendo 2 pc port. in casa. antivirus Karspesky e spybot S&D per integrare.
    spero di avervi fornito tutti i dati.
    p.s. l'antivirus mi sebra che aggiorni con regolarità
    grazie
    fps591

  13. #43
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Dovresti verificare se sono sempre gli stessi, Potresti verificare dalla Home page di Windows Update cosa effettivamente è sato scaricato e/o installato nel tuo PC cliccando su Visualizza cronologia una volta aperta la pagina (Start>Windows Update>)
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #44
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2010
    Messaggi
    2
    Grazie,
    appena riesco mi faccio forza e farò questa verifica, che sapevo essere necessaria. mannaggia alla pigrizia!
    fps591

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •