Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Windows Update: problemi e soluzioni

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    140

    Windows Update: problemi e soluzioni

    ho da poco acquistato un notebook con Windows XP Home intallato (originale), da stamattina sto navigando con un modem/router e tutto funziona a meraviglia. Nel pomeriggio ho cercato di aggionare il sistema operativo del portatile con Windows update ma non ci sono riuscito, esce la frase: File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso, riprovare. Io lo faccio ma la frase mi riesce. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di rmb112
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.436
    Non ti da un codice d'errore? Al giorno d'oggi, per far funzionare Windows Update, bisogna aver installato il Windows Installer 3.1, il controllo per la genuicità (sarà corretto come vocabolo?!?! boh!) e un'altra patch che non ricordo...accidenti la vecchiaia!
    In ricordo del 12-11-2003
    Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori di tutti i nostri Figli (The Crow)

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    forse hai il blocco pop up e actrive-x attivato se ti appare una barra in alto alla finestra cliccaci e abilitrali
    cambiato indirizzo msn

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    140
    in realtà di codici di errore me ne da parecchi cliccando sopra ogni installazione fallita (andando nella cronologia), il programma per la genuicità è già installato. Che faccio?

  5. #5
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    prova a rimuovere l'activex da opzioni internet\impostazioni\visualizza oggetti,tasto dx ed elimina l'activex di windows update.dovrebbe richiederlo nuovamente alla riapertura del sito e reinstallarsi.è una prova.
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  6. #6

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    140
    ho seguito alla lettera le idicazioni Microsoft (grazie Giancarlo) ma ancora niente, continua a dirmi: File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso, riprovare. Ho riprovato anche a disinstallare windows installer ma niente.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Aspetta ma sei riuscito a registrare le *.dll ? Hai guardato prima se ci sono sul disco dovrebbero essere in System 32, scrivimi la risposta all'operazione di registrazione l' ha recepita oppure no ?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    140
    le dll sono registrate, almeno quando ho eseguito passo passo le indicazioni che mi hai suggerito è comparso il messaggio che le dll erano state registrate.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    140
    le due dll sono sia nel system32 che nel servicepackfiles

  11. #11

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    140
    ho letto i vari passaggi del forum ma la cosa non mi ha risolto il problema, tra l'altro ho disinstallato anche l'antivirus, ti ringrazio in ogni caso delle tue segnalazioni.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ci sono centinaia di inconvenienti da update però il tuo caso è proprio quello che abbiamo provato a riparare.
    Windows + R digiti eventvwr.msc che ti porta nel visualizzatore eventi dove trovi i tre eventi prima ripuliamoli tutti e tre ne selezioni uno alla volta vai su azione/cancella tutti gli eventi /ok Fai cosi anche con gli altri due e cosi vediamo meglio. A questo punto provochi l'errore poi torni in visualizzatore lo trovi perchè corrisponde all'ora che l'hai provocato ci fai doppio click sopra e vedrai una finestra sotto vedi sotto le due frecce nere c'è una piccola icona ci clicchi sopra e poi incolli in un post.

  14. #14

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2004
    Messaggi
    140
    ho aperto Visualizzzione Eventi, ho trovato 4 voci: applicazione, protezione, sistema, antivirus. Ho cancellato il tutto come mi hai suggerito. Mentre all'interno di: sistema, applicazione e antivirus sono riuscito a cancellare tutto in protezione rimane: operazioni riuscite 03/09/2005 19:34 Security evento di sistema 512 system acer. A questo punto devo riprovare con Windows upload?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •