Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: File .chm mancata visualizzazione

  1. #1
    Member L'avatar di baboto
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Località
    terra di Ötzi
    Messaggi
    80

    RISOLTO-File .chm mancata visualizzazione

    Dopo aver scaricato alcuni manuali in formato .chm aprendoli mi sono accorto che windows apr normalmente il suo help, visualizza, sulla sinistra, gli indici del manuale e le singole pagine, ma sulla destra non viene visualizzata alcuna pagina.

    Ho già controllato le opzioni internet ma è tutto in ordine.

    La ricerca di altre soluzioni nel forum non ha sortito alcun risultato.

    Resto in attesa di un aiuto.
    Ultima modifica di baboto; 03-10-2005 alle 02.12.43
    Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

  2. #2
    Member L'avatar di baboto
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Località
    terra di Ötzi
    Messaggi
    80
    Avevo già cercato per un ora e non avevo trovato nulla quindi mi sono rivolto a voi poi non contento ho continuato a cercare sino a trovare la giusta combinazione di parole ed ho trovato la soluzione. La pubblico magari in futuro servirà ad altri.

    Microsoft recently released a security patch that makes it impossible to view CHM files that are stored on a network drive (as opposed to CHM files stored on your own computer). The help file will appear, but instead of the topic text you will see an error message "this page cannot be displayed".

    The security patch and its effects are fully described on Microsoft's web site at http://support.microsoft.com/kb/896358

    If you trust all the computers on your LAN or intranet (and the people using them), you can lower the restrictions on the Local Intranet zone to allow CHM files to be displayed with the following steps:

    1. Click Start, click Run, type regedit, and then click OK.
    2. Locate and then click the following subkey: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\HTMLHelp\1.x \ItssRestrictions
    If this registry subkey does not exist, create it.
    3. Right-click the ItssRestrictions subkey, point to New, and then click DWORD Value.
    4. Type MaxAllowedZone, and then press Enter.
    5. Right-click the MaxAllowedZone value, and then click Modify.
    6. In the Value data box, type 1, and then click OK.
    7. Quit Registry Editor.

    If this solution does not work for you, please see http://support.microsoft.com/kb/896358 for alternatives.

    The security update may also prevent you from opening CHM files that you downloaded from the Internet. To resolve this problem, click to clear the Always ask before opening this file check box in the Open File-Security Warning dialog box, and then click Open. Alternatively, right-click the file that you want to open, click Properties, and then click Unblock. See http://support.microsoft.com/kb/902225/ for more information.

    If your customers are having problems accessing your CHM files, you have the following options:

    1. Make them aware of the issues involving the security update 896358 2. Make sure your software's installer installs CHM files locally rather than on the network. Then they will always work. 3. Use the WinHelp format instead of HTML Help (CHM). You can make this choice in Project Options in HelpScribble. WinHelp HLP files are not affected by this security issue.
    Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

  3. #3
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Complimenti per il tuo comportamento

  4. #4
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Ecco un utente che ha capito lo spirito di questo forum.
    Oltre a risolvere il problema da se stesso ha postato la soluzione per eventuali altri utenti ne avessero bisogno.
    Complimenti
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Potrebbe essere che l'associazione del file CHM è corrotto
    scarica qui:
    http://www.helpware.net/htmlhelp/ChmCheck.zip
    e installa si può cercare di aprirlo
    se non va,esegui i seguenti passi riportato qui sotto:
    vai Start-->Esegui-->Regedit e naviga nel seguente chiave:
    HKEY_CLASSES_ROOT\chm.file\shell\open\command

    Vedi se è uguale a questo :
    (Default) REG_SZ "C:\WINDOWS\hh.exe" %1

    Se questo non risolve allora vai su Start-->esegui e
    scrivi:
    %userprofile%\Application Data\Microsoft\HTML Help e
    rinomina hh.dat in hh.old o cancellalo.

    Capita che dopo l'installazione di questa patch alla protezione 8963548 non è più possibile aprire questa tipologia di file:

    http://support.microsoft.com/?id=902225

  6. #6
    Member L'avatar di baboto
    Data Registrazione
    18-12-2002
    Località
    terra di Ötzi
    Messaggi
    80
    Vi ringrazio per i complimenti, ma come io mi appoggio a voi per trovare le soluzioni ho ritenuto opportuno pubblicarne una che mi ha fatto perdere tempo per farlo risparmiare agli altri. Una cosa a cui non avevo pensato era mettere le informazioni in italiano ma il link del moderatore completa la mia mancanza.
    Se ti senti un perdente, pensa positivo, pensa che un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce e più resistente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •