Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Sparito il contenuto di una cartella

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2005
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Messaggi
    2

    Sparito il contenuto di una cartella

    Appena registrata ma con un problema gravissimo!
    Per cause di forza maggiore ho dovuto formattare una delle due partizioni del mio hard disk, quella col sistema operativo, lasciando intatte le cartelle di dati e utility sull'altra.
    Il problema è che avevo in precedenza reso una cartella privata attivando la spunta su proprietà/condivisione e ora che ho reinstallato il sistema operativo non riesco più ad accedere alla cartella: accesso negato.
    In più sulle proprietà mi segnala 0 bytes di contenuto.
    Ho provato con un programma di recupero ma si blocca appena raggiunge i files che cerco.

    Cosa mi consigliate????

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Benvenuta, qui troverai le risposte al tuo quesito
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2005
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Messaggi
    2
    Un milione di grazie! Mi hai salvata!!!!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Prego
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2005
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    Prego
    Gentilissimo e sapiente Vlad.
    Io ho lo stesso problema di Ary, ma ho XP Home. Esiste una procedura analoga per rientrare in possesso dei miei documenti dopo la reinstallazione?
    Ti prego, dimmi di si!!!

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    la procedura è la stessa che per xp pro!
    ...se qualcosa può andar storto, lo farà! (1° legge di murphy)


  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Computermaniaco
    la procedura è la stessa che per xp pro!
    Aggiungo che essendo Windows XP Home un so monco, per poter vedere la tab protezione è necessario andare in modalità provvisoria, altrimenti la cartella non è presente.

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    ...giusto... ho omesso questo particolare che mi sembrava ovvio ma è evidente che non lo è!
    ...se qualcosa può andar storto, lo farà! (1° legge di murphy)


  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    21-10-2005
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Aggiungo che essendo Windows XP Home un so monco, per poter vedere la tab protezione è necessario andare in modalità provvisoria, altrimenti la cartella non è presente.
    Grazie un miliardo!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Metto il miliardo da parte. Grazie a te

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2010
    Messaggi
    12
    ciao ragazzi,
    riprendo qst discussione anche se ormai un po datata, in quanto ho un problema analogo.

    Non riesco più a vedere il contenuto di una cartella, con oltre 200gb di files, contenuta in un disco esterno. Ho fatto vari tentativi tra cui qlo di creare altre cartelle con files vari e qst ultime sn tt regolari, le vedo, le cancello, le ricreo ecc... solo qla che ho detto nn la vedo; qnd vado sopra col puntatore del mouse mi da "cartella vuota"

    potreste darmi qlc suggerimento
    grazie in anticipo per il vs aiuto

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Evita il linguaggio stile sms, che qui da noi è vietato, grazie

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Effettua uno scandisk del disco flaggando le due caselline a sinistra della procedura, e posta il log.

    Ti avviso che, se sei fortunato, potresti recuperare la maggior parte dei file presenti nella cartella, se non tutti.

    Se invece l'indice del disco è irriparabile o comunque gravemente danneggiato, i file presenti non li recuperi, ma recuperi la funzionalità completa del disco.

    Qualche tempo fa, con un problema del tutto analogo, feci una copia fisica completa del disco su un altro disco, poi lo formattai (intendo il secondo disco, quello di copia) e recuperai praticamente quasi tutti i file audio che avevo dentro tramite Getdataback.

    Nel primo disco invece, dopo lo scandisk, riapparvero buona parte dei file audio, con nomi cambiati in file00023.chk .... ecc.... ed il disco riprese a funzionare regolarmente.

    Quindi, vedi tu....

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2010
    Messaggi
    12
    grazie per la risposta,
    mi sorge un dubbio: secondo te è un problema hardware o software? Perche se fosse hardware, il disco è nuovo, lo porterei in assistenza in garanzia...

    Comunque più tardi proverò ad eseguire lo scandisk e ti saprò dire.
    Graziemille

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se lo scandisk appunto ti dice che ci sono dei cluster/settori danneggiati, e che i dati contenuti sono stati copiati altrove, allora è evidente un danno fisico al disco fisso e quindi alla sua superficie, che lo stesso scandisk provvederà a "rattoppare".

    Al contrario se nello scandisk di parlasse di mancato collegamento di alcuni file nella cartella XXXX (quella che adesso non leggi di 200 Gb) allora è chiaramente un porblema di creazione di indici, tabelle e struttura del disco, dipendente da un errore software.

    In ogni caso, se lo scandisk ti evidenzia un problema, è sempre opportuno scaricare un tool proprietario dal sito del produttore del disco, lanciare la diagnostica e ricontrollare la presenza di eventuali errori logici (software) o fisici (hardware) del disco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •