Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Helpcrt.exe e altri non inizializzati

  1. #1
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442

    Helpcrt.exe e altri non inizializzati

    Ciao ragazzi è da un po che non scrivo...ho tra le mani un portatile HP ze4519ea Con a bordo XP Home SP1, 256mb di ram, Cpu Athlon XP-Mobile 2500....
    Allora sto computer è una condanna....me l'hanno portato perchè dopo qualche minuto di lavoro si impallava di brutto...visto che non c'erano documenti importanti e nessun tipo di lavoro.
    Allora ho fatto un ripristino con il cd di restore del pc...al termine subito dopo l'avvio si riblocca....mi son detto avrà un qualche virus,malware & C. e l'ho formattato in maniera aprofondita....dopo la reinstallazone del SO tutto sembrava filare liscio fio a quando non riblocca di nuovo...allora ho deciso di attendere son tornato dopo una ventina di minuti e mi sono accorto che uscivano circa 56 errori . Questi 56 errori cono di "Microsoft Help and support center" dicendomi che l'applicazione non è stata inizializzata correttamente e facendo ok neescono altre decine di errori riguardo l'Help. Come se non bastasse dava come errore anche "Memoria virtuale insufficiente": Windows sta aumentando le dimensioni del fie di paging. Le richiste di memoria per alcune applicazioni potrebbero essere negate. Per altre info vedere la guida.....ed ancora "Errore in Microsoft Visual C++ Runtime Library"....(riavviando la macchina togliendo l'alimentazione ed aspettando nuovamente stessa musica)
    Nella finestra Prestazioni di Task Manager ho solo 45mb di memoria fisica disponibile; Totali: Handle 21079, Thread 1054, Processi 149; MEmoria allocata: Totale 490184, Limite 616692, Picco 767220 Memoria Kerne: Totale 25824, di Paging 18544, non di Paging 727
    Ho fatto varie prove del tipo ho monitorato tramite Speedfan la temperatura del procio e in condizioni di lavoro normali tiene una temperatura accettabile ossia intonro ai 50°...ho smontato, ripulito e reinstallata la ram nell'altro slot disponibile ma niente.

    Comunque dopo una lunga attesa il pc si rianima un pochetto e faccio: start/esegui/cmd faccio chkdsk letteredell'unità: /r mi dice che farà l'operazione al riavvio...
    Al riavvio parte il controllo ma poi mi dice che l'operazione è stata annullata e nel registro eventi non cè nessuna voce Winlogon (quelle poche volte che riesco ad arrivare al registro eventi).
    Facendo lo scandisk da Windows cliccando tasto destro sul hd lo esegue regolare senza riportare errori
    Per l'hd di questa macchina sul sito Toshiba non trovo nessuna utility per poterne fare un controlo approfondito.
    Ultima modifica di kassa; 02-11-2005 alle 10.53.49

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai nel visualizzatore eventi dove trovi i tre eventi prima ripuliamoli tutti e tre ne selezioni uno alla volta vai su azione/cancella tutti gli eventi /ok Fai cosi anche con gli altri due e cosi vediamo meglio. A questo punto provocato l'errore poi torni in visualizzatore lo trovi perchè corrisponde all'ora precisa ci fai doppio click sopra e vedrai due frecce nere sotto c'è una piccola icona ci clicchi sopra e poi incolli in un post.

    start/esegui/eventvwr.msc/ok

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Vai nel visualizzatore eventi dove trovi i tre eventi prima ripuliamoli tutti e tre ne selezioni uno alla volta vai su azione/cancella tutti gli eventi /ok Fai cosi anche con gli altri due e cosi vediamo meglio. A questo punto provocato l'errore poi torni in visualizzatore lo trovi perchè corrisponde all'ora precisa ci fai doppio click sopra e vedrai due frecce nere sotto c'è una piccola icona ci clicchi sopra e poi incolli in un post.

    start/esegui/eventvwr.msc/ok
    Capito...appena ho un attimo di tempo vado a controllare...comunque io ieri ho riformattato per la 3° volta e questa volta ho lasciato il cavo di rete staccato proprio perchè avevo paura che qualcosa di estraneo e proveniente dal'esterno potesse creare il problema...appena finita l'installazione, la prima volta che l'so parte errore di memoria virtuale insufficiente e non ricordo altro....a questo punto mi domando ma non è che c'è qualche componente che ne so ram, hd o cpu che non fa bene il suo dovere? E' possibile che una macchina dal punto di vista hw dopo aver fatto una formattazione completa/approfondita e senza aver assolutamente toccato nulla al sistema operativo possa dare questi problemi?

    P.S. l'ultimo errore che ieri mi sono annotato è il seguente: "Impossibile aprire la guida in linea e Supporto tecnico perchè un servizio di sistema non è in esecuzione. Per risolvere il problema avviare il servizio denominato HelpService" (naturalmente nella lista dei servizi non esisteva tra quelli che iniziavano per H questo)
    Ultima modifica di kassa; 03-11-2005 alle 09.42.38

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    Citazione Originariamente Scritto da kassa
    P.S. l'ultimo errore che ieri mi sono annotato è il seguente: "Impossibile aprire la guida in linea e Supporto tecnico perchè un servizio di sistema non è in esecuzione. Per risolvere il problema avviare il servizio denominato HelpService" (naturalmente nella lista dei servizi non esisteva tra quelli che iniziavano per H questo)
    Helpservice è il nome in inglese che poi sarebbe help and support service in italiano è guida in linea e supporto tecnico

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721

    ho avuto un problema simile ma meno grave col mio pc,nel mio caso il problema era un modulo di ram,per escluderlo dalle cause puoi usare Memtest ,c'è anche una versione bootable iso se,come immagino,non hai il floppy

  6. #6
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Io infati sono sempre più convinto che sia proprio un problema hw che poi genera uno sw...voglio fare sto memtest ma credo sia molto difficile poterlo fare in qnt ora è quasi inutilizzabile....

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vediamo se con la prova che devi fare abbiamo un indirizzo più univoco e preciso per poter operare.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Con estremo ritardo vi informo che ho fatto il Memtest e non ho riscontrato nessun errore.
    Ho provato ad effettuare l'installazione di Windows Xp sostituendo l'hd e niente, idem con un altro banco di ram sempre stesso problema.
    A questo punto mi viene in mente qualche problema sulla motherboard o sul processore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •