Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: si apre solo l'immagine del desktop!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138

    si apre solo l'immagine del desktop!

    aiuto!!! .....ieri sera AVG e spybot mi hanno trovato una serie di virus etc a cui non ho fatto molto caso e li ho eliminati senza guardare bene cosa erano....comunque il pc andava bene e non c'erano problemi evidenti...da stamattina invece quando provo ad accenderlo non si apre nulla!!!e come se si caricasse windows ma non compare nulla tranne che la foto che avevo scelto come sfondo del desktop, non ci sono icone, non c'è il pulsante d'avvio e non si puo' fare nulla!cosa è successo?secondo voi ho perso tutti i miei dati???qualsiasi suggerimento è il benvenuto....grazie a chiunque abbia qualche risposta!ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    manca il sistema operativo
    provato in modalità provvisoria?

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    Probabilmente hai solo perso explorer.exe.
    Quindi suppongo che i dati ci siano.
    Comunque, sistema operativo?
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138
    ste scusa l'ignoranza ma come dovrei provare in modalita' provvisoria?...il so è windows xp...ma se ho perso solo explorer non capisco come mai non spunta nessuna icona e non si apre nulla......

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    explorer.exe si occupa di tutta la grafica,in parole grezze,quindi non compaiono icone,temi e finestre. Per andare in modalità provviosoria,accendi il pc e premi f8 ripetutamente prima che compaia il logo di caricamento di windows,poi seleziona modalità provvisoria.
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prima di andare in provvisoria aggiorna il tuo antivirus con le ultime firme e quando sei li fai una scansione completa di tutto il disco riportando eventuali nomi e directory.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138
    scusate l'enorme ritardo....ma finalmente sono riuscita a rassicurarmi sul fatto che sul pc c'è tutto....tutte le mie cartelle ci sono e si connette pure ad internet solo che bisogna andarci appunto facendo f8 eccetera.....
    domanda: e ora come faccio a riportarlo alla normalita'?!cosi' è decisamente scomodo da usare! devo reinstallare qualcosa o posso eseguire qualche procedimento dal computer e riportarlo alla civiltà?
    p.s. come avrete capito sono abbastanza ignorante di computer quindi per favore siate clementi...niente paroloni! spiegatelo come lo spieghereste a vostra nonna! grazie1000 a tutti....

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Da provvisoria fai il solito riavvio e vai in modalità grafica normale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •