Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Impossibile formattare l'hard disk

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    108

    Impossibile formattare l'hard disk

    Ciao. Per caso oggi pomeriggio ho fatto un ripristino di xp con il cd in dotazione. Ad un certo punto mi venne chiesto di inserire il percorso dell'SP1 dato che durante l'aggiornamento del sistema non è stato trovato. Io ho annullato l'installazione tanto da non entrare più in windows. Non so come, sono riuscito a fare un ripristino solo che ora mi sono trovato con le lettere degli hd e dei lettori scombussolate. Ora vorrei formattare completamente l'hd ma mi viene negato ciò. Inoltre il cd al momento dell'avvio del pc non viene letto e se tento di eseguire l'aggiornamento essendo già in windows mi dice che devo avere circa 200 mb liberi per poterlo fare e non succede nulla. Qualcuno potrebbe darmi una mano?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    è normale che non ti faccia formattare la partizione da windows, riavvia il pc, entra nel bios e seleziona come prima periferica per il boot il cd, salva le impostazioni e riavvia, segui le istruzioni a video così potrai formattare e reinstallare windows, se poi non ti parte l'installazione da cdrom puoi sempre provvedere tramite l'avvio da floppy, basta scaricarsi questo
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    108
    Ciao. Il problema è che se riavvio il pc, il cd non viene letto. Nè se è sul lettore dvd nè sul masterizzatore. Quando entro in windows mi appare un messaggio chiedendomi quale SO voglio utilizzare. Mi mostra due possibilità ma le stesse.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di KingMaster
    Data Registrazione
    22-07-2005
    Località
    Da Molto Lontano
    Messaggi
    368
    se vuio formattare l'hard disk puoi usare il disco di ripristino o di emergenza di Windows 98

    Riavvii il PC con il floppy inserito
    naturalmente il nel bios devi impostare il floppy come boot primario
    Caricato il DOS digiti FDISK e segui le istruzioni
    se non hai il floppy penso che possa andare anche questo
    La stupidità umana non ha limite l'universo forse

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    allora scarica il floppy che ti ho consigliato e segui le istruzioni
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    108
    Grazie. Non c'è modo di invertire le partizioni dello stesso hd?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da chris80
    Grazie. Non c'è modo di invertire le partizioni dello stesso hd?
    Non capisco cosa chiedi, invertire in che senso le partizioni che hai fatto sono al loro posto le puoi solo eliminare e ricreare come credi, ho cercato di indovinare la richiesta.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    108
    Siccome ho incasinato tutto vorrei sapere l'esatta procedura di eliminazione delle partizioni dell'hd con xp installato e di conseguenza formattarlo e reinstallare completamente xp

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    108
    Finora sono riuscito a risolvere l'80% dei problemi. Mi manca ora l'unione delle due partizioni del primo hd. Prima ho effettuato la conversione da fat a ntfs della partizione da 2gb (dove è installato xp). Il problema è che mi ci vogliono circa 32898 kb di spazio sulla partizione da 2 gb. Come faccio?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se metti un'immagine di Partition Magic e spieghi per bene cosa vuoi fare vediamo.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    11-12-2004
    Messaggi
    108
    Con un po' di pazienza sono riuscito a cavarmela da solo con l'aiuto dei forumisti

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La prima procedura di Salvo ti fa fare anche quello che volevi fare ossia eliminazione e creazione delle nuove partizioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •