Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Windows Firewall corrotto da virus, come ripristinarlo?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di XKY
    Data Registrazione
    13-09-2002
    Località
    Bari
    Messaggi
    148

    Windows Firewall corrotto da virus, come ripristinarlo?

    Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un metodo per ripristinare o reinstallare windows firewall.
    A causa di un virus (che dopo molti tentativi sono riuscito a debellare dal sistema) mi si son corrotti il centro di sicurezza ed il firewall di windows. Il primo sono riuscito a ripristinarlo grazie ad XPLite (disinstallandolo e reinstallandolo) mentre per il firewall credo non ci sia niente da fare; quindi mi chiedevo se qualcuno conosce un'utility per ripristinare il firewall.
    Tralaltro ho provato anche a disinstallare e reinstallare il SP2 non essendo il sistema nativo con esso, ma niente di fatto, tutto come prima, il pannello del firewall risulta completamente disabilitato ed inutilizzabile e quando provo a lanciarlo mi dice che è impossibile.
    Grazie a tutti per l'eventuale interesse.
    --<<tutto è bene quel che finisce bene>>--

  2. #2
    Senior Member L'avatar di XKY
    Data Registrazione
    13-09-2002
    Località
    Bari
    Messaggi
    148
    nessuna idea?
    --<<tutto è bene quel che finisce bene>>--

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai nei servizi li riavvii e metti in automatico i seguenti servizi in quest'ordine:

    1)Connessioni di rete

    2)Strumentazione gestione Windows

    3) Windows FIrewall

    poi riavvi la macchina e ti accerti che sian come li hai settati.

    p.s Le idede le abbiamo ma le dobbiamo dividere fra 27000 iscritti al forum e quindi rispondiamo non appena leggiamo le richieste

  4. #4
    Senior Member L'avatar di XKY
    Data Registrazione
    13-09-2002
    Località
    Bari
    Messaggi
    148
    Ok Grazie Giancarlo prover&#242; subito, ma cosa intendi "li riavvii"? Cio&#232; devo riavviarli tutti quanti o solo quei tre in elenco?

    p.s. non volevo essere polemico, ero solo disperato... in ogni caso grazie per l'interesse.
    Ultima modifica di XKY; 08-02-2006 alle 09.55.49
    --<<tutto è bene quel che finisce bene>>--

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Li setti uno ad uno e li metti dalla propriet&#224; in automatico poi vai nella stessa finestra a sinistra e li riavvii uno alla volta alla fine riavvi la macchina e controlli che abbiamo mantenuto la posizione.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di XKY
    Data Registrazione
    13-09-2002
    Località
    Bari
    Messaggi
    148
    Niente da fare, ho provato ad arrestare e riavviare tutti e tre i processi; ho settato Connessioni di rete in avvio automatico (perchè gli altri lo erano già) ho riavviato tutto ma.... niente da fare, il pannello del firewall è completamente disabilitato.
    --<<tutto è bene quel che finisce bene>>--

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    XKY ho corretto il titolo, tienine conto per la prossima volta o la discussione verr&#224; chiusa, "problemi con Windows Firewall" non d&#224; neppure una minima indicazione sul problema, come richiesto dal regolamento.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di XKY
    Data Registrazione
    13-09-2002
    Località
    Bari
    Messaggi
    148
    OK!
    --<<tutto è bene quel che finisce bene>>--

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da XKY
    Niente da fare, ho provato ad arrestare e riavviare tutti e tre i processi; ho settato Connessioni di rete in avvio automatico (perchè gli altri lo erano già) ho riavviato tutto ma.... niente da fare, il pannello del firewall è completamente disabilitato.
    A parte il pannello, nei servizi e nella connessione di rete com'è Windows firewall ? Sei andato a controllare sono questi due i punti dove guardare sopsrattutto, hai riavviato la macchina dopo le operazioni e dopo hai controllato come ti avevo chiesto se i tre servizi erano ancora come li hai lasciati ?.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di XKY
    Data Registrazione
    13-09-2002
    Località
    Bari
    Messaggi
    148
    si ho seguito passo passo la tua procedura, al riavvio della macchina i tre processi erano in esecuzione automatica e tutti e tre avviati. Per quanto riguarda il firewall, credo che il servizio parta anche se il pannello non funziona, perch&#232; nel momento in cui ho installato un firewall alternativo mi &#232; apparso l'avviso che diceva che windows firewall era gi&#224; attivo e che bisogna disattivarlo per poter continuare con l'installazione. Questo mi fa pensare che anche se il pannello &#232; disabilitato il servizio di firewall funziona, ma non posso gestirlo. A questo punto credo mi convenga installare un altro firewall e lasciar perdere quello di win. Che ne pensi?
    --<<tutto è bene quel che finisce bene>>--

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Te l'avevo detto se guardi in quelle localizzazioni, poi te lo puoi confermare leggendo il *.log giornaliero penso che lo avrai settato nelle propriet&#224; di Windows Firewall, se poi lo vuoi sostituire puoi fare come credi meglio.
    La gestione la fai dalle propriet&#224; del firewall dove sono le tre tab.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di XKY
    Data Registrazione
    13-09-2002
    Località
    Bari
    Messaggi
    148
    Ok ti ringrazio tanto per i consigli che mi hai offerto. In ogni caso, visto che si tratta di un pc per una persona poco esperta ho preferito installare un antivirus con firewall integrato in modo da restringere al minimo l' azione dell'utente sulla sicurezza del pc. Grazie ancora!.
    --<<tutto è bene quel che finisce bene>>--

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prego grazie a te.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •