Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Windows recupero del registro di sistema

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121

    Windows recupero del registro di sistema

    Ciao,ho appena installato il sistema operativo windows xp H.E. Da qualche giorno, all'avvio del desktop, mi ritrovo il seguente messaggio: "E' stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro. Il recupero è stato eseguito correttamente."
    Che vuol dire? Da cosa dipende tutto cio'?
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Probabilmente il file del registro si trova in una porzione del disco danneggiata. Prova a fare uno scandisk e vedi se ti da degli errori.

    Dai un occhiata anche nel visualizzatore eventi.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Ho fatto uno scandisk approfondito ed è risultato senza nessun errore,il visualizzatore eventi non so come funziona,ciao
    Ultima modifica di cos; 18-05-2006 alle 23.31.26

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai nel visualizzatore eventi dove trovi i tre eventi prima ripuliamoli tutti e tre ne selezioni uno alla volta vai su azione/cancella tutti gli eventi /ok Fai cosi anche con gli altri due e cosi vediamo meglio. A questo punto provocato l'errore poi torni in visualizzatore lo trovi perchè corrisponde all'ora precisa ci fai doppio click sopra e vedrai due frecce nere sotto c'è una piccola icona ci clicchi sopra e poi incolli in un post.

    start/esegui/eventvwr.msc/ok

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Non so dove andare in visualizzatore eventi : applicazione -protezione - sistema. Questa mattina acceso il computer non mi ha dato l'errore del registro sistema,ciao
    Ultima modifica di cos; 19-05-2006 alle 08.44.53

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La vedi la stringa in fondo al mio post per andare seguila.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Ho cancellato tutti gli eventi in "applicazione"- "protezione" e "sistema" e, per ora non risulta più l'errore. Sembra tutto ok. Grazie.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Purtroppo, ho constatato che all'avvio avviene ancora il solito errore e quindi la questione non è risolta. Ecco che ho postato il primo file che trovo su -applicazioni- di -visualizzatore eventi-.

    Tipo evento: Informazioni
    Origine evento: NSCService
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 35
    Data: 19/05/2006
    Ora: 15.31.09
    Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
    Computer: ANGELO
    Descrizione:
    Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 35 ) nell'origine ( NSCService ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Servizio di Norton Protection Center.
    Ultima modifica di cos; 19-05-2006 alle 15.38.15

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    http://groups.google.it/group/symant...71d7e57bc63d51

    http://castlecops.com/o23list-1113.html

    Tu dovresti avere il Norton Internet Security o similare che è quello che ti da l'errore, se cosi prova prima a disabilitarlo.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Anche disabilitando norton internet security 2006 il problema rimane.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Disabilitando Norton internet security 2006 è uscito un'altro errore: la prima finestrella che dice (attendere configurazione di norton antivius 2006)la seconda finestrella che dice (this msi must be launched throuch setup). Come si risolve?

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da cos
    Disabilitando Norton internet security 2006 è uscito un'altro errore: la prima finestrella che dice (attendere configurazione di norton antivius 2006)la seconda finestrella che dice (this msi must be launched throuch setup). Come si risolve?
    Sbaglierò sicuramente ma, avevo anch'io il Norton Internet Security e gli errori si ripetevano in continuazione fin quando mi sono seccato e l'ho disinstallato.
    Ho installato Avast4 che tra l'altro è gratuito, e da quel giorno i problemi al PC sono scomparsi come nebbia al sole.

    Decidi tu...
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come ti ho detto l'errore è provocato dal Norton si vede nella segnalazione lo dovrai togliere e non potrai che averne benefici anche in termini di risorse.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Cos...!! ci farebbe piacere sapere se hai risolto o no, e se hai risolto, come hai fatto ?

    La soluzione può servire a qualche altro con lo stesso problema.

    Ciao
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  15. #15

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Blybly quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di regent
    Data Registrazione
    07-05-2004
    Messaggi
    399
    Ragazzi non istallate maiii norton internet security vi rovina i browser io ho dovuto reistallare tutto......alla larga....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •