Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un paio di domande sulle virtual machine..

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    171

    Un paio di domande sulle virtual machine..

    Slave! Ho letto un articolo su una rivista a proposito delle virtual machine, argomento del quale non avevo mai sentito parlare. Sono molto attratto da questo e volevo fare una prova. Ho pero' due domande da fare: il mio pc e' provvisto di solo 1 mb di ram e so che le vm ne richiedono tanta. Quello che non ho capito e' se la usano sempre, cioe' appena acceso il computer, o solo quando vengono "attivate"? La seconda domanda e' questa: posso montare la nuova RC1 di Windows Vista?
    Grazie per le eventuali risposte e saluti!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    le virtual machine richiedono abbastanza memoria e fanno girare i sistemi operativi abbastanza lentamente , alcune come la VMware mette dei servizi in background che restano sempre attivi . altre come la macchina virtuale della MS o qemu non appesantiscono ulteriormente il sistema .
    non ho capito di quanto è provvisto il tuo sistema , dici 1 mb? ma le memorie sono in Byte (B) non in bit (b)..
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-12-2004
    Messaggi
    171
    si, scusa, ho sbagliato a scrivere. Non 1 Mb ma 1 Gb.
    Riguardo a Windows Vista, cosa mi dici, puo' funzionare su una virtual machine?

  4. #4
    Advanced Member
    Ebbe la fortuna di visitare la sala dati del castello e di uscirne senza passare dal fossato !!!
    L'avatar di Gioy
    Data Registrazione
    29-07-2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    984
    Chiaramente le macchine virtuali si "ciucciano" tanta ram a seconda di quanta glie ne indichi tu quando la crei... e comunque se la allocano solo quando attivi la macchina virtuale. Per Vista credo proprio che funzioni, anche se non ho provato a installarlo su una VM.

    Per quanto riguarda il tuo pc diciamo che 1 GB di ram potrebbe anche andare bene, ricordati che se ne allochi 512 alla macchina virtuale te ne rimangono solo 512 per il tuo pc.
    Se un giorno ti senti triste e indifeso, pensa che una volta sei stato il più abile e veloce spermatozoo del tuo gruppo! Manager squadra di Hattrick n. 853115 (Joker) - 3° (ma x poco) in IX serie
    Member of the SWZone Bastard Club

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    30-03-2002
    Località
    Mexico City
    Messaggi
    781
    io ho provato a montare vista con vmware ma nonostante ci sia l'opzione non c'é verso di installarlo

    carica i primi files poi resta bloccato
    sapete dove sbaglio ?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vista che ora ho sul disco rigido, sul virtuale è lentissima, già lo è di suo con quella quantità industriale di servizi, se vuoi provarla la cosa migliore è su disco rigido , ho proprio messo in questi giorni il link che prevede l'allargamento a tutti della sperimentazione alla RC 1 build 5600:

    http://news.swzone.it/swznews-18513.php

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    30-03-2002
    Località
    Mexico City
    Messaggi
    781
    grazie Giancarlo
    che tu sappia é sensato installare vista in parallelo sul mio pc, o crea casini

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non la mettere sulla macchina dove c'è ad esempio Windows XP perchè avrai il bootmanager misto, Vista non usa il boot.in ma inserisce una cartella che si chiama Bot nella root C:\ di XP e non è semplice in caso di formattazione di XP farla avviare. Puoi fare cosi o la metti su un disco diverso e stacchi l'altro poi passi da uno all'altro dal bios, oppure nascondi Windows XP ed installi Vista. Però mi raccomando accertati che sia nascosto altrimenti caschi come sopra.
    Ultima modifica di SWZN; 17-09-2006 alle 11.59.10

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    30-03-2002
    Località
    Mexico City
    Messaggi
    781
    grazie Grancarlo
    certo che i nostri amici di microsoft hanno un debole per la semplicità ...
    eh eh

    ci penso su se risciare
    sei gentilissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •