Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come sapere dove sono i files di boot

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    30-03-2002
    Località
    Mexico City
    Messaggi
    781

    Come sapere dove sono i files di boot

    ho un quesito che per voi espertissimi é una cavolata.

    Voglio formattare delle partizioni ma, visto che una in particolare (dove era installato prima il SO, ancora presente) non si lascia formattare ho il dubbio che su di essa siano presenti i files di avvio (boot + MBR ?).

    COme si può verificare dove si trovano questi maledetti settori che tanto creano problemi ?

    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2006
    Messaggi
    6
    Perche non si formatta? Da dove la formatti?

    L'MBR non è presente in una partizione ma sta (non vorrei sbagliare) sui primi 512 byte dell'hard disk e non dovrebbe creare problemi per la formattazione

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non c'entrano nulla con la formattazione e non sono certamente i file di boot della root C:\ che se parli di Windows XP si chiamano

    Boot.ini
    Ntldr
    Ntdetect.com
    Se non riesci a formattare la ragione è certamente un'altra spiegami come lo stai cercando di fare, la situazione del tuo disco/partizioni/installazioni eventuali e soprattutto cosa vuoi fare.

    Se al contrario parli del settore del disco di boot per toglierlo usi un disco di ripristino 98/ME ed al prompt del dos digiti:

    FDISK /MBR

    INVIO

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    30-03-2002
    Località
    Mexico City
    Messaggi
    781
    grazie per queste info
    mi chiariscono ma solo parziarmente il discorso

    in effetto il mio PC é formato da 5 HD e una quindicina di partizioni.
    Per esperienza ho visto che i files di boot non sempe vanno sul disco dove é installato il SO che ora non ho potuto far altro che installarlo sulla partizione F:, l'unica libera al momento dell'installazione

    Giancarlo parla del "settore del disco di boot", credo sia quello a cui mi rifeisco io, dove si trova ? in che partizione, in che disco ?

  5. #5

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •