Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sospensione Xp non visualizzata

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-01-2005
    Messaggi
    100

    Sospensione Xp non visualizzata

    Dopo aver formattato l'hard disk e installato xp professional pack2, non trovo la finestra (link) per attivare la sospensione nella cartella gestione risparmio energia.

  2. #2
    New Member L'avatar di Chaosmarine
    Data Registrazione
    20-08-2003
    Messaggi
    25
    Vedi se puo' esserti utile qst link,nel particolare e' riferito a win2000 pero mi sembra prorpio il tuo prob:

    http://support.microsoft.com/kb/266169/it

  3. #3
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-01-2005
    Messaggi
    100
    Io visualizzo solo 3 schede.... Combinaz. risp. energia, Avanzate e Gruppo di continuità,

    mi manca quella relativa alla Sospensione.

    Ho provato con il link di windows 2000, ma mi manca anche il registro da poter modificare

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quando fai clic su Start > Spegni computer, tieni premuto il tasto SHIFT
    (MAIUSC in italiano) e il bottone Standby si trasformerà in Sospendi, vedi cosa succede.

    Come determinare se in un computer vengono utilizzate funzionalità ACPI
    Lo stato di sospensione e di standby richiede un BIOS di sistema con il supporto per ACPI o per la precedente specifica APM (Advanced Power Management). Per evitare problemi, esaminare la documentazione relativa al sistema o visitare il sito Web della casa produttrice per informazioni su come determinare se il firmware è compatibile e aggiornato. La disponibilità del firmware aggiornato è particolarmente importante quando si utilizza la funzionalità ACPI.

    Per determinare se in un computer vengono utilizzate funzionalità ACPI, attenersi alla seguente procedura: 1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare devmgmt.msc, quindi scegliere OK.
    2. Nella finestra di Gestione periferiche espandere Computer e verificare se è presente l'opzione PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI). In caso affermativo, nel computer è in uso la funzionalità ACPI.

    Torna all'inizio

    Come determinare se un computer supporta le funzionalità di sospensione e standby
    1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare powercfg.cpl, quindi scegliere OK.
    2. Nella finestra di dialogo Proprietà - Opzioni risparmio energia verificare se è presente la scheda Sospensione. In caso affermativo, fare clic sulla scheda Sospensione, selezionare la casella di controllo Attiva sospensione e scegliere Applica.
    3. Nella sezione Pulsanti di alimentazione verificare che nell'elenco a discesa nella scheda Avanzate siano presenti le opzioni Standby e Sospensione.

    Nota Se la scheda Sospensione è presente e si deseleziona la casella di controllo Attiva sospensione in questa scheda, nell'elenco a discesa della scheda Avanzate non verrà visualizzata l'opzione Sospensione.

    Se le opzioni Standby e Sospensione non vengono visualizzate, il computer non supporta queste funzionalità oppure le funzionalità di gestione del risparmio energia sono disattivate nel BIOS.

  5. #5
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-01-2005
    Messaggi
    100
    La funzione ACPI è presente nel pc, mentre digitando powercfg.cpl, non visualizzo la scheda sospensione e neanche la funzione STANDBY.
    Manca anche, nella schermata "Spegni computer" l'icona STANDBY.

    Prima di formattare e reinserire lo stesso windows xp, questa funzione sospensione c'è l'avevo attiva.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se le opzioni Standby e Sospensione non vengono visualizzate, il computer non supporta queste funzionalità oppure le funzionalità di gestione del risparmio energia sono disattivate nel BIOS.
    Non leggo se sei andato nel bios a vedere come stanno le cose, questo è una parte di quello che avevo scritto.

  7. #7
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-01-2005
    Messaggi
    100
    mi daresti maggiori spiegazioni in merito al BIOS, perchè ignoro totalmente il bios, non so come e dove vederlo

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il bios è il cuore del computer si entra premendo canc ripetutamente all'avvio/riavvio e si usa soltanto con la tastiera vai a vedere nella varie sezioni se lo standby è attivato o disattivato, non toccare niente.

  9. #9
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    03-01-2005
    Messaggi
    100

    niente settaggio nel bios

    Anche nel bios non è presente la funzione POWER MANAGEMENT SUPPLY, dove è possibile settare le impostazioni di risparmio energetico.

    Mi consigliate di fare l'aggiornamento del bios o c'è altro da poter fare?



    Produttore del bios AMI

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non credo che una nuova versione del bios aggiunga un parametro come quello.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •