Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Importare user e pass di IE in altro account

  1. #1
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442

    Importare user e pass di IE in altro account

    Ciao ragazzi è da un po che non scrivo..ho aperto questa discussione perchè ho un dubbio. Nel pc del mio amico c'è un utente che si chiama marco. Il mio amico mi ha chiesto per motivi suoi di creargli un altro account però vorrebbe che nel secondo account che noi chiamiamo per comodità marco2 ci fossero le varie username e password che gli escono in automatico quando naviga ed accede ad esempio alla posta di libero direttamente dal web.
    Esempio pratico l'utente con l'account marco avrà fatto acceso a libero durante il tempo di utilizzo del pc per guardarsi le mail e magari anche ad altri portali tipo virgilio od altri dove per accedere a determinati contenuti bisogna sempre inserire user e password.
    Ora creando l'utente marco2 il mio amico vorrebbe che tutte queste credenziali da lui inserite gli uscissero tramite completamento automatico anche con l'account marco2 o in parole semplici così come faceva con l'account marco.
    Spero sia stato in gardo di spiegarmi.
    Ciao.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    A parte che sarebbe veramente imperdonabile per chiunque e su qualsiasi macchina mettere in automatico la propria user e password una vera leggerezza, neppure l'amministratore se non mette la spunta e non cancella la cache e la localizzazione delle opzioni internet/automatico/contenuto/autocompletamento avrà questi due valori. Quindi se Internet Explorer funziona perfettamente e non cancella quello che ho scritto sopra forse le potrà avere in automatico dopo averle inserite la prima volta, non c'è differenza di privilegi su questo punto fra amministratore e guest.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    A parte che sarebbe veramente imperdonabile per chiunque e su qualsiasi macchina mettere in automatico la propria user e password una vera leggerezza, neppure l'amministratore se non mette la spunta e non cancella la cache e la localizzazione delle opzioni internet/automatico/contenuto/autocompletamento avrà questi due valori. Quindi se Internet Explorer funziona perfettamente e non cancella quello che ho scritto sopra forse le potrà avere in automatico dopo averle inserite la prima volta, non c'è differenza di privilegi su questo punto fra amministratore e guest.
    Scusa Giancarlo se ho capito bene allora il mio amico se vuole che nell'utente marco2 ci siano tutte le user e password presenti in internet explorer con il profilo di marco deve avere:
    1) selezionate le varie opzioni della finestra impostazioni completamento automatico;
    2) non cancellare i file temporanei di IE o la cronologia del completamento autoamtico (questo telo chiedo relativamente a quando parli di cache);
    3) inserire almeno per una volta le sue credenziali al momento dell'accesso ai vari siti.
    Spero tu mi chiarisca questi punti.
    Ciao.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come hai formulato questa richiesta non esiste perchè anche il profilo dell'amministratore non ha questi due parametri ma li inserisce quando servono, anche se tu cloni il suo profilo quei due parametri li devi inserire, ci mancherebbe che non fosse cosi. Una volta fatta questa operazione di inserimento manuale se non fai le tre operazioni che ho scritto restano nel completamento automatico, almeno in teoria è cosi.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Mi dispiace Giancarlo ma non riesco a seguirti.
    Quello che a me serviva era in parole povere questo:
    il mio amico navigando su internet va su libero, clicca dentro la casella username, per completamento automatico c'è la sua user, la seleziona, in automatico esce la password senza che abbia il bisogno quindi di digitare nulla, clicca su entra e si legge le mail.
    Vorrebbe che questo discorso lo potesse fare anche con un altro account presente sullo stesso pc che si chiama marco2. Con lo potesse fare ti volevo sipegare che lui vorrebbe proprio che io gli importassi in qualche modo queste credenziali senza che lui le digiti per la prima volta (anche perchè non si tratta solo di libero ma anche di altri portali come ad esempio virgilio) e poi tramite completamento automatico ai prossimi accessi gli comparissero da soli.
    Spero sia stato più chiaro.
    Ciao.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti ho risposto due volte rileggi i due post con attenzione e capirai che questa richiesta non esiste ti ho anche scritto che le credenziali non c'entrano in questa cosa con l'esempio del profilo.
    Ho scritto sempre che la password resta in memoria solo dopo digitata e non cancellata con i tre punti. Tu vuoi fare una cosa che non è possibile fare perchè nelle credenziali dell'amministratore non c'è la password come non c'è nel guest ma va sempre digitata.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Ti ho risposto due volte rileggi i due post con attenzione e capirai che questa richiesta non esiste ti ho anche scritto che le credenziali non c'entrano in questa cosa con l'esempio del profilo.
    Ho scritto sempre che la password resta in memoria solo dopo digitata e non cancellata con i tre punti. Tu vuoi fare una cosa che non è possibile fare perchè nelle credenziali dell'amministratore non c'è la password come non c'è nel guest ma va sempre digitata.
    Sarebbe stato meglio se mi avessi scritto dall'inizio e in maniera chiara che non è possibile perchè a me alla fine quello interessava.
    Sai Giancarlo i tuoi interventi io li ho letti e riletti ma purtroppo non sono stato in grado di capirli e con me anche il mio amico probabilmente perchè non abbiamo le tue conoscienze informatiche.
    Comunque alla fine è stato importante avere una risposta alla mia domanda e l'ho avuta.
    Grazie tante come sempre.
    Ciao.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    in questa discussione avevo scritto un post proprio su questo argomento non sono sicuro che funzioni ma ci si può provare

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si comunque le deve sempre reinserire cosi come fa quando le digita negli appositi spazi e da quel momento saranno in memoria anche nel registro e se non li cancellerà come ho scritto sopra. La domanda era di metterle come privilegi nel profilo del guest presupponendo che l'amministratore li abbia come privilegio e questo non è vero e quindi non si può fare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •