Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Come togliere la funzionalità Protezione file Windows! help!!

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    03-01-2006
    Messaggi
    91

    Come togliere la funzionalità Protezione file Windows! help!!

    Ho riformattato il pc un'ora fà ho messo windows xp con tutte le patch possibili ed immaginabili.

    Poi quando vado ad installare qualsiasi programma mi appare una finesta di windows che mi dice queste parole:

    Protezione file Windows
    I file necessari per la corretta esecuzione di Windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire il CD di prodotto


    Non so come fare per togliere quella dannata finestra che si presenta ogni qual volta voglia installare un qualsiasi programma.

    a tal proposito ho individuato il sito della microsoft dove si parla di questa novità:
    http://support.microsoft.com/kb/222193/it

    Spero che qualcuno se la studi per porre fine al problema.

    Ho letto anche che la finestra viene visualizzata solo si si ci connette come amministratori... bene io mi connetto sempre come ammnistratore se creo un accout che fa da amministratore il problema sarà sempre uguale?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ciao Merlo83

    Il valore SfcScan nella seguente chiave del Registro di sistema dispone di tre impostazioni:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

    Le impostazioni per il valore SfcScan sono le seguenti:
    0x0 = non viene eseguita l'analisi dei file protetti dopo il riavvio. (Valore predefinito)
    0x1 = viene eseguita l'analisi di tutti i file protetti dopo ogni riavvio (impostato se si esegue sfc /scanboot).
    0x2 = viene eseguita l'analisi di tutti i file protetti una volta dopo un riavvio (viene impostato se si esegue sfc /scanonce).

    La prima cosa che mi viene in mente è quella di cercare la chiave del registro e impostare a 0x0 il valore, magari dopo un backup del registro.

    É vero che di default dovrebbe essere già così ma, a volte installando programmi può sballarsi e assumere 0x1

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova a correggere i file di sistema

    esegui digita

    SFC /PURGECACHE OK



    SFC /SCANNOW OK

    dopo aver preventivamente messo il cd-rom del so aggiornato con i Services Packs nel lettore.

    OK

    Se ti dice che vuole un altro so non gli dare retta continua a premere su riprova in continuazione vedrai che piano piano farà tutta l'operazione.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Riesumo questo post perché ho lo stesso problema di merlo83..
    Ho aperto il registro e cercato il valore SfcScan, ma non sono riuscito a trovarlo per modificare a 0x0 il valore.
    Ho anche eseguito i due "SFC" ma non ho risolto nulla.

    Non c'è un modo per far sì che Windows sostituisca automaticamente le versioni dei files senza che appaia quel fastidioso messaggio?
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Probabilmente avrai "SfcDisable" che sarà già a valore 0x0 e quindi, teoricamente, se disabilitato non dovrebbe eseguire il controllo.

    Che OS hai Deviantdark ?

    Non c'è modo che Windows sostituisca in modo automatico i file di sistema, solo con l'installazione ex novo del OS.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Ho Windows XP Professional SP2.
    Dici quindi che dovrei reinstallare il sistema operativo ex-novo? Ma poi come farei a configurarlo in modo che Windows sostituisca in maniera automatica i file di sistema?
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    come già detto da Rocky non c'è modo che i file vengano sostituiti automaticamente da windows il quale si limita a dare l'avviso che hai visto,in quel caso la soluzione dovrebbe essere appunto lanciare il prompt dei comandi e digitare sfc /scannow con il cd di installazione inserito.

    spiegami meglio:tu hai fatto questo controllo ma il problema non si è risolto?cioè nonostante il system file check sia stato completato quel messaggio lo vedi lo stesso?

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Cercherò di essere più chiaro:
    Ogni volta che eseguo l'installazione di periferiche o programmi che necessitano una sostituzione/aggiornamento dei file di sistema, mi appare il messaggio sopra citato. Mi basta poi cliccare su "annulla" quando mi chiede di inserire il CD di WindowsXP e poi di confermare la sostituzione dei file di sistema con quelli nuovi.
    Dopodiché il messaggio non appare più, almeno fino a una nuova installazione [della scheda video, della scheda audio, del terminale IrDA, e via dicendo...].

    Ad esempio, collegando per la prima volta al PC un hard disk esterno via USB, mi è apparso il messaggio. Ho seguito la procedura descritta qui sopra [quindi non ho digitato da prompt alcun comando] e sono entrato nel disco esterno tramite Risorse del Computer, senza alcun problema.
    Poi, a ogni connessione USB del suddetto disco, il messaggio non appare mai. È apparso solo al primo collegamento, quando cioè il Sistema Operativo trova il nuovo hardware e automaticamente installa i drivers.

    Essendo ormai parecchie settimane che ho installato il sistema operativo e che ho installato/collegato programmi e periferiche, il messaggio non compare più.
    Ma volevo comunque sapere se [sia quando l'installazione del sistema operativo è completata, sia durante la fase di installazione dello stesso] ci potesse essere un modo per far sì che Windows automaticamente sostituisse i files di sistema con le versioni aggiornate senza che appaia quel messaggio.

    Se, come dite voi, non c'è modo che i files vengano sostituiti automaticamente, dovrò ogni volta dare l'OK manualmente per la sostuituzione...
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    pensavo ti interessasse il contrario ossia il ripristino dei files di windows,per quello che vuoi fare tu puoi dare un occhio a questo trick di Cànaro

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Perfetto kaloo..
    Ho salvato il file linkato nel post di Cànaro ma non l'ho aggiunto alle voci di registro.
    La prossima volta che dovrò reinstallare il sistema operativo [spero il più tardi possibile] proverò ad aggiungerlo e, se tutto va bene, non dovrei più avere quelle notifiche.
    Se ci saranno problemi, riprenderò la pala in mano e riesumerò il thread un'altra volta

    Grazie mille e a presto.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •