Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Windows Vista e reti "domestiche".

  1. #46
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    15-04-2005
    Messaggi
    355
    Non capisco l'ostinazione a non cestinare il NIS visto che è solo fonte di guai.
    Ultima modifica di rosso; 18-03-2007 alle 16.10.26

  2. #47
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2007
    Messaggi
    9

    Citazione Originariamente Scritto da rosso
    Non capisco l'ostinazione a non cestinare il NIS visto che è solo fonte di guai.
    il nis e anche fonte di "protezione" i sistemi symantec non hanno fallito dove tanti altri si sono fatti fregare tipo avg e altri compreso l' avast fregato, molto facilmente, da emule! anzi state attenti x chi lo usa
    ora sto provando il nod32 sul portatile speriamo sia una "valida" alternativa altrimenti......
    metto il norton ativirus! ma non il nis!
    su xp cioe il pc fisso uso norton ativirus e zone alarm!, da quando l' ho istallato ho smesso di formattare il pc almeno 1 volta al mese!
    neanche 1 virus si e mai permesso di fare danno! E anche volendolo prendere apposta! e zone alarm fa la strage di spiware ogni giorno!

    ecco perche symantec si butta nel cestino solo al limite! non e bubicità ma e provato!,anzi se qualcuno sa qualche bug di norton lo comunichi perche sul fisso ho una marea di dati e ci tengo!!!cosi almeno mi premunisco!!

    su internet esistono di test per gli antivirus, cercano di far accedere dei virus pero innoqui pro sul pc e vedrete la reazione del vostro antivirus!

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2007
    Messaggi
    9

  4. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-06-2006
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da ilario
    il nis e anche fonte di "protezione" i sistemi symantec non hanno fallito dove tanti altri si sono fatti fregare tipo avg e altri compreso l' avast fregato, molto facilmente, da emule! anzi state attenti x chi lo usa
    ora sto provando il nod32 sul portatile speriamo sia una "valida" alternativa altrimenti......
    Anch'io ho installata norton non so più da quanti anni e non ho mai avuto guai al contrario di altri. Ora sul portatile ho disinstallato nis solo perchè non riuscivo a far funzionare la rete (vedi post precedenti) e ho installato NOD32. Speriamo bene che oltre alla leggerezza, e si vede, ci sia anche la sicurerezza. Con il senno di poi come ho risolto il problema dal desktop con XP pro forse sarebbe stato possibile sistemare anche il portatile con Vista Ultimate. Ora però ho poca voglia di tornare indietro. Speriamo che la tanto decantata sicurezza di vista aiuti.
    Ciao.

  5. #50
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Ho avuto anch'io il problema del riconoscimento della rete su più PC con NIS 2007, ed è bastato specificare i vari IP assegnati ai PC collegati al router come attendibili.

    Non la ritengo una cattiva suite perchè fa il suo lavoro ma c'è di meglio.
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  6. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-06-2006
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano2 Visualizza Messaggio
    Ho avuto anch'io il problema del riconoscimento della rete su più PC con NIS 2007, ed è bastato specificare i vari IP assegnati ai PC collegati al router come attendibili.

    Non la ritengo una cattiva suite perchè fa il suo lavoro ma c'è di meglio.
    Avevo già provato a specificare i vari indirizzi ip dei pc collegati ma da vista era sempre occasionale la visione degli altri pc in rete. In compenso se usavi il "connetti unità di rete" e specificavi manualmente il percorso tutto funzionava a meraviglia. Da qualche giorno ho sostituito nis con Kaspersky e ora tutto funziona a meraviglia. A parte quanto ho patito nel passare da nis a kaspersky; ma questa è altra storia. Stasera quando torno dal lavoro aprirò nuovo thread per racconatre cosa mi è successo.
    Grazie comunque.

  7. #52
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    Anch'io appena attivato Vista HP ho avuto problemi di rete, anche perchè non conoscevo NIS, preinstallato sul notebook. Cercando nei vari menù mi è bastato dichiarare attendibile la rete di casa perchè tutto si risolvesse. Ora condivido le risorse di rete (cartelle, internet, server di stampa) con un portatile con XP senza problemi.
    Vorrei però capire da cosa deriva questa ostilità verso Symantec: si basa su problemi/carenze oggettive e significative o è solo un voler sempre dar contro a Golia per privilegiare il piccolo Davide?
    Premetto che non sono dipendente/simpatizzante Symantec e neanche voglio polemizzare, mi piacerebbe però capire. Io iniziai con McAffe tanti anni fa e poi passai a Norton che utilizzo da -tanti- anni e ora ho NIS2007. Non ho mai avuto alcun problema, anche se non posso certo dire che questo sia merito dell'antivirus piuttosto che del mio modo di navigare o, meglio, di pura fortuna.
    Anche riguardo alla lentezza di cui tanto si parla: è veramente così pesante? Io sono contento -parola grossa, meglio- soddisfatto del prodotto anche se, a domanda diretta, non mi sentirei di dire a qualcuno "acquista Norton perchè è il migliore", ma neanche sconsigliarne l'installazione.
    Un conto è dire che ci sia di meglio, altro è che NIS non sia valido.

    Forse la discussione non è pertinente a Sistemi Operativi Windows, ma visto che qui si sta parlando di Norton ne approfitto.
    E ribadisco che non è mia intenzione dar inizio ad una polemica.

    Ciao a tutti.

  8. #53
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente Scritto da LS66 Visualizza Messaggio
    Anch'io appena attivato Vista HP ho avuto problemi di rete, anche perchè non conoscevo NIS, preinstallato sul notebook. Cercando nei vari menù mi è bastato dichiarare attendibile la rete di casa perchè tutto si risolvesse. Ora condivido le risorse di rete (cartelle, internet, server di stampa) con un portatile con XP senza problemi.
    Vorrei però capire da cosa deriva questa ostilità verso Symantec: si basa su problemi/carenze oggettive e significative o è solo un voler sempre dar contro a Golia per privilegiare il piccolo Davide?
    Premetto che non sono dipendente/simpatizzante Symantec e neanche voglio polemizzare, mi piacerebbe però capire. Io iniziai con McAffe tanti anni fa e poi passai a Norton che utilizzo da -tanti- anni e ora ho NIS2007. Non ho mai avuto alcun problema, anche se non posso certo dire che questo sia merito dell'antivirus piuttosto che del mio modo di navigare o, meglio, di pura fortuna.
    Anche riguardo alla lentezza di cui tanto si parla: è veramente così pesante? Io sono contento -parola grossa, meglio- soddisfatto del prodotto anche se, a domanda diretta, non mi sentirei di dire a qualcuno "acquista Norton perchè è il migliore", ma neanche sconsigliarne l'installazione.
    Un conto è dire che ci sia di meglio, altro è che NIS non sia valido.

    Forse la discussione non è pertinente a Sistemi Operativi Windows, ma visto che qui si sta parlando di Norton ne approfitto.
    E ribadisco che non è mia intenzione dar inizio ad una polemica.

    Ciao a tutti.
    Il NIS nelle edizioni precedenti faceva sentire la sua presenza ed era molto pesante una volta avviato il sistema.
    E il rimuoverlo era anch'esso problematico, sommato al fatto che te lo ritrovi a ogni pc acquistato.

    Con la versione attuale non ci sono più tutti questi problemi, ma è rimasto quello della configurazione, trovo l'interfaccia ancora poco user-friendly.

    Gran parte di questi commenti sono rivolti alle esperienze passate quando tutti usavamo Norton e non c'erano alternative.... e una volta trovate le alternative, anche migliori, ecco nato l'odio verso Norton.

    Allora forse era giustificato, adesso il prodotto si è rinnovato e l'hanno reso più usabile ma ci stanno prodotti migliori.
    Ultima modifica di Massimiliano2; 28-12-2007 alle 14.54.14
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  9. #54
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da LS66 Visualizza Messaggio
    Anch'io appena attivato Vista HP ho avuto problemi di rete, anche perchè non conoscevo NIS, preinstallato sul notebook. Cercando nei vari menù mi è bastato dichiarare attendibile la rete di casa perchè tutto si risolvesse. Ora condivido le risorse di rete (cartelle, internet, server di stampa) con un portatile con XP senza problemi.
    Vorrei però capire da cosa deriva questa ostilità verso Symantec: si basa su problemi/carenze oggettive e significative o è solo un voler sempre dar contro a Golia per privilegiare il piccolo Davide?
    Premetto che non sono dipendente/simpatizzante Symantec e neanche voglio polemizzare, mi piacerebbe però capire. Io iniziai con McAffe tanti anni fa e poi passai a Norton che utilizzo da -tanti- anni e ora ho NIS2007. Non ho mai avuto alcun problema, anche se non posso certo dire che questo sia merito dell'antivirus piuttosto che del mio modo di navigare o, meglio, di pura fortuna.
    Anche riguardo alla lentezza di cui tanto si parla: è veramente così pesante? Io sono contento -parola grossa, meglio- soddisfatto del prodotto anche se, a domanda diretta, non mi sentirei di dire a qualcuno "acquista Norton perchè è il migliore", ma neanche sconsigliarne l'installazione.
    Un conto è dire che ci sia di meglio, altro è che NIS non sia valido.

    Forse la discussione non è pertinente a Sistemi Operativi Windows, ma visto che qui si sta parlando di Norton ne approfitto.
    E ribadisco che non è mia intenzione dar inizio ad una polemica.

    Ciao a tutti.
    ah ma nessuna polemica, tu usa pure quello che ti pare, personalmente a parte ghost da dos ritengo tutti i prodotti symantec dei veri pacchi da evitare come la peste. Questo dopo averli provati per anni, ma non intendo passare la vita a testare la "nuova suite" che esce, mica mi pagano per il tempo che perdo.

  10. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-06-2006
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente Scritto da LS66 Visualizza Messaggio
    Vorrei però capire da cosa deriva questa ostilità verso Symantec: si basa su problemi/carenze oggettive e significative o è solo un voler sempre dar contro a Golia per privilegiare il piccolo Davide?
    Premetto che non sono dipendente/simpatizzante Symantec e neanche voglio polemizzare, mi piacerebbe però capire. Io iniziai con McAffe tanti anni fa e poi passai a Norton che utilizzo da -tanti- anni e ora ho NIS2007. Non ho mai avuto alcun problema, anche se non posso certo dire che questo sia merito dell'antivirus piuttosto che del mio modo di navigare o, meglio, di pura fortuna.
    Anche riguardo alla lentezza di cui tanto si parla: è veramente così pesante? Io sono contento -parola grossa, meglio- soddisfatto del prodotto anche se, a domanda diretta, non mi sentirei di dire a qualcuno "acquista Norton perchè è il migliore", ma neanche sconsigliarne l'installazione.
    Un conto è dire che ci sia di meglio, altro è che NIS non sia valido.

    Forse la discussione non è pertinente a Sistemi Operativi Windows, ma visto che qui si sta parlando di Norton ne approfitto.
    E ribadisco che non è mia intenzione dar inizio ad una polemica.

    Ciao a tutti.
    Anch'io come te con nis installato non ho mai beccato un virus; ma non ne ho presi nemmeno dove da un anno ho Kaspersky e nemmeno dove da un paio d'anni ho Avast free (è il pc dei nipotini); probabile quindi che sia anche l'uso che si fa del pc e il modo di girovagare su internet. In quanto al tanto decanato peso, soprattutto in partenza e in chiusura, di nis è perfino troppo evidente. I tempi con kaspersky, che non è proprio leggero nemmeno lui, sono assolutamente diversi. A parte questo finalmente non ricevo più un messaggio di errore ad ogni (quasi) chiusura di windows. La causa potrebbe anche essere che avevo più prodotti della Symantec (systemworks, nis e ghost) che giravano; ora ho il solo ghost e mi sembra quasi di aver cambiato pc. A parte tutto questo ho una innata antipatia per tutto ciò che puzza di monopolio e che proprio non vuole saperne di essere tolto di mezzo; ma mentre a Windows non ci sono reali alternative e quindi lo devo subire a Symantec per fortuna posso dire addio. In altre parole la mia è stata una scelta più di amore finito che di reali motivi tecnici. Spero di non dovermene pentire.
    Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •