Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: W98SE schermata blu e crash frequenti

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    7

    W98SE schermata blu e crash frequenti

    HELP ME!!! SALVE, con Norton Antivirus agg.+ antitrojan adaware6=niente
    reinstallo su se stesso W98SE=niente, lo shermo blu dice: " WINDOWS
    errore irreversibile 0E in 0028:00000013 ", i crash si ripetono su collegamento al WEB saltuariamente, da 5min a 2ore e durante il collegamento alla rete, al momento di un CLICK,posso solo spengere tutto. Se formatto tutto perdo un sacco di vecchi programmi che uso...qualche idea? HELP ME !!!!!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se i crash hanno una finestra blu con un messaggio d'errore: leggi con attenzione la parte bassa della schermata sotto la scritta INFORMAZIONI TECNICHE
    Nella parte alta di queste INFORMAZIONI TECNICHE di interesse il codice di errore (nella forma STOP
    0x********) nella parte bassa verifica se e' indicato il nome del driver
    coinvolto nel crash. Riporta questi due dati

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    7
    prima di tutto grazie Giancarlo per aver risposto al grido di aiuto, nel merito:ho visto cento volte la schermata blu ma di informazioni tecniche nella parte bassa non mi sono mai accorto, distratto per 100 volte mi sembra un pò troppo anche per un PREISTORICO come me, dopo aver postato sono andato alla ricerca web, secondo un errore 0E in 0028poi i numeri sono diversi) commentato, si tratterebbe di problemi della scheda grafica(usa la MATROX g450 32Mb)con una definizione 1200x???? a 24 bit, sto provando adesso a 16 bit di prof.colore e ho abbassato la definizione a1024x768,il problema avviene DOPO sono collegato alla rete (i drivers dovrebbero già essere caricati e secondo te fallirebbero dopo un tempo x ??) e SEMPRE al momento di un CLICK. Uso questo HW da anni e mai si era verificato un fatto simile, ultima cosa: qualcuno sul web dice che Norton Antivirus andrebbe disattivato(ho la versione ufficiale e mai ho avuto problemi)Mi intendo di HW ma purtroppo poco di SW. Grazie ancora, mario

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se la parte bassa della schermata blu contene il nome di qualche *.dll o di qualche file potremmo andare a colpo sicuro senza brancolare per tentativi, non sappiamo neppure se il problema è hardware o software, sappiami dire se è possibile controllarla in questa direzione.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    7
    GRAZIE ancora, purtroppo dopo nella schermata blu non c'è alcuna indicaz. a parte le solite:PREMERE UN TASTO PER TORNARE A WINDOWS(lo eseguo e lo shermo diventa nero e permane il crash) premere CTR+ALT+CANC(lo eseguo e non succede niente per 3 volte, qualche rara volta si ha il RESET, altrimenti passo al reset manuale e devo rientrare in rete dopo colleg. al PROVIDER,CHE è la cosa più snervante(e nuovo scatto da pagare) nella zona niente ADSL.Le notizie riguardo alla sceda graf.come causa sembrano leggende metropol.ho ridotto a 16 bit pro.col.ed anche la risol. a1024x768,scoll. NortonAV =niente,i
    crash continuano,formattare tutto e perdo prog.non reinstall.E'UN LOOP DI SCONFORTO, aspetto condoglianze, ciao

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Fammi capire ci sarà qualcosa di concomitante a questi crash, ossia quando lo hai visto certamente se prima andava bene saprai cosa hai fatto un'ora , il giorno prima sia di hardware o di software, sforzati di ricordare perchè con questo sistema operativo l'unica arma valida è la reinstallazione e l'hai già fatta

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    17-03-2007
    Messaggi
    7
    SEMBRA RISOLTO(forse), allora :durante una accensione, con già schermata di W98 eseguita, prima del caricamento dei progr. sul desktop, segnalazione di "trovato nuovo hardware", quindi trova il modem che sta collegato da 2 anni via USB (marcato SpeedCom+ 56K usb modem) e cerca il DRIVER, lo trova lo reinstalla e tutto ok, mi permette di coll. in rete e dopo 10 min nuovo crash, solite scritte già dette.A questo punto tolgo il MODEM ext e lo sostituisco con altro sempre ext. ma su porta seriale e NON USB(un vecchio TRUST 33k6 trovo un driver simile(con Voice) perchè non trovo il floppy orig. e da allora, circa 20 ore di lavoro sul WEB e fuori, e mai un crash,tutto il resto,prog.compresi è invariato. Durerà ? Ho tutte le dita incrociate e il ricordo che GIANCARLO aveva immediatamente parlato di DRIVER nella sua risposta,grazie allora, e speriamo bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •