Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Partizione disco con icona generica

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-02-2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    29

    Partizione disco con icona generica

    Il mio pc ha due dischi, il primo con unità C: e D: e il secondo con unità F:
    Su C: ho il sistema operativo, su D: la cartella documenti. Ebbene da qualche giorno mi sono accorto che andando in risorse del computer/Unità disco rigido, l'icona di D: non è più come quella degli altri due (quella quadrata grigia, per intederci) ma bensì icona generica. Il PC sembra funzionare correttamente, c'è una qualche motivazione logica per tutto ciò?
    che la forza sia sempre con voi

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da mauro2004
    Il mio pc ha due dischi, il primo con unità C: e D: e il secondo con unità F:
    Su C: ho il sistema operativo, su D: la cartella documenti. ....................... c'è una qualche motivazione logica per tutto ciò?
    Logica? bisogna chiedere a Bill


    pannello di controllo e fai un doppio click sull’icona ‘strumenti di amministrazione’. Nella parte dedicata alla Gestione del Computer c’è un pulsante Archiviazione e uno ‘Gestione disco’. In basso ti appaiono le varie unità. Lavora su quella che ha perso l'cona, disattivandola e riattivandola o rinominandola con il pulsante destro. Magicamente dovrebbe riapparire tra le risorse del computer, nel modo giusto
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Anche se sono passati 8 anni riprendo 'sta discussione perché si è manifestato lo stesso problema descritto da @mauro2004. Due giorni fa era tutto ok. Tra ieri e oggi ho controllato, tramite un adattatore, un HD esterno che non funzionava sul PC di origine perché il disco era pieno. Dopo averlo sistemato l'HD esterno, è comparso il problema sul mio PC S.O. Win 7. Ho seguito il suggerimento di @darnota e... magicamente è tornato il sereno. Praticamente ho rinominato D: in L: e poi di nuovo in D:
    Grazie.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •