Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: impossibile trovare C:\Winnt|explorer.exe

  1. #1
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442

    impossibile trovare C:\Winnt|explorer.exe

    Ciao ragazzi ho un pc con su Win2000 Sp4.
    All'avvio dopo il login non si vede nulla a parte lo sfondo del desktop...apro il taskmanager ed explorer.exe non gira...inoltre cercando di avviarlo tramite Esegui nuova operazione mi dice "impossibile trovare C:\Winnt|explorer.exe o uno dei suoi elementi. Verificare che il percorso ed il nome de4i file siano corretti e che tutte le librerie ncecessarie siano disponibili".
    Sfogliando però dal taskmanager riesco a vedere le varie cartelle e documenti.
    In modalità provvisoria non cambia nulla.
    Che voi sappiate c'è qualche metodo particolare per far ripartire l'explorer.exe oppure devo tentare la strada del ripristino o addirittura formattazione?
    Ciao.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di dubliner
    Data Registrazione
    17-03-2003
    Località
    Karalis
    Messaggi
    265
    Ciao. non è che per caso hai problema simile a quello che si è verificato a me alcuni giorni fa? Prova a dare un'occhiata qui http://forum.swzone.it/showthread.php?t=89458 e vedi se questa discussione può esserti d'aiuto
    Member of the SWZone Roma Club

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da dubliner
    Ciao. non è che per caso hai problema simile a quello che si è verificato a me alcuni giorni fa? Prova a dare un'occhiata qui http://forum.swzone.it/showthread.php?t=89458 e vedi se questa discussione può esserti d'aiuto
    mmm...mi sa tanto di si..provo a seguire le indicazioni di questa guida..comunque prima di leggere il tuo intervento ho provato a ripristinare senza esito positivo..vi farò sapere.
    Grazie.

  4. #4
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di remal88
    Data Registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    187
    copia il file explorer.exe da un'altro pc è lo vai a inserire nel tuo .. ciao

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Citazione Originariamente Scritto da remal88
    copia il file explorer.exe da un'altro pc è lo vai a inserire nel tuo .. ciao
    Deve necessariamente essere explorer di Windows 2000 o va bene anche quello di xp?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di kassa
    Data Registrazione
    06-10-2004
    Località
    Calabria
    Messaggi
    442
    Ringrazio tutti in particolar modo dubliner perchè leggendo il link che mi ha mostrato sono riuscito a risolvere il problema.
    Ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    24-09-2010
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti ragazzi so che il topic e' molto vecchio ma non riesco a risolvere questo problema...

    spero di riuscire a trovare la soluzione del problema insieme a voi,
    allora vi spiego qual'e' il problema, del mio pc, quando lo avvio, arrivati al caricamento delle icone sullo sfondo si ferma e mi apre una prima finestra che mi dice:
    PROTEZIONE ESECUZIONE PROGRAMMI.
    PER FACILITARE LA PROTEZIONE DEL COMPUTER IL PROGRAMMA E' STATO CHIUSO.
    Nome: ESPLORA RISORSE
    Autore: Sconosciuto
    A questa finestra clicco sul pulsante CHIUDI MESSAGGIo.

    Non appena e' stata chiusa me ne appare sempre un altra non facendo caricare ancora le icone sul desktop che mi dice.

    EXPLORER.EXE
    SI E' VERIFICATO UN ERRORE IN EXPLORER.EXE
    L'APPLICAZIONE VERRA' CHIUSA.
    E PER CHIUDERLA CLICCO SUL PULSANTE NON INVIARE.

    Dopo aver chiuso queste due finestre, mi appaiono tutte le icone sul desktop e via tutto normale.

    Come posso risolvere questo inghippo all'avvio?

    Attendo vostre delucidazioni in merito.
    Grazie anticipate.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    24-09-2010
    Messaggi
    4
    Ragazzi allora potete aiutarmi? Sapete piu' o meno cosa posso fare?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    24-09-2010
    Messaggi
    4
    Ragazzi perche' nonmi risponde nessuno?

  10. #10
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    forse si potrebbe provare a disabilitare protezione esecuzione programmi...e vedere se l'errore appare ancora...
    se non sei tanto pratico pero' potrebbe essere complicato e/o potresti fare qualche danno e il pc non si avvierebbe piu'...

    dovresti andare in C: e trovare il file boot.ini
    vedrai una stringa tipo:
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="XP PRO SP3" /fastdetect /NoExecute=AlwaysOff

    a te interessera' SOLO la parte finale in rosso...dovrai accodarla alla fine della tua stringa nella stessa maniera in cui l'ho messa io...

    prima pero' aspetta altri suggerimenti...se sbagli potresti non essere in grado di avviare il pc...oltretutto non ricordo bene se e' proprio quella la stringa che disabilita la funzione...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    24-09-2010
    Messaggi
    4
    Ok allora resto in attesa che qualcuno mi dia qualche altro consiglio per risolvere questo problema....intanto ti ringrazio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •