Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: formattare o cancellare i dati solo con la tastiera

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    20

    formattare o cancellare i dati solo con la tastiera

    Salve a tutti!
    Accidentalmente ho urtato il mio pc ed ora quando lo avvio mi fa un segnale sonoro prolungato e non parte il video ma solo la tastiera.

    Ora vi chiedo è possibile eseguire una formattazione o comunque una cancellazione dei dati solo attraverso la tastiera e senza vedere nulla dal monitor che vi sono sul disco fisso c prima di portarlo dal tecnico?

    Come potrete capire ho dei filmetti imbarazzanti e mi secca che il tecnico li veda dopo la riparazione

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Il "segnale sonoro prolungato" è un messaggio del PC, non semplici suoni che urtano i timpani.
    Prova ad ascoltare e dicci la sequenza esatta dei "bip". E ovviamente riporta anche la tua configurazione, specificando in particolar modo di che scheda madre è dotato il tuo PC.

    Con l'urto involontario, potresti aver rimosso dall'alloggio qualche componente [RAM, VGA, ecc...], e ora il PC non ha più la facoltà di avviarsi correttamente.
    Senza dover per forza ricorrere a una formattazione [a quanto credo il sistema operativo c'entra ben poco], penso sia meglio innanzitutto vedere dov'è la fonte del problema e solo successivamente provare a risolvere smontando il case e ripristinando i pezzi saltati/alloggiati male.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    20
    il beep è quello iniziale che normalmente sentivo accendendo il pc, solo che ora ha una sequenza prolungata e successivamente non parte il video.Per la scheda madre mi devo informare, comunque dovo trovo notizie al riguardo ?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Sequenza prolungata significa un bip prolungato o più bip prolungati?
    Devi dire la sequenza esatta, tipo 2 bip corti e 1 lungo, oppure 3 bip lunghi o 1 bip lungo o 3 bip lunghi e 2 brevi, ecc
    Ti ho fatto questi esempi perchè i bip sono un codice che ti dice dov'è il problema, quindi se riesci a riportare la sequenza esatta possiamo individuare il problema. Inoltre serve sapere anche qual è la scheda madre.

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Su come individuare che tipo di scheda madre hai ti rimando a questo intervento.
    Quoto in pieno Chiara
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Messaggi
    20
    grazie ragazzi!

    Ho risolto, il problema era la scheda video

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •