Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: impossibile creare un punto di ripristino s.o. windows vista home premium

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121

    impossibile creare un punto di ripristino s.o. windows vista home premium

    Ciao,nella protezione del sistema, per ripristinare la configurazione del sistema, c'è la spunta.Da 6 mesi circa ho installato il sistema operativo, non risulta nessun punto di ripristino.Quando vado a crearlo mi esce il seguente errore:impossibile creare l'attività di pianificazione per il seguente motivo:Richiesta non supportata (0x8007032).Come posso risolvere il problema?
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Prova a fare così:
    Togli la spunta a tutti i dischi nella gestione punti di ripristino in modo
    che risulti completamente disattivato.
    Riavvia.
    Torna alla gestione e rimetti la spunta al disco da proteggere.
    Riavvia.
    Torna lì e cerca di creare un punto di ripristino. Se non va
    vai nei servizi il servizio di pianificazione deve essere avviato ed in automatico se non si avvia vai nelle sue proprietà tab dipendenze e cerca di avviare i servizi dai quali dipende e emettili in automatico, va da se che riporterai in dettaglio errrori o quant'altro.
    Ora torna in gestione e cerca di rifare un punto di ripristino.
    Non hai mica utilizzato qualche pulitore del registro ?

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Ciao ,non funziona,sono andato ad avviare l'utilità di pianificazione ed è uscito:Impossibile avviare il servizio utilità di pianificazione su computer locale.Errore 1068:avvio del gruppo e del servizio di dipendenza non riuscito.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da cos Visualizza Messaggio
    Ciao ,non funziona,sono andato ad avviare l'utilità di pianificazione ed è uscito:Impossibile avviare il servizio utilità di pianificazione su computer locale.Errore 1068:avvio del gruppo e del servizio di dipendenza non riuscito.
    Ho l'impressione, forse non te l'ho detto perchè ci sono due utilità di pianificazione una quella multimediale che non ti interessa poi c'è quella buona che si chiama utilità di pianificazione e le dipendenze sono due:

    Registro eventi di Windows
    Rpc (remote procedure call

    cerca di metterle entrambe in automatico e vediamo.
    Non mi hai risposto sul pulitore di registro, dimmi anche quando hai notato il guasto se dopo eventuale pulitura .

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Ciao,sono andato ai sevizi:registro eventi di windows,non si avvia:impossibile avviare il servizio eventi di windows su computer locale:errore 2:impossibile trovare il file specificato.Per quanto riguarda il servizio rpc(remote procedure call, è avviato in automatico.
    Per quanto riguarda pulitura del registro mi sembra parecchio tempo fà ho usato ccleaner,fà pulitura quel programma? o solo trova solo errori del registro e li corregge.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Allora abbiamo capito che per avviare il ripristino servono avviati sia il registro eventi che a sua volta è premessa per l'avvio della pianificazione che è necessaria per il ripristino, deve essere successo qualcosa propio con ccleaner che li ha messi fuori uso o per qualche altra ragione.
    Proprio per scrupolo reintegra i backup che Cclean fa quando pulisce. Servono anche il numero dell'errore del registro eventi di solito lo dà.
    Intanto fai anche questo per i file di sistema, lo scannow con Vista va fatto in emulazione dos:

    %SystemRoot%\system32\cmd.exe

    O ti fai un collegamento o fai click destro su questo file ed "esegui come amministratore" nella finestra digiti:

    SFC /SCANNOW

    e dai enter dovresti aspettare un certo tempo (prima metti il dvd di Vista nel lettore ) se guardi l'immagine che allego vedrai che potrai leggeger il risultato con la sula localizzaione.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Allora abbiamo capito che per avviare il ripristino servono avviati sia il registro eventi che a sua volta è premessa per l'avvio della pianificazione che è necessaria per il ripristino, deve essere successo qualcosa propio con ccleaner che li ha messi fuori uso o per qualche altra ragione.
    Proprio per scrupolo reintegra i backup che Cclean fa quando pulisce. Servono anche il numero dell'errore del registro eventi di solito lo dà.
    Intanto fai anche questo per i file di sistema, lo scannow con Vista va fatto in emulazione dos:

    %SystemRoot%\system32\cmd.exe

    O ti fai un collegamento o fai click destro su questo file ed "esegui come amministratore" nella finestra digiti:

    SFC /SCANNOW

    e dai enter dovresti aspettare un certo tempo (prima metti il dvd di Vista nel lettore ) se guardi l'immagine che allego vedrai che potrai leggeger il risultato con la sula localizzaione.

    Ho fatto la procedura ed è uscita la stessa finestra che mi hai inviato,naturalmente è uscito impossibile ripristinare alcuni file ecc...,cosa devo fare adesso?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da cos Visualizza Messaggio
    Ho fatto la procedura ed è uscita la stessa finestra che mi hai inviato,naturalmente è uscito impossibile ripristinare alcuni file ecc...,cosa devo fare adesso?
    Una cosa abbastanza complicata, li hai reintegrati i file *.reg ?
    Nell'altra discussione non mi hai detto se hai un'immagine, non penso che senza ripristini tu non abbia fatto un'immagine.
    Mi pare che abbiamo già cercato di reinstallare e non ci siamo riusciti. Ora ti dico cosa farei io in questa situazione senza formattare: lascia perdere il ripristino, abbiamo fatto la diagnosi ma non troviamo la terapia e lo sostituisci, come si dovrebbe fare con delle immagini periodiche quindi con un programma , io usi True Image e se lo usi fai attenzione perchè la versione 11, qualsiasi cosa dicano è compatibile con Vista soltanto dalla build 4942. Credo che fino alla prossima formattazione sia una soluzione accettabile.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Ho riletto ma mi pare che non si riavvi oppure lo fa, in questo caso vediamo di far comparire la finestra blu :

    pannello di controllo,
    sistema, scheda avanzate, click su impostazioni nel gruppo avvio e
    ripristino. Togli il segno di spunta accanto a "riavvia automaticamente".
    In seguito invece che riavviarsi il pc dovrebbe bloccarsi su una schermata
    blu con un messaggio d'errore: leggi con attenzione la parte alta e la
    parte bassa della schermata.
    Nella parte alta e' di interesse il codice di errore (nella forma STOP
    0x********) nella parte bassa verifica se e' indicato il nome del driver
    coinvolto nel crash. Riporta questi due dati sul forum in un post.
    I dati che sono nel rettangolo rosso.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Ho riletto ma mi pare che non si riavvi oppure lo fa, in questo caso vediamo di far comparire la finestra blu :

    pannello di controllo,
    sistema, scheda avanzate, click su impostazioni nel gruppo avvio e
    ripristino. Togli il segno di spunta accanto a "riavvia automaticamente".
    In seguito invece che riavviarsi il pc dovrebbe bloccarsi su una schermata
    blu con un messaggio d'errore: leggi con attenzione la parte alta e la
    parte bassa della schermata.
    Nella parte alta e' di interesse il codice di errore (nella forma STOP
    0x********) nella parte bassa verifica se e' indicato il nome del driver
    coinvolto nel crash. Riporta questi due dati sul forum in un post.
    I dati che sono nel rettangolo rosso.
    Ciao,ho eseguito la procedura ma al ravvio non esce nessuna schermata blu,quindi non posso darti ulteriori indicazioni.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    A questo punto serve una tua valutazione su questa situazione ossia il ripristino non è poi cosi necessario e può essere facilmente sostituito da un'immagine fatta ogni mese con un qualsiasi software atto allo scopo. Oppure lo ritieni necessario ed in quel caso possiamo tentare una reinstallazione del sistema senza perdere alcun dato tranne gli update fatti. Fosse una mia situazione opterei per la prima soluzione ma io non sono in te e quindi aspetto lumi in proposito.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-05-2006
    Messaggi
    121
    Ciao,lascio tutto così come è,grazie.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Prego.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •