Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: problema windows vista: esplora risorse non funziona

  1. #1
    dacia2001it
    Ospite

    problema windows vista: esplora risorse non funziona

    salve a tutti!da circa sei mesi ho un portatile,purtroppo il sistema operativo è windows vista.ultimamente mi da un piccolo problema(oltre a quelli di compatibilità).provo ad entrare nel disco e ogni volta che lo faccio mi spunta: "esplora risorse ha smesso di funzionare e verrà riavviato".
    per controllare la cartella dei programmi mi tocca andare su cerca e controolare le cartelle,solo così non si riavvia.
    cosa posso fare?
    ho provato ad installare i codec,adesso vorrei installare l'aggiornamento ma non riesco a disinstallare i precedenti perchè mi dice che c'è un problema di rete!come faccio a disinstallare e installare i nuovi?
    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da dacia2001it Visualizza Messaggio
    salve a tutti!da circa sei mesi ho un portatile,purtroppo il sistema operativo è windows vista.ultimamente mi da un piccolo problema(oltre a quelli di compatibilità).provo ad entrare nel disco e ogni volta che lo faccio mi spunta: "esplora risorse ha smesso di funzionare e verrà riavviato".
    per controllare la cartella dei programmi mi tocca andare su cerca e controolare le cartelle,solo così non si riavvia.
    cosa posso fare?
    ho provato ad installare i codec,adesso vorrei installare l'aggiornamento ma non riesco a disinstallare i precedenti perchè mi dice che c'è un problema di rete!come faccio a disinstallare e installare i nuovi?
    grazie per l'aiuto
    Non mi sembra che i codec abbiano un significato si tratta del kernel di Vista ossia Esplora risorse, dal momento che questo sistema operativo ha una nuova funzionalità, guarda se corregge l'errore anche se si tratta di una cosa difficile, visto di cosa si tratta il cuore vero del sistema
    WINDOWS+R = ESEGUI

    digita

    WERCON.EXE
    nella finestra che si apre ossia RISOLVI I PROBLEMI DEL COMPUTER, guarda se è riportato il tuo problema, in quel caso potrebbe esserci la soluzione.

  3. #3
    dacia2001it
    Ospite
    mi dice che è impossibile trovare una soluzione perchè non c'è connessione ad internet...sono soluzioni disponibili solo su internet?ma come faccio a disinstallare i codec vecchi per aggiornare i nuovi?(questo è un altro problema,non legato ad esplora risorse)
    grazie di tutto

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Citazione Originariamente Scritto da dacia2001it Visualizza Messaggio
    mi dice che è impossibile trovare una soluzione perchè non c'è connessione ad internet...sono soluzioni disponibili solo su internet?ma come faccio a disinstallare i codec vecchi per aggiornare i nuovi?(questo è un altro problema,non legato ad esplora risorse)
    grazie di tutto
    Certamente occorre la connessione ad internet, altrimenti come fa Microsoft a risolverti il problema ? Se hai visto il tuo errore localizzato, quella è la strada migliore per tentare di risolverlo, ti ripeto i codecs non hanno niente a che vedere con il blocco di Explorer.

  5. #5
    dacia2001it
    Ospite
    so benissimo che i codec nn c'entrano nulla...voglio solo risolvere questo altro problema!
    ho fatto gli ultimi aggiornamenti,ma senza risultati il problema persiste.mi dice solo che è un problema di driver e che bisogna aggiornarli!ho controllato sul sito della microsoft e gli aggiornamenti li ho già tutti scaricati ed installati nel mio pc...a questo punto cosa devo fare????!
    grazie sempre per la disponibilità

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Io direi andiamo avanti sul problema come da titolo, attiva una connessione internet e poi segui la strada che abbiamo visto. Il secondo problema dei codecs lo potrai risolvere con una nuova discusssione, vedrai che qualche moderatore te lo farà notare.

  7. #7
    dacia2001it
    Ospite
    problema risolto:sono andata su pannello di controllo-opzioni cartella-visualizzazione e ho segnato "visualizza sempre icone mai anteprima".
    adesso posso entrare senza problemi nella cartella programmi!
    sono anche riuscita a disinstallare i codec facendo prima un ripristino della vecchia installazione
    grazie cmq dei vostri suggerimenti

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    17
    ciao ragazzi ho il problema con esplora risorse, pratricamente mi succede questo,
    dopo aver aperto e richiuso qualsiasi cartella mi esce l'errore "esplora risorse ha smesso di funzionare "e dopo un pò mi compare "riavvio di esplora risorse in corso",aspetto ma non mi risolve il problema come posso risolverlo? Grazie in anticipo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •