Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problema installazione xp da vista

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64

    problema installazione xp da vista

    Allora, avevo su questo pc windows vista ultimate e volevo installare windows xp sp2
    Faccio partire il pc con il cd di xp e parte l'istallazione, ovviamente faccio formattare l'hard.disk e fin qui tutto bene.
    poi dopo la formattazione copi dei file windows e mi dice che l'installazione continuerà dopo il riavvio.............il pc si riavvia ma l'installazione non continua......mi dice errore caricamento windows come se il cd non ci fosse............come posso fare ??????? Aiuto!!!!!!!

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    ho provato a ripetere tutto dall'inizio ma arrivati q questo punto mi fa sempre la stgessa cosa.

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    nessuno sa dirmi niente ?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Mahh..Prova a formattare con un programma apposito, tipo Acronis Disk Directory Suite oppure Power Quest..Poi riparti dal cd di windows..

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    nessun altro ha qualche altro suggerimento ?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Intanto mancano informazioni di base se si tratta di un portatile oppure di un desktop con preinstallato Vista. In questi casi queste macchine sono assemblate per Windows Vista e formattarle non è certamente la soluzione migliore a parte il fatto di cancellare la partizione nascosta che serve per il ripristino, spero , se questo è il caso, che tu abbia fatto il dvd/cd di ripristino. Se invece si tratta di un desktop ed un'installazione retail queste considerazioni non valgono.
    In questo caso avresti dovuto lasciare vista installato e cercare di installare xp affiancandolo e correggendo in seguito l'installazione per avere il dual boot, oppure cancellare in seguito Vista che è molto più facile. Naturalmente il cd di Xp deve essere olografato Microsoft.

    http://giancarlof-giancarlo.blogspot...azione-di.html
    Ultima modifica di giancarlo31; 16-02-2008 alle 05.51.02

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    è un desktop, stato installato da me e su cui ho installato Vista ultimate.
    Quindi ora che devo fare ?????? come uno stupido non ho fatto un disco di ripristino di vista........

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    che dici , se provo a mettere il dvd di vista me lo fa reinstallare ? poi mi creo una partizione dove metto xp e seguo la tua procedura per il dual boot iniziale................................è una stronzata o è fattibile ?

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Se per reinstallare intendi andarci sopra senza perdere niente, come con Windows XP non si può fare se ci vai sopra reinstalla da zero e ti mette tutta la vecchia installazione in una cartella OLD, che potrai, dopo aver salvato i dati, eliminare.

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    cioè, intendo dire reinstallare daccapo.........metto il dvd di vista e faccio partire l'installazione magari facendo formattare.......dovrebbe installarlo tranquillamente giusto ?


    ma poi ho notato che quando il programma di installazione mi fa scegliere la partizione su cui installare oltre a c: che è tutto l'hard disk ce ne sono due da 1mb........ma che sono ?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Dipende da cosa hai come altre installazioni, se c'è soltanto vista ed hai una retail puoi farlo. Per le partizioni da 1 MB non saprei la cosa migliore è azzerare/eliminare tutte le partizioni con un programma come Gparted Live, formattare in NTFS ci pensa il dvd a fari creare una partizione di almeno 50 GB per Vista.

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    64
    gli altri giorni non ho avuto tempo di affrontare il problema, poi ieri ho pensato un attimo :
    su questo pc ho montato un lettore dvd ed un masterizzatore dvd......dal boot avevo impostato di caricare dal lettore dvd......allora adesso ho provato a far partire dal masterizzatore e l'installazione di windows xp è andata a buon fine.
    è perchè il masterizzatore è master ed il lettore slave ?????? ma è normale sta cosa nonostante avessi impostato il boot dal lettore dvd.....infatti l'installazione partiva ma al primo riavvio non continuava......

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Difficile dare una spiegazione,sempre che tu lo abbia messo e poi anche salvato nel bios la posizione acquisita con la modifica.

  14. #14
    BANNATO da SWZ
    Data Registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    47

    installazione windows xp su vista aiutooooo

    salve ragazzi ho un problema con la merda di windows vista !!! in pratica voglio installare windows xp perche vista non è buono !!! premetto che ce un hd da 320 sul quale sono state effettuate 2 partizioni una col sistema operativo una con i dati entrambi da 144gb !!!!!
    appena inserisco il cd di installazione windows xp da dos incomincia a caricare i driver con la schermata blu dove dice installazione windows e termitata tale sequenza mi da un errore dicendo che il sistema è stato riavviavviato inseguito ad un errore grave !!!! cosa puo essere ???? fatemi sapere grazieeee

  15. #15
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    vedi di moderare i termini... che versione di xp stai tentando di installare? il CD di XP e' originale?
    Ultima modifica di dubo; 13-12-2008 alle 19.16.00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •