Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non funziona il Dvd-Rom!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2008
    Messaggi
    2

    Non funziona il Dvd-Rom!

    Buona sera, sono un utente nuovo.
    Vorrei soprattutto dire che, siete veramente bravi perchè quei pochi problemi che ho risolto li ho risolti grazie a voi. Ora ho un problema che non riesco veramente a capire.
    Inserisco nel computer un dvd originale, però non mi parte. Vado su Risorse del Computer e, l'incona che dovrebbe spuntare del dvd, non spunta.
    Quello che mi domando è: "Potrebbe essere che non ho installato il Drive del Dvd-Rom? E se il drive non è installato cosa debbo fare per farlo funzionare?"
    Grazie, anticipatamente.
    ps. il mio pc i cd-audio li legge.

    Il lettore è "Dvd Writemaster", legge Dvd R/RW, DVD/ReWritable e Compact Disc Re Writable.
    Sono andato su pannello di controllo>sistema>gestioni periferiche e mi spunta un "?" su Altre Periferiche ci clicco e e mi spunta Controll Memoria di Massa sempre col "?"
    Però fino a qualche mese io potevo vedere i film originali, e non, sul pc.
    Potrebbe essere la lente del lettore sporca?
    Ultima modifica di Turiddu60; 26-02-2008 alle 00.26.51

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Per vedere se ci sono delle anomalie evidenti devi andare in pannello di controllo > sistema > gestione periferiche e vedere se c'è un punto interrogativo o escalmativo sull'unità cd-rom.

    Altra cosa è che se hai un lettore-scrittore di cd-rom non puoi leggere o scrivere dei dvd; al contrario se il tuo è un lettore dvd-rom poi leggere e scrivere anche i cd-rom.

    Facci sapere che tipo hai.

    e

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Se come dici prima funzionava, e prima di arrivare a conclusioni drastiche, devi eliminare gli errori in sistema/hardware.

    1
    Vai in start/impostazioni/pannello di controllo/sistema/hardware
    clicca sulle periferiche con il "?" e disinstallale (mouse tasto destro, disinstalla).

    2
    stacca fisicamente webcam, stampanti hd esterni e qualsiasi altra periferica non necessaria

    3
    spegni il pc, apri il case e stacca fisicamente il materizzatore (Samsung ? )

    4
    riavvia il pc e vedi che periferiche ti chiede di installare. Se non te ne chiede devi riandare in sistema/hardware e vedere che siano spariti i famosi "?"-

    5
    se sono spariri, spegni il pc, ricollega il masterizzatore e riparti.

    6
    ti avviserà che ha trovato una nuova periferica e dovrebbe installarla tranquillamente, senza chiederti drive o altro.
    Vai a ri-guardare in sistema hardware e dovrebbe essere tutto a posto.

    7
    spegni di nuovo, ricollega eventuali periferiche scollegate, e ricontrolla. Dovrebbe essere tutto a posto.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    sempre complicati con le soluzioni...
    1) Il controller di massa sicuramente è dovuto al fatto che non sono stati caricati i drivers del chipset della scheda madre
    2) non legge i DVD? Hai disinstallato qualche programma di masterizzazione?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    25-02-2008
    Messaggi
    2
    Buona sera. Non ho scritto più perchè ho cercato in questi giorni ad aggiustare il problema del DVD-ROM. Ho seguito i vostri consigli ma non sono riuscito ad aggiustarlo. Io vi ringrazio per avermi consigliato e se avrò, in futuro (Speriamo di no), problemi col pc, continuerò a scrivere...Grazie e Buona Serata!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •