Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: MultiPAR Ita

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-02-2008
    Messaggi
    8

    MultiPAR

    MultiPar - Verifica e Ripazione dei dati usando i file PAR



    Homepage:

    Codice:
    http://hp.vector.co.jp/authors/VA021385/
    Introduzione:

    MultiPar, si occupa di creare "volumi di parità". Si tratta di aree del disco che vengono destinate alla memorizzazione di informazioni che possono risultare utilissime in fase di recupero di un file corrotto. Nel caso in cui, infatti, un file memorizzato dovesse apparire danneggiato oppure mancante, MultiPar può tentare di ricostruire il file originale a partire dati dati conservati nei volumi di parità.
    Una volta avviato MultiPar, è possibile trascinare nella sua finestra l'elenco dei file che si vogliono mettere al sicuro. Agendo sulla barra Ridondanza si può regolare il numero delle informazioni ridondanti che verranno salvate sul supporto di memorizzazione. Ovviamente, maggiore sarà la ridondanza, maggiore saranno le probabilità di recuperare un file.

    Note Personali:

    Questo programma nasce come sostituto all'ormai non più aggiornato QuickPar da cui prende spunto la grafica e la semplicità di utilizzo che lo ha sempre distinto aggiungendo però delle interessanti feature.
    Secondo me l'autore (Yutaka Sawada) ha saputo cogliere quello che di buono già c'era e sviluppare alcune lacune presenti in quickpar, supporto all'unicode supporto alle sottocartelle, supporto ai processori multicore ecc.
    Pochi, penso utilizzino programmi simili, purtroppo direi. Dei miei dati importanti invece ho preso il vizio, quando li salvo su un cd/dvd/bluray o in qualche cartella, di farmi sempre qualche file di parità giusto per stare sicuro, non credo ormai che avere occupati quei 100-200mb sia un problema (ovviamente lo spazio è proporzionale a quanti dati si vogliono proteggere e che grado di ridonzanza si vuole).
    Spero di fare cosa gradita a mettervi al corrente di questo programma che seguo da oltre un anno. Sono anche contento nel dirvi che la traduzione in italiano è stata la prima a essere inclusa (oltre alle due presenti sin dalle origini che erano giapponese e inglese) e ho di fatto dato il via alle varie localizzazioni di questo software.

    Allego a questo post la traduzione che è compatibile con la versione 1.1.9.5 scaricabile dall'homepage. Al momento il programma contiene una versione della mia traduzione che era nata per delle release precedenti e per questo motivo incompleta. Nei prossimi aggiornamenti del programma dovrebbe essere già inclusa questa.

    Un'ultima cosa per installare la traduzione basta semplicemente estrarla nella cartella "ui" del programma e sostituire quella esistente.

    Estratto dal file Readme:

    MultiPar was made as an alternative of QuickPar.
    This has a similar GUI as QuickPar by getting agreement from Peter Clements.
    This is a QuickPar clone, but has some good features,
    Unicode support, faster repairing, smaller files etc.

    Because this was made for Japanese users at first, MultiPar supports language of Multi-Byte Characters.
    This uses Unicode filename internally, and can verify and repair a filename of different language.
    But a character which GUI's Font does not support is not shown correctly.

    MultiPar supports both PAR 1.0 and PAR 2.0 specifications.
    See "http://parchive.sourceforge.net/" for details of Parchive.
    In PAR 2.0, this supports packets of Unicode and directory tree.
    This does not support user's selection of files in non-recovery set.

    While MultiPar and par2_tbb can treat sub-directory (folder),
    QuickPar cannot treat it.
    This is a only PAR client which support comment in PAR file.
    Be careful to contain sub-directory and comment.

    MultiPar consists of PAR clients and GUI for them.
    Because each PAR client is open source, mail me if you want to read it.
    Note, old source code may not exist already.

    This requires a PC of Windows 2000 or later (Windows XP, 2003, Vista, 7).
    Because this application is made for 32-bit OS,
    users of 64-bit OS may need to do OS setting for compatible mode.
    This requires many memory to treat many blocks or large blocks in PAR 2.0.
    Ultima modifica di Electro; 07-11-2011 alle 21.56.04

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-01-2014
    Messaggi
    1
    Grazie, ottimo software. E ancora gratuito?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-02-2008
    Messaggi
    8
    Si si, è ancora gratuito. Nella homepage puoi trovare le ultime versioni del programma.

  4. #4
    Bannato dal Forum
    Data Registrazione
    01-07-2003
    Località
    Iran
    Messaggi
    10

    MultiPAR Ita

    Ho installato la lingua italiana sia x FF ke x TB, nelle estensioni me la da installata ma ambedue restano in inglese... ki mi aiuta?

    PS:Ho messo TB kome anke voi mi avete konsigliato ma nn mi trovo x niente lol... datemelo in ita ke magari mi trovo meglio

    Sndsrvc error | IT Queries: Computer problems answered

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •