Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Recupero foto

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2015
    Messaggi
    5

    Recupero foto

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e perciò mi scuso se la discussione è stata postata nella sezione sbagliata. Scrivo per chiedere se qualcuno conosce una possibile soluzione al mio problema; l'altro giorno ho trasferito delle foto in formato raw dalla mia reflex all'hd esterno, le ho aggiustate con lightroom e ho chiuso tutto e spento il PC. Il giorno seguente ho provato a riaprire la cartella con le foto e mi dava un messaggio di errore "errore nei dati (controllo di rindondanza ciclico". Come letto su internet ho eseguito un'analisi dell'hd con seguente risoluzione degli errori dei file di sistema col software checkdisk e al termine ho potuto riaprire la cartella con le foto. Il problema che ho ora è che le foto (hanno mantenuto tutte il peso originale, circa 11mb), a parte 3/4, non riesco più ad aprirle; mi appare la classica icona delle foto del sistema, con, ai quattro angoli, un triangolino. La mia domanda è: dato che le foto ci sono e hanno ognuna il proprio peso originale, è possibile recuperare il file?
    Ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    errore di crc ??? (errore di ribondanza ciclico) non credo
    temo tu debba ricopiare le foto dalla reflex se in essa ancora vi sono

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2015
    Messaggi
    5
    sulla reflex non le ho piu, eppure otto le ho recuperate con la correzione errori...non c'è un altro sistema? O qualche software per recuperarli dalla SD?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova recuva
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    la faccenda è delicata

    il crc è vitale nella gestione dei files e la sua corruzione provoca grossi fastidi
    il fatto che tu abbia recuperato tot foto può voler dire tutto o niente , i fattori
    da tenere in considerazione sono molti senza calcolare che una foto è una cosa
    molto diversa , anche se hai il 5 o il 10 per ciento del files corrotto la vedi , male
    ma la vedi in altri casi non si è così fortunati

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2015
    Messaggi
    5
    Infatti non son stato fortunato...l'unica è provare recuva sulla SD della reflex vero?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2015
    Messaggi
    5
    Quello che mi sembra strano è che ha toccato tutto ciò che è entrato/uscito da lightroom..il resto c'è tutto...non capisco

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    mmh

    forse sei uscito dal programma in maniera errata
    o a causa di un bug il prg si è chiuso può essere

    a proposito tu il programma in oggetto lo hai originale vero ??

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    02-04-2015
    Messaggi
    5
    Bella domanda...questo non credo c'entri molto, comunque è la versione in prova per 30 giorni. Probabilmente l'ho chiuso male, ma ho le varie foto suddivise in cataloghi e il catalogo risalente al giorno in cui è stato chiuso male è solo il primo ad essersi corrotto, gli altri non son stati toccati quel giorno. Non capisco proprio come possa essere successo il tutto. Mi tocca sperare che recuva recuperi qualcosa dalla SD, se non ci sono altre possibili soluzioni per recuperare quelle dell'hd

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    trial di 30 giorni ???

    ecco il motivo !! dopo tale termine o compri il prog o lui si autodisattiva
    PUO essere che sia questo ad averti corrotto alcuni files , ripeto
    POTREBBE ESSERE LA CAUSA

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    06-06-2015
    Messaggi
    3
    Ci sono dei programmi che aiutano a recuperare i file persi... magari potrebbe risolvere il tuo problema

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2021
    Messaggi
    4
    Il modo più veloce per recuperare le foto è trovare un software di recupero dati di terze parti, come Recuva, FoneDog, Fonepaw, che hanno tutti versioni di prova gratuite.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •