Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Programma per scanner

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-12-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    168

    Programma per scanner

    Salve a tutti! Vorrei sapere se conoscete un programma che faccia funzionare uno scanner MUSTEK 600 CP, purtroppo sono riuscito a recuperare solo i driver ma non so dove inserirli, in gestione periferiche non trovo lo scanner. Ha l'ingresso COM. Come devo fare per configurarlo? grazie!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vitbar79
    Salve a tutti! Vorrei sapere se conoscete un programma che faccia funzionare uno scanner MUSTEK 600 CP, purtroppo sono riuscito a recuperare solo i driver ma non so dove inserirli, in gestione periferiche non trovo lo scanner. Ha l'ingresso COM. Come devo fare per configurarlo? grazie!
    Vediamo di mettere a punto questa cosa: il programma lo metto sotto ma lo scanner deve essere riconosciuto dal so, il programma serve soltanto per gli OCR, quindi ti servono i driver adatti al tuo so, li inserisci da gestione periferiche/aggiorna driver etc.

    http://news.swzone.it/swznews-2506.php

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-12-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    168
    Non riconosce niente se faccio aggiorna! anche se tengo collegato lo scanner al pc e acceso, Windows xp non lo riconosce, non è che c'è una particolare procedura?

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non lo potrà mai riconoscere ci sono i driver proprietari, quando hai acquistato lo scanner c'era certamente un cd-rom allegato con i driver e qualche software per la conversione, senza driver non potrai fare nulla, metti il nome dello scanner con la parola driver in Google e poi cerca se non hai il cd.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-12-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    168
    I driver ce li ho ma non hanno un setup o un'installazione, quindi devo farli riconoscere da gestione periferiche nel quale a sua volta non viene riconosciuto lo scanner.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se sono i suoi li riconosce mettili in una cartella per esp in c:\ poi devi andare a mano sempre negando nelle varie finestre la metodica automatica, la cosa migliore è disintallare tutto per bene e riavviare in modo che te li chieda con il solito wizard al riavvio, poi con sfoglia li vai a cercare. Fai attenzione perchè è uno soltanto nella fase fina il file che ti chiede e se non lo vedi nella finestra salva non farai niente.

  7. #7
    UlissePolifemo
    Ospite
    E' uno scanner che lavora con la porta seriale? (penso che sia così perchè parli di ingresso COM)

    Ho avuto, ai tempi, uno scanner collegato tramite la seriale (un HP 4S favoloso, per la scannerizzazione di documenti in B&N, 5-10 secondi per scannerizzare una pagina)

    Ricordo che lo scanner non era visto a causa di un conflitto IRQ con il modem 56k e, ma non ricordo bene come, che il driver veniva letto tramite il System.INI

  8. #8

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-12-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    168
    Si ha la porta seriale, ma non ho installato nessun modem.

  10. #10
    UlissePolifemo
    Ospite
    Segui il link che ti ha dato Giancarlo, ci sono dei driver che forse risolvono il tuo problema.

    In merito alla presenza o meno del modem, il mio caso era solo riferito al fatto che l'IRQ del modem andava in conflitto con quello dello scanner, nel tuo caso potrebbe essere un'altra periferica che causa il problema.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-12-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    168
    Ho installato i driver che mi hai indicato e il programma irfanview3.97, ma al momento di scannerizzare mi dice che lo scanner è occupato e poi mi avvisa di un "errore TWAIN", dice "impossibile collegarsi alla periferica o il driver TWAIN non è installato". cosa devo fare?

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Windows xp è schizzinoso per gli scanner, finchè non installi Twain non funzionerà e ti dirò che ho paura che dovrai , se riesci a farlo funzionare, installare spesso i driver dopo che lo avrai spento.
    Quanti anni ha quello scanner ?

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-12-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    168
    Ho installato il twain32 ma mi da sempre la stessa scritta.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    03-12-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    168
    è strano perchè in gestione periferiche continua a non esserci lo scanner!

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vitbar79
    è strano perchè in gestione periferiche continua a non esserci lo scanner!
    Cerca cerca ho trovato una cosa che facevo, fai attenzione a riportare le cose come prima senza riavviare per nessuna ragione, il tuo scanner è molto vecchio e questa è la quasi impossibilità a farlo riconoscere da XP, gli facciamo credere che installa su windows 2000 e vediamo se ci crede:

    http://digilander.libero.it/void3/ti...indow%20XP.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •