Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Pazza richiesta!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-11-2006
    Messaggi
    5

    Pazza richiesta!

    Salve forum!save me forum!La mia richiesta è strana ma davvero importante!
    Mi servirebbe un programma (oddio,andrebbe bene anche un hardware poco costoso se esistesse)
    che mi permetterebbe di far avviare il computer solo se digito una combinazione di tasti,
    uso un determinato floppy o cd!insomma mi servirebbe un programma che blocchi il pc come
    se ci fosse una password ma non renda palese che bisogna digitare qualcosa per l'avvio
    magari come se simulasse un guasto (a persone inesperte)!Spero che esista e che mi possiate
    aiutare!
    Grazie,confido in voi!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Nel bios dovrebbe esserci la possibilità di inserire una password per l'avvio del pc se non ricordo male

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da kumasi
    Salve forum!save me forum!La mia richiesta è strana ma davvero importante!
    Mi servirebbe un programma
    puoi mettere tutto il pc sotto una chiave criptata oppure Il classico sistema è quello di impostare la password di Windows e quindi "bloccare" il PC ogni volta che ci si alza dalla tastiera (basta premere CTRL+ALT+CANC e quindi "Blocca Computer"). E' senz'altro il metodo più economico ed il primo che salta in mente, e nessuno potrà accendere il PC e accedere a Windows senza la password.
    Ma non è esente da rischi: può benissimo capitare di dimenticare il PC acceso senza aver bloccato la sessione, ad esempio mentre si va a rispondere al telefono.
    oppure LINDY USB Wireless PC Lock
    dal sito in questione:
    Una soluzione senz'altro più comoda ed efficace è rappresentata dal LINDY USB Wireless PC Lock. Si tratta di una piccola chiavetta USB da lasciare sempre collegata al PC, abbinata ad un compatto trasmettitore da tenere con sé, ad esempio in tasca.
    Ogni volta che ci si allontana dal PC, la chiavetta (che è il ricevitore) non "sente" più il trasmettitore e blocca il PC; quando ci riavviciniamo si ripristina il collegamento wireless tra trasmettitore e ricevitore e il PC si sblocca automaticamente.

    Lindy
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Kumasi forse chiede un'altra cosa. Chi accende il computer (inesperto) deve trovare un problema che non sa risolvere. E non deve capire he il computer è bloccato apposta . Giusto ?

    Allora :
    apri blocco note
    mettici questo file dentro .


    echo off
    cls
    :inizio
    echo ERRORE DI SISTEMA
    PAUSE>NUL
    GOTO INIZIO



    Salvalo sul desktop e chiamalo, per esempio ciccio.
    Blocco note lo chiamerà cicco.txt
    Tu gli cambi il nome in ciccio.bat
    Vai sul desktop e trascini ciccio.bat in start/programmi/esecuzione automatica

    Hai finito.

    Adesso quando parte il computer parte il windows tranquillamente pero', appena esce il desktop, esce pure una finestra con la scritta :ERRORE DI SISTEMA
    Qualsiasi cosa schiaccia l'utente riesce sempre la stessa scritta.

    Se vuoi uscire da questa finestra devi schiacciare (come hai chiesto tu) control+c

    Prova e vedi

    Ciao.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Mi pare una buona e facile soluzione quella del Pazzo, centra anche il problema però, c'è il rischio remoto che si indovini la soluzione premendo i tasti a casaccio.

    Anche quella di Darnota mi sembra buona come soluzione, forse un pò più macchinosa, ma buona.

    Io posso proporre solo una Password ma, ho intuito che l'amico Kumasi non vuol far vedere che il PC funzionerebbe con la password, se invece risulta guasto, non è mica colpa sua

    Un mio amico ha lo stesso problema, appena prova a mettere una password, i suoi figli fanno il diavolo a quattro
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Kumasi forse chiede un'altra cosa. Chi accende il computer (inesperto) deve trovare un problema che non sa risolvere. E non deve capire he il computer è bloccato apposta . Giusto ?

    Allora :
    apri blocco note
    mettici questo file dentro .


    echo off.........
    ammetto, bella soluzione, con la sola contro indicazione, del "un_giorno_o_l'atro_l'errore_l'aggiusterai?" ma il problema del Kumasi non è di facile soluzione in entrambi casi non ha vita lunga, prima o poi si capirà che c'è il trucco
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Si d'accordo, pero' vedi che lui ha premesso una cosa semplice :
    - non vuole che si accorgano del blocco volontario, quindi niente password o altro

    - l'utente è abbastanza pollo e non sarebbe all'altezza di fare control+c (lo ha detto lui).

    Se vuole una cosa piu' complessa potrei anche fargli un programma molto semplice, da installare su dischetto floppy, che alla partenza se trova il dischetto il pc parte e fa tutto quello che deve fare: Se invece non lo trova gli esce una foto di Pippo Baudo che lo manda a quel paese, oppure una semplice scritta con ERRORE IRREVERSIBILE DI SISTEMA o simili.

    Quindi, tutte le volte che parte il pc SENZA il floppy si inchioda e basta.

    Pero' poi se perde il dischetto , o se il dischetto non si legge bene o si rovina deve andare nel file di registro ed eliminare il rimando al disco a:

    Tutto si puo' fare. Basta sapere cosa si vuole fare.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Giacomo 61
    Data Registrazione
    13-11-2004
    Località
    Prov. Palermo
    Messaggi
    4.769
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Si d'accordo, pero' vedi che lui ha premesso una cosa semplice :
    - non vuole che si accorgano del blocco volontario, quindi niente password o altro

    - l'utente è abbastanza pollo e non sarebbe all'altezza di fare control+c (lo ha detto lui).

    Se vuole una cosa piu' complessa potrei anche fargli un programma molto semplice, da installare su dischetto floppy, che alla partenza se trova il dischetto il pc parte e fa tutto quello che deve fare: Se invece non lo trova gli esce una foto di Pippo Baudo che lo manda a quel paese, oppure una semplice scritta con ERRORE IRREVERSIBILE DI SISTEMA o simili.

    Quindi, tutte le volte che parte il pc SENZA il floppy si inchioda e basta.

    Pero' poi se perde il dischetto , o se il dischetto non si legge bene o si rovina deve andare nel file di registro ed eliminare il rimando al disco a:

    Tutto si puo' fare. Basta sapere cosa si vuole fare.
    Ot
    per una pazza richiesta chi può rispondere.. ? fine OT

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da Giacomo 61
    Ot
    per una pazza richiesta chi può rispondere.. ? fine OT

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo

    Pero' poi se perde il dischetto , o se il dischetto non si legge bene o si rovina deve andare nel file di registro ed eliminare il rimando al disco a:
    Pazzzzia

    se non ha più il floppy nel files di registro ci va con lo spirito santo a meno che non si avvia cambiando il boot dal bios. sempre che l'utente sappia il fatto suo.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Darnota, sei un uomo di poca fede e confondi la pazzia con la demenza.

    Se crei un programma che ti rimanda al floppy a: (inserendo in avvio automatico ) un piccolo eseguibile in clipper oppure in c+ che dice, grosso modo :

    il windows è partito

    fai partire questo programma presente sul floppy

    se lo trovi ok

    se non lo trovi mi fai uscire una schermata con una scemenza

    la schermata deve durare per esempio un minuto

    se in questo minuto l'utente scrive "forza inter" esci dal programma e ritorna a windows normalmente

    se l'utente schiaccia qualsiasi altra cosa tu fregatene e rebootta il pc

    PS Un paio di persone di mia conoscenza ,fortemente discutibili, usano questo sistema, da anni, per impedire l'accesso a chiunque ad alcuni programmi di contabilità non esattamente ortodossi.

    I data base sono criptati, parziali e scomposti. La chiave di scripting e di assembler sta sul floppy, come pure parte dell'eseguibile.

    Se arriva il solito genietto, si prende il pc ed analizza l'HD non trova un tubo, manco se piange cinese.

    E ti assicuro che funzionano benissimo.

    Fidati del vecchio pazzo.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo
    Darnota, sei un uomo di poca fede e confondi la pazzia con la demenza.


    Se crei un programma che ti rimanda al floppy a: (inserendo in avvio automatico ) un piccolo eseguibile in clipper oppure in c+ che dice, grosso modo :


    Fidati del vecchio pazzo.
    Capito ti ho

    ma stai 'nda C.I.A? servizi segreti deviati? Spia ex kgb? Stasi?
    sottobosco malavitoso,
    amico di Storace?
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non voglio andare OT altrimenti ci richiamano.

    Pero', giusto per informazione a voi giovinastri increduli e fruitori di software precotto.

    Sappiate che quello che si puo' fare con un linguaggio a basso/medio livello, con 10 istruzioni ed un eseguibile di 150 Kb, è qualcosa di veramente carino e potente.

    E non c'e' bisogno di essere del KGB. Basta semplicemente usare le istruzioni giuste, i tools giusti, le librerie giuste e gli indirizzi giusti, in modo semplice ed efficace.

    Chiunque abbia un minimo di esperienza con la programmazione (ripeto a basso/medio livello) puo' confermarlo.

    Non è purtroppo la stessa cosa con linguaggi evoluti, cosiddetti di alto livello. Infatti la manipolazione dei processi è inversamente proporzionale all'evoluzione del linguaggio.

    Ma qui mi fermo se no mi picchiano.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    A Pasquà, non ti facevo così perspicace

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    Capito ti ho

    ma stai 'nda C.I.A? servizi segreti deviati? Spia ex kgb? Stasi?
    sottobosco malavitoso,
    amico di Storace?
    molto peggio è interista..
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •