Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Programma per creare un sito internet

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    08-09-2007
    Messaggi
    24
    Per creare un sito è facilissimo con il servizio www.jimdo.com .Interfaccia altamente intuitiva ben 500 MB di spazio web gratuito consente di realizzare un portale completo e ricco di funzioni interattive . Soprattutto per chi non è pratico di linguaggio HTML . La creazione e la gestione avvengono direttamente dal web e non occorre installare software sul pc. Basta registrarsi è free . Una volta registrato ti verra' spedita un'email con la password per il login in basso a destra sulla homepage , e potrai costruirti il sito piu' facilmente di quanto puoi pensare .
    Ultima modifica di emag; 19-09-2007 alle 14.12.04

  2. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    102

    Consiglio navigazione!

    Ciao ragazzi!
    Rieccomi qui. Volevo per prima cosa ringraziarvi tutti per essere stati così gentili nell'interessarvi a me e avermi aiutato, ve ne sono davvero grato. Ebbene, uno dei problemi è stato risolto : la messa online. Il sito c'è, è su Aruba, ovviamente non ho provveduto io, ma un esperto collaboratore, ora tocca a me rimpirlo visto che ho username e password e in passato me ne sono occupato in maniera assidua.Grazie all'Adobe Dreamweaver CS3 mi sto dilettando a creare qualcosina di apprezzabile anche dal punto di vista estetico.
    Si tratta di un sito per la mia società di pallavolo, quindi prevedo che in alto ci sia un banner con la foto e il logo della società e ad esempio a sinistra ci siano i vari pulsanti "Squadra","Società","Storia" e così via. Il problema però è che ad ogni sezione devono rimanere il banner in alto e i pulsanti a sinistra. Vi chiedo gentilmente di dirmi come posso fare a permettere che per ogni pagina web questi due elementi restino al loro posto. Un ringraziamento anticipato.

    Massimiliano
    Ultima modifica di Delirio78; 21-09-2007 alle 16.01.45

  3. #18
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Magari inizia a dare uno sguardo QUI
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

  4. #19
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871

    Scherzo mai demordere alla fine vedere i risultati è sempre una gran soddisfazione.
    Ciao.

  5. #20
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Ottimo software..
    Per me, non potevi scegliere di meglio.

    Buona fortuna coi frames.
    Se non sai come fare, puoi aprire il link segnalato da beto55, oppure aprire un sito con quel tipo di impaginazione e vedere il codice HTML di quella pagina.
    Una volta trovato, lo trasponi su DreamWeaver e vedi come funziona
    Good luck!
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  6. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    102
    Grazie Amici, che si trattasse di frame c'ero arrivato, ora bisogna trovare la strada giusta.

  7. #22
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Citazione Originariamente Scritto da Delirio78
    Grazie Amici, che si trattasse di frame c'ero arrivato, ora bisogna trovare la strada giusta.

    beh piano piano....mi sembra che da quando volevi mollare ad adesso di strada ne hai fatta
    Continua così!!
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

  8. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    102

    Si!

    Citazione Originariamente Scritto da beto55
    beh piano piano....mi sembra che da quando volevi mollare ad adesso di strada ne hai fatta
    Continua così!!
    Hai ragione Beto, se non fosse per voi. Sapete, non c'è niente di più bello che vedere i risultati dopo tentativi e sforzi alle volte veramente duri!

  9. #24
    Senior Member L'avatar di marcutz
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Località
    Sapri (Salerno)
    Messaggi
    471
    Innanzitutto ti consiglio di usare Frontpage 2003. E' praticamente uguale a Word, come base e piano piano ti consente di inserire cose anche più complicate.
    In secondo luogo ti consiglio di scaricarti delle TEMPLATES che sarebbero dei modelli di sito già pronti. Non devi far altro che prenderli, aprirli con Frontpage e modificarli come vuoi.
    Queste sono cose semplici, alla fine... ma bisogna che ci smanetti un po' vicino.
    "... o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?"
    Member of SWZone Milan Club ®

  10. #25
    Software Zone Maniac L'avatar di deviantdark
    Data Registrazione
    31-03-2007
    Località
    /home/deviantdark
    Messaggi
    2.153
    Citazione Originariamente Scritto da marcutz
    Innanzitutto ti consiglio di usare Frontpage 2003
    Come software, credo che per le potenzialità sia decisamente meglio Dreamweaver CS3 [che lui già sta utilizzando].
    Il pregio di FrontPage 2003 è che è piuttosto semplice da imparare, soprattutto per chi è già avvezzo al pacchetto Office e ai suoi programmi di scrittura e calcolo.
    Coordinatore ufficiale del progetto spreadubuntu

  11. #26
    Senior Member L'avatar di marcutz
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Località
    Sapri (Salerno)
    Messaggi
    471
    Infatti io sono partito proprio da Frontpage e mi sono subito trovato benissimo.
    "... o resterai più semplicemente dove un attimo vale un altro, senza chiederti come mai? Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai?"
    Member of SWZone Milan Club ®

  12. #27
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2007
    Messaggi
    1

    guide interessanti

    ciao, puoi trovare delle guide di programmazione se vuoi qui:
    http://www.sito3d.com

    trovi anche dei tutorial in linguaggio php

  13. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-01-2006
    Messaggi
    102

    Grazie

    Grazie anche a te. I risultati che sto ottenendo sono tutti merito vostro.

  14. #29
    Member L'avatar di adirontack
    Data Registrazione
    05-07-2004
    Località
    BN
    Messaggi
    57
    Perchè non iniziare con un CMS?
    Un CMS è un software che serve appunto alla creazione, raccolta e organizzazione dei contenuti per poi proporli in un sito.

    Oggi ce ne sono moltissimi di libero utilizzo e gestibili anche da coloro che non hanno mai avuto esperienze nel settore.

    Trai i più conosciuti, ci sono joomla, phpnuke, Xoops, MkPortlal e tanti altri.

    A titolo d'esempio, il sito in firma è stato creato con un CMS (MkPortal).

    Ciao

  15. #30
    Software Zone Maniac L'avatar di beto55
    Data Registrazione
    17-08-2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.490
    Ragazzi se è possibile volevo delucidazioni su come si pubblica il sito...ossia come lo si mette in rete....se ci sono pratiche burocratiche da adiempere etc...
    Il testing può rivelare la presenza degli errori, non la loro assenza.
    A' vit è stran.... Le parole ??? son foglie al vento....
    Lavezzi Re di Napoli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •