Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Adobe Photoshop Elements
-
05-11-2008, 11.34.27 #1
Tiratore righe curve di SWZ
Ferrari Big Fan
Adobe Photoshop Elements
Disponibile da qualche mese per gli utenti Windows la versione 7 di questo programma di fotoritocco.
A dispetto del prezzo da "bambino" (meno di 100€) ,se confrontato col fratellone CS4, offre comunque strumenti molto potenti di fotoritocco, condivisione, sviluppo, impaginazione ecc.
Per gli utenti Apple è disponibile la versione 6 (poco meno di 90€) della quale mostro alcune schermate.
Ciao, Alessandro.Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age
-
05-11-2008, 13.56.32 #2
-
15-11-2008, 23.34.07 #3
ottimo!
Puoi dirne di piu? qualche trucchetto o consiglio?il portale per le aziende locali
dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,
-
24-11-2008, 17.33.15 #4
Alebaoooo?!?!?!
Ma anche altri che lo utilizzano....
Grazie!il portale per le aziende locali
dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,
-
24-11-2008, 19.08.34 #5
Ferrari Big Fan
A parte il fatto che dovresti essere ad occuparti del piccolo esserino che hai avuto da Martine e dal postin..... ehm... dal tuo amore....
No... seriamente.... consiglio o trucchetto per cosa????
Se fai una domanda specifica posso vedere di darti qualche dritta, altrimenti devo scrivere un manuale
Ciao, Ale.Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age
-
24-11-2008, 20.27.56 #6
infatti.. mi sto occupando dell'esserino che non ho neanche il tempo di scattare troppe foto! anche se ormai le pche che faccio sono monotematiche!
Sto pensando seriamente all'acquisto, quindi mi piaceva saperne di piu!
Ok, ci penso e ti dico.....il portale per le aziende locali
-
24-11-2008, 20.38.51 #7
Ferrari Big Fan
Per l'utilizzo che ne fai tu è più che sufficiente, con pochi clik fai cose spettacolari
In linea di massima ti permette di rigirare l'immagine come ti pare e va benissimo per un uso amatoriale anche piuttosto spinto
Ciao, Ale.Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
-
24-11-2008, 20.55.56 #8
grazie
il portale per le aziende locali
-
24-11-2008, 21.59.03 #9
Ferrari Big Fan
Piccolo esempio di lavorazione partendo da un RAW.
Si apre il RAW in Camera Raw:
Si aggiustano i valori di WB, luci, ombre, contrasto ecc.
Si aggiusta la prima USM per la nitidezza ed il valore di contenimento del rumore digitale.
All'occorrenza si sceglie un profilo colore specifico.
Si importa il RAW in PSE rifinendo luci ed ombre
Si applica una USM (maschera di contrasto) selettiva per migliorare la nitidezza in modo ancora più fine.
Si danno gli ultimi ritocchi ai livelli.
Con l'apposito strumento si tolgono le eventuali macchie dovute a sporco sul sensore.
Poi si applica, volendo, una cornice.
Si applica una firma.
Si ridimensiona l'immagine alla risoluzione che ci interessa in base alla dimensione di stampa.
Si salva.
Ed abbiamo la nostra cara foto pronta per farci ciò che meglio crediamo
Questa è uno "sviluppo" tipo di quelli che ottimizzano l'immagine portando via non più di 3 minuti, ci sono anche molti altri strumenti per offrire una personalizzazione estrema di tutti i parametri immagine (finanche ad un sofisticato strumento per il riallineamento della distorsione ottica indotta dagli obiettivi...)... ma questa è un'altra storia
Ciao, Alessandro.Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
-
24-11-2008, 23.31.09 #10
direi che hai colto in pieno quello che avevo chiesto!
Grazie!il portale per le aziende locali
Segnalibri