Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Che programma usare per uno slideshow?

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di fanfarlo
    Data Registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    15

    Che programma usare per uno slideshow?

    Probabilmente molti avranno già formulato questa domanda,se così fosse mi scuso,ma la mia domanda credo sarà un po'p diversa visto che alcuni di questi programmi li ho provati.
    Tra quelli che ho testato vi sono Photo film strip,Maple Slideshow e Microsoft Photo Story. Tra tutti quello che ho ritenuto migliore,più semplice,un tantino più veloce ecc ecc è stato M. Photo Story,che ritengo ottimo,ma,purtroppo c'è un "ma"!! La colonna sonora dello slideshow si sente malissimo,quando poi ho convertito lo slideshow in avi ho notato che la musica di sottofondo è stata perfetta,ma,a scapito delle immagini inguardabili!Può qualcuno spiegarmene il motivo,io sinceramente non capisco nada de nada!Tra parentesi il formato realizzato da Photo Stori3 è un WMV che,se non erro non può essere visto in Tv tramite lettore DVD,il quale legge Avi e Mpeg(almeno per quanto riguarda il mio Samsung.
    A questo punto vi chiedo:se utilizzassi il programma Sony Vegas riuscirei nel mio intento senza ulteriori perdite di tempo?Sembra che questo sia considerato il miglior programma per queste cose.
    Mi auguro che qualcuno possa al più presto rispondere,visto che devo fare questo lavoro di slideshow per una mia amica.Ringrazio anticipatamente!saluti!

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Per slideshow, a livello amatoriale, uso Nero oppure WindowsMovieMaker.

    Il primo è un po' più professionale, ma il secondo, compreso in WinXP fa un lavoro egregio e non ho mai avuto problemi sia di audio sia di video.

    Provalo.


  3. #3
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫

    L'avatar di fanfarlo
    Data Registrazione
    06-11-2008
    Messaggi
    15
    Ho usato Windows Movie Maker,direi che per me è stato il migliore! Risultati ottimi! Però ora accade una cosa,che lo slideshow dovrebbe poi vedersi in televisone tramite lettore dvd.Bene,prima cosa ho convertito lo slideshow in AVI,risultato il lettore manco lo vede sul dvd!! E dire che ho decine di cd e dvd in avi,mai avuto problemi. O forse che sia il fatto che su quel DVD vi sono già memorizzate le 540 foto in jpeg,che sia questo?Nel senso che non accetta altre cose che non siano esclusivamente immagini?Ho provato a convertire in DVD formato VOB con ConvertX,niente!!Se hai qualche dritta da darmi mi faresti un grandissimo favore,poichè a questo punto la testa sta esplodendo!Ciao
    Ultima modifica di giofi83; 30-04-2010 alle 16.42.34 Motivo: Rimozione quote

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Prima di tutto usa il pulsante "Rispondi" invece di "Citaz." in quanto è inutile quotare un intero post che olretutto si trova immediatamente prima.

    Il problema di base di WMM è che non crea DVD ma CD-R e CD-RW

    Salvataggio di un filmato su un CD registrabile
    L'opzione di salvataggio CD registrabile consente di salvare il filmato per la riproduzione su un CD registrabile o riscrivibile (CD-R o CD-RW). Quando si seleziona questa opzione, il filmato finale viene salvato su un CD registrabile o riscrivibile nel Salvataggio guidato del filmato.

    In Windows Movie Maker, i filmati salvati su un CD registrabile sono salvati utilizzando la tecnologia Microsoft HighMAT™. Un CD HighMAT (High-performance Media Access Technology) può contenere audio, video e immagini. I dispositivi elettronici di consumo compatibili HighMAT riconoscono il metodo di organizzaizone del contenuto sul CD e consentono agli utenti di riprodurre il contenuto utilizzando i menu visualizzati. È possibile inoltre riprodurre il CD registrabile su computer. Per ulteriori informazioni relative alla tecnologia HighMAT, visitare il sito Web Microsoft. I dispositivi elettronici di consumo in grado di riprodurre CD HighMAT creati in Windows Movie Maker espongono il logo seguente. [HIGH M.A.T.]


    Perciò la risposta è presto data.


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-06-2010
    Messaggi
    4
    Ciao,
    io ho provato un prodotto che mi ha consigliato un amico e mi sono scaricato la versione trial già che c'ero, alcuni mesi fa.

    Ti mando il link del prodotto con la descrizione:
    Slideshow - MAGIX

    Io mi sono trovato bene, mi è sembrato un programma userfriendly e veloce.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Potrebbe esserti di aiuto :

    Creare DVD con Windows Movie Maker

  7. #7
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    26-09-2011
    Messaggi
    62
    anch'io sono alla ricerca di un buon slideshow ho provato window movie maker un pò scarno , direi . nero mi sembra meglio.
    Ultima modifica di bonovox767; 31-01-2012 alle 17.41.55

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di pippi61
    Data Registrazione
    15-02-2008
    Località
    Crema
    Messaggi
    548
    molto valido è DVDslideshowGUI
    DVDslideshowGUI-Download

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •