Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Recuperare foto mosse o sfuocate

  1. #1
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di alecavy
    Data Registrazione
    28-01-2008
    Messaggi
    5

    Recuperare foto mosse o sfuocate

    ciao a tutti ho delle foto mosse e/o sfuocate sono recuperabili?se si come faccio?che programma uso?grazie per l'aiuto
    alecavy

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non mi risulta che ci siano programmi di editing che aggiustino foto mosse e/o sfocate. Al massimo puoi modificare la gamma dei colori disponibili, cosa che puoi fare con qualsiasi software, e tentare di ridurre l'effetto sfocatura, peggiorando pero' sensibilmente la qualità del colore.

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Ciao,
    ovviamente aggiustare le foto venute mosse non darà risultati soddisfacenti se sono molto sfuocate oppure se la risoluzione dello scatto è scarsa (quindi la macchina fotografica che hai usato...).

    In ogni caso non verrà un lavoro perfetto (conseguenze sulla risoluzione dei contorni) ma puoi utilizzare un programma di editing Photoshop (a pagamento), altri gratuiti oppure tool gratuiti che però difficilmente ti soddisferanno.

    Se non sai da dove cominciare... scrivi pure qui...

    EDIT avevo lasciato il post in stand-by e non avevo visto la risposta del pazzo...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non è percaso che guardando alla tv NCIS o CSI ...

    Certo che ci sono software in grado di recuperare ad altissimi livelli immagini in bassa definizione, sfocate o mosse, ma costano migliaia e migliaia di euro e necessitano di computer con potenze di calcolo veramente notevoli.

    Meglio imparare ad usare la macchina fotografica.


  5. #5
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    ma costano migliaia e migliaia di euro e necessitano di computer con potenze di calcolo veramente notevoli.
    Non solo, anche per quelli accessibili ocorre avere domestichezza...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Per il mosso c'è poco da fare, ma per lo sfuocato qualcosa si può. Spesso basta utilizzare la funzione "Aumenta nitidezza" di Irfan View per ottenere un piccolo miglioramento. C'è anche un buon programma specifico (non Focus Magic, che non fa niente in più di Irfan View) ma non ho il nome sottomano. Ti farò sapere stasera, ma ti ricordo che nessun programma fa miracoli...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Mi sbagliavo: è proprio Focus Magic nella versione autonoma Windows (per Mac è disponibile solo come plug in per Photoshop): ecco un esempio dell'uso, tratto da Computer Idea n. 259...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Oppure PhotoFiltre, (gratuito e in italiano) che, se si sa usare offre diverse opzioni per aggiustare le immagini.

    L'immagine mossa, a differenza della sfuocata, consiste in 2 immagini sovrapposte e situate una a fianco all'altra a distanza più o meno di mezzo millimetro, (dipende dal grado del "mosso").

    I programmi a pagamento sopra menzionati devono individuare quali delle due immagini è la migliore ed eliminare la peggiore, facile a dirsi ma, è proprio questa particolare computazione ad influire sul costo del programma.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •