Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ruotare un'immagine verticalmente

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    26

    Ruotare un'immagine verticalmente

    Salve, io ho il problema di fare ruotare verticalmente un'immagine intorno ad un asse orizzontale, in modo che si avverta l'effetto prospettico del movimento, come la gif che allego.
    Io ho le immagini di partenza da elaborare, ma non conosco nessun programma capace di fare questo tipo di effetto, solo rotazioni destra o sinistra, non su o giù.
    Mi potete aiutare?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Irfan View (gratuito e disponibile anche in italiano) ha anche, tra gli effetti, "rifletti verticalmente". Ovviamente funziona sulle immagini fisse, con le quali creare in seguito l'animazione.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    26
    Mmhh, non lo conoscevo. Mi sembra che permette la rotazione fine destra e sinistra, ma non verticalmente, cioè mi sembra che non permette i gradi intermedi, capovolge solo l'immagine, come un po' tutti i programmi di grafica.
    Ultima modifica di bonovox767; 03-01-2012 alle 10.09.28

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Allora prova PhotoFiltre, con questo programmino gratuito e in italianopuoi inclinare l'immagine a sinistra o a destra anche solo di 0,5 e puoi fare un sacco di altre cose.

    Dall'immagine che posto dovrebbe esserti chiaro

    Allegato 50616
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-01-2010
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da © Rocky Visualizza Messaggio
    Allora prova PhotoFiltre, con questo programmino gratuito e in italianopuoi inclinare l'immagine a sinistra o a destra anche solo di 0,5 e puoi fare un sacco di altre cose.

    Dall'immagine che posto dovrebbe esserti chiaro
    Ma non devo ruotare un'immagine a dx o a sx, la devo inclinare in avanti, per gradi.
    Infatti voglio animare il clock dell'HTC, che purtroppo sul mio smart non lo è, cambia ore e minuti senza animazione.
    Inoltre ho un amico programmatore java, il quale mi ha detto che se gli preparo le immagini me le anima lui.
    A mano, con Paint Shop Pro 7 e i livelli, ho fatto qualcosa e lo posto in un gif di Animation Shop.
    Non è venuto male, anche se mancano le ombre sotto, ma il fatto è che è un lavoro mastodontico e se non trovo il modo di automatizzarlo con un programma mi sa che ci vorranno mesi.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Ho capito male, PhotoFiltre non ha queste proprietà
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •