Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Photoshop 7 - Problemi con le bande laterali di scorrimento

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-02-2007
    Messaggi
    186

    Photoshop 7 - Problemi con le bande laterali di scorrimento

    Ho disinstallato e reinstallato Photoshop 7 perchè avevo qualche problema.
    Adesso, quando apro una foto digitale per effettuare delle modifiche, sulla videata di PS7 non vengono mostrate le " barre laterali di scorrimento " per cui non posso muovere la foto in sù o in giù per spostarmi.....e quindi non posso lavorare.
    Come posso risolvere questo inconveniente ?....fino a qualche giorno fa non avevo di questi problemi ! C'è qualche settaggio particolare da configurare ?, mi potete aiutare ?
    Il mio sistema operativo è " Windows 7 ultimate " e tengo a precisare che in " proprietà " del programma PS7 e nella opzione " compatibilità " ho attivato la funzione " esegui il programma in modalità di compatibilità per Windows 7 " ( ...facendo delle ricerche sul web ) proprio perchè avevo qualche problema con Windows 7 per quanto riguarda i bit.
    In attesa di qualche riscontro, ringrazio e saluto cordialmente.

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non ci sono differenze sostanziali tra win7 e win7u, la compatibilità la devi usare se il programma funziona perfettamente con wxp, e lo setti così, se il software ha dei problemi di compatibilità con il s.o., per esempio.

    Sono più propenso a credere ad un errore di disinstallazione e reinstallazione, prova a seguire questi passi:

    1. Disinstallare il programma e ripulire un paio di volte il registro di configurazione con ccleaner o manualmente, se ne sei capace, per eliminare tutte le chiavi riconducibili a PS7

    1. Riavviare il sistema operativo, scollegando il pc da internet, disattivare l'antivirus e reinstallare PS7

    1. riavviare il sistema operativo, riattivare l'antivirus e riconnetterlo ad internet


    Questi passi sono fondamentali quando si vanno ad installare suite o programmi molto pesanti ed invasivi.


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-02-2007
    Messaggi
    186
    Ciao Giofi,
    ho effettuato le operazioni che mi hai suggerito ( tranne lo scollegamento da internet che...non so come si fa ) ma non è cambiato niente.
    Nella " proprietà " del software alla voce " compatibilità " cosa devo fare, devo lasciare esegui con compatibilità Windows 7 o lasciare WXP che usavo prima ?
    Mi puoi dare qualche altro consiglio ?
    Ti ringrazio.

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Il pc non deve essere connesso ad internet, pertanto disconnetti straccando la chiavetta, staccandolo dal router se usi un collegamento ethernet: questo intendevo.

    Per la compatibilità certamente utilizzare WXp, se funzionava con quella configurazione.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •