Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Windows 10 visualizzatore immagini

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    31-01-2014
    Messaggi
    58

    Windows 10 visualizzatore immagini

    Aiuto !!!!
    Non riesco a capire per quale motivo non riesco più a fare scorrere le immagini con le freccette < > con il visualizzatore delle foto.
    ......Fino a qualche giorno fa era tutto normale !
    Il mio SO è W10
    Come posso ripristinare la sua funzionalità ?
    Grazie per il vostro aiuto.

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Le immagini sono nella stessa cartella ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-02-2007
    Messaggi
    186
    Grazie Rostor,
    il problema è stato risolto con la semplice copiatura delle immagini in una "nuova " cartella.
    Invece mi puoi risolvere il seguente problema che ti allego ?:
    Non riesco a capire per quale motivo " da alcuni giorni " non riesco più a salvare le modifiche nel formato jpeg.
    Mi spiego meglio.
    Dopo aver modificato una foto clicco su " Salva " mettendo una lettera per es. " m " all'estensione del file psd (per es. 781 psd m ). Poi faccio: salva con nome e scelgo il formato jpeg . A questo punto mi dice: file già esistente; vuoi sostituirlo ? Se clicco " sì " mi va a sostituire " direttamente " il file " originale " ( senza darmi la possibilità di fare il confronto fra l'immagine originale ( es. Img 781 ) e quella modificata ( es. Img 781 m ).
    Prima era tutto normale: facevo prima " salva " poi " salva con nome " qualità 10 e nella cartella contenente le foto finiva sia il file modificato ( es. IMG 781 m ) che il file PSD 781. A me - dopo - la scelta se tenere l'originale ( 781 ) o la foto modificata ( 781 m ).
    Non so se distrattamente ho modificato qualcosa, fatto sta che non riesco più a gestire le modifiche .....( per evitare di perdere il file originale sono costretto prima a fare una copia e poi lavorarci sopra. A questo punto quando salvo il file PSD e mi viene sostituito il file originale, se il lavoro non mi piace ho sempre la copia originale )......Cioè - in poche parole - devo perdere più tempo !!
    Chiedo: come posso " ripristinare " la configurazione su cui ho sempre lavorato fino ad ora ? Non è che possa trattarsi di qualche bug ? o altra cavoleria ?
    Il mio SO è W10 e..di cui non sono affatto contento.!!! Preferivo 100 volte W XP.
    Nella speranza di essermi fatto capire nell'esposizione del problema, resto in attesa di un cortese Vs. aiuto.
    Grazie.
    ..........Se puoi darmi una mano ti prego di rispondermi !! Grazie

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao, mi ricordo di aver postato una guida su youtube per ripristinare i menù di PS un paio di giorni fa ma non ricordo il thread.

    Cmq guarda qui: Preferenze di Photoshop

    Hai provato a salvarle con nome modificato in un'altra cartella ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    31-01-2014
    Messaggi
    58
    Grazie Rostor,
    sinceramente ho provato a vedere un pò l'articolo su " preferenze di photoshop " da te citato ma sinceramente non è che ci ho capito granchè. Nel senso che non riesco a a capire qual'è la preferenza da ripristinare e che ha potuto causare il problema.
    Qual'è la via più semplice se volessi " ripristinare " le funzioni di default di Photoshop ?
    ..........Se hai ancora pazienza, attendo un tuo riscontro !!!.
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •