Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cancellare un post inviato per sbaglio.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di jambo
    Data Registrazione
    11-09-2006
    Messaggi
    225

    Cancellare un post inviato per sbaglio.

    Ciao, come da titolo, non ho visto un'opzione del genere in caso si invii un post per errore o si scrive una gran cacchiata e poi ce ne si rende conto.

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    solo un moderatore ha la possibiltà di editare un post o cestinarlo

    utilzza il bottoncino in alto a destra e mandi un avviso motivato, uno dei moderatori interverrà

    dal modifica del post cancelli e scrivi edit
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da jambo Visualizza Messaggio
    Ciao, come da titolo, non ho visto un'opzione del genere in caso si invii un post per errore o si scrive una gran cacchiata e poi ce ne si rende conto.
    Sai che io ho trovato un piccolo stratagemma per ovviare al problema ??
    Mi basta cliccare su MODIFICA, cancello il messaggio e ne scrivo uno più sensato...e poi clicco su SALVA.

  4. #4
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice Visualizza Messaggio
    Sai che io ho trovato un piccolo stratagemma per ovviare al problema ??
    Mi basta cliccare su MODIFICA, cancello il messaggio e ne scrivo uno più sensato...e poi clicco su SALVA.
    Non so se sia giusto ma anch'io, quando mi è successo di inviare due volte lo stesso messaggio, sono andata in modifica e ne ho scritto un'altro....
    Ancor più di un bacio, era la tua voce.....
    I'm the winner of 12° SWZTema - 18° SWZTema- 19° SWZTema

  5. #5
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Bravissima !
    L'ho fatto e lo faccio anch'io, anche se...ho preso la sana abitudine di visionare prima l'anteprima...e
    solo dopo essermi resa conto che è tutto ok ,
    clicco su INVIA.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    che ragazze giudiziose meritate un mondo di ed un

    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  7. #7
    Senior Member L'avatar di jambo
    Data Registrazione
    11-09-2006
    Messaggi
    225
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice Visualizza Messaggio
    Sai che io ho trovato un piccolo stratagemma per ovviare al problema ??
    Mi basta cliccare su MODIFICA, cancello il messaggio e ne scrivo uno più sensato...e poi clicco su SALVA.
    Uso la stessa tecnica, però mi è capitato di inviarne involontariamente uno, e mi sono ritrovato due post uguali, successivamente modificato, comunque se non si puo fare non fa niente.


  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da jambo Visualizza Messaggio
    Uso la stessa tecnica, però mi è capitato di inviarne involontariamente uno, e mi sono ritrovato due post uguali, successivamente modificato, comunque se non si puo fare non fa niente.

    La soluzione di Bellascrittrice è la piu' semplice ed efficace ; a volte, magari per un problema di linea, lo stesso post puo' arrivare due o tre volte (è capitato parecchievolte). In quel caso lasci ovviamente il primo, e vai negli altri in modifica, e ci scrivi "scusate : post doppio".

    Il primo Mod che se ne accorge lo cancella direttamente.

    Ma nessuno puo' cancellare completamente un post trasmesso, altrimenti il forum potrebbe diventare incomprensibile.

    Mi spiego.

    Pensa ad uno (tipo il Pazzo) che invia un post parlando della grande inter e dei suoi meriti calcistici esagerati, del grande gioco che riesce ad esprimere e della grande onestà della sua società......

    Immediatamente si scatena una valanga di post pieni zeppi di epiteti, esposti alla magistratura e dubbi sulla mia discendenza e sull'onestà delle donne della mia famiglia....

    Allora io vado e cancello il post.....lasciando soltanto la valanga delle risposte.......

    Chiaro il concetto ?.....

  9. #9

  10. #10
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da jambo Visualizza Messaggio
    Uso la stessa tecnica, però mi è capitato di inviarne involontariamente uno, e mi sono ritrovato due post uguali, successivamente modificato, comunque se non si puo fare non fa niente...
    Come ha sottolineato ulteriormente Pasquale, qualora dovesse accaderti di inviare due post identici, al limite potresti modificarne uno dei due, e scriverci dentro anche un semplice saluto per il forum...
    Oppure, se la cosa non ti crea problemi di ordine emotivo..., fai finta di nulla, e attendi che uno dei moderatori
    tolga di mezzo il doppione...

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Provate a mettere in pratica tutti questi bellissimi proponimenti nelle News

  12. #12
    Luna75
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    Provate a mettere in pratica tutti questi bellissimi proponimenti nelle News
    infatti lì si corre il rischio che se si scrive qualcosa di errato o peggio di inesatto..l'utente non può mettere edit..ed intervenire subito.

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Chissà, forse prima o poi si imparerà a pensare prima di inviare un post. Illusione.

  14. #14
    Luna75
    Ospite

    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    Chissà, forse prima o poi si imparerà a pensare prima di inviare un post. Illusione.
    Non è detto....errare è umano, perseverare è diabolico.
    Se una persona ci tiene a quello che scrive, prima o poi impara. (forse!)
    Dopo aver pensato, ulteriormente, (che a volte non fa male), ne deduco che questa è un'ottima soluzione, (la tua ) comunque.. eh già.
    E aggiungo una piccola opinione.. il fatto che un utente intervenga sulle modifiche significa che ci tiene a migliorare il post e a farsi capire meglio...ma è solo un'opinione.
    Infatti anche questo mio è editato...!!
    Ultima modifica di Luna75; 25-06-2008 alle 12.45.27

  15. #15
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Luna75 Visualizza Messaggio
    N significa che ci tiene a migliorare il post e a farsi capire meglio...!!
    Basta leggerlo bene, due volte se serve, prima di inviarlo.

    Nelle news uno dovrebbe intervenire se ha un chiarimento da chiedere o una critica da fare, non è che deve scrivere un romanzo.

    Detto questo mi sembra una discussione giunta al capolinea, la risposta è non si può.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •