Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: News senza descrizione del programma e changelog in inglese

  1. #1
    New Member L'avatar di Blu56
    Data Registrazione
    10-09-2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    16

    News senza descrizione del programma e changelog in inglese

    Ciao a tutti.
    Ho già scritto all'indirizzo: nospam@swzone.it
    forse non era il posto giusto da inviare la mia lamentela (non avendo ancora ricevuto risposta).
    Posto qui il problema.
    Ecco cosa avevo scritto:
    Spett.Le SWZ
    da molto tempo Vi seguo con interesse e quotidianamente visito il Sito per aggiornami su nuovi Software e Novità.
    Ma, da tempo e scusatemi se sono schietto, la visita del Sito mi sta dando fastidio.
    Vado a spiegarmi.
    Innanzitutto complimenti per la nuova grafica e la nuova impostazione.
    Allora.... appena clicco da qualche parte, mi si apre un popup fastidioso e inopportuno.
    Capisco che fà guadagnare soldini, anche se li guadagnate con l'apertura del Sito in Home Page, ma questo si dovrebbe chiamare Spam o altro termine.
    Inoltre (ed è inutile inserire le centinaia di Link come esempi), mi chiedo il perchè fare un semplice copia incolla dell'Uso e dell'utilità di un programma nella sua lingua madre.
    Perchè non tradurre in Italiano i vari Fix, le novità, a cosa serve ecc. il Software che si sta dimostrando?
    Certo mi si risponderà che l'Inglese deve far parte di chi usa il PC.
    Ma è una regola questa?
    Faccio un esempio, riferito al software UltraVNC 1.0.8.0, ma ce ne sono molti altri

    Changelog:

    * DSM plugin:
    - Multithreaded / interface support
    - Require Multithreaded plugins

    * viewer
    - Prompt to disable dsm plugin and connect if an unencrypted session is detected.
    - Fallback to dibsection if video memory is low (black screen issue)
    - Keyboard hook fixed; no longer interferes with keyboard responsiveness. Also scroll lock is properly handled for special keys.
    - Repeater ID is shown in in the recent edit box when you connect along with the repeater host.
    - Cmdline options to auto accept connections and another to auto accept unencrypted connections
    - Remember last local path in file transfer during a session
    - Gui lock fixed ( server disconnect without message could lock gui)

    * server
    - Some mutex changes that were causing issues when there were multiple connections
    - Support for multiple connections using dsm plugin
    - Support for new plugin interface
    - New repeater cmdline option for simplicity
    - Some interface changes in the add new client dialog when using sc mode
    - Support balloon tip notifications, used in sc mode
    - Dialog to show pending or unauth clients such as those waiting with the repeater or reverse connections
    - Also some crashes due to bad function pointer init in dsm plugin handlers

    - if no incremental udate is requested (full update) the incremental rectangle is the full screen
    - deadlock fixed ( server hang after desktop switch (logon-default-screensaver,taskmanager needed to kill)
    - server mouse moves get faster processed
    - driver is handled faster (there was a not needed 100ms wait in the code)
    - ultravnc.ini
    [admin]
    sendbuffer=8192 <<<custom sendbuffer size

    Scusatemi se mi sono permesso di dire la mia, ma vorrei Sempre SeguirVi.
    Almeno, eliminate la Finestra di PopUp.

    Distinti saluti, Aldo.
    -----
    Oggi visitando nuovamente il sito e al link: Safari 4.0.4 - S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia
    trovo:
    Changeog:

    # Full-Page Zoom

    Zoom in or out on web content using keyboard shortcuts, Multi-Touch gestures, or the Zoom toolbar button for more comfortable reading. Images and graphics scale up while your text remains razor sharp, keeping the web page layout consistent as you zoom. To add the Zoom button to your toolbar, simply choose Customize toolbar from the View menu and drag the button onto your toolbar

    # ARIA Support

    Safari supports Accessible Rich Internet Applications (ARIA). The ARIA standard helps web developers make dynamic web content more accessible for people with disabilities. With ARIA, sites taking advantage of advanced technologies like AJAX and JavaScript can now easily interoperate with assistive technologies.

    # Speculative Loading

    Safari loads the documents, scripts, and style information required to view a web page ahead of time, so they’re ready when you need them.

    # CSS Effects

    Pioneered by Safari,....
    qui mi fermo che è meglio.
    Insomma nemmeno un accenno in italiano.
    Mi sembra quasi che si dica: "tiè leggetevelo e traducetevelo".
    A questo punto, perchè non inserire solo il link del software in questione e poi andiamo noi a leggerlo?
    Certo non è sempre così, ma al 95% sì.
    Mi si dirà sicuramente, se ti va è così altrimenti va altrove.
    Certo se non avrò risposta almeno qui o comunque così farò.
    Scusate lo sfogo ma essendo qui un luogo di discussione vorrei che si discutesse di ciò.
    Sempre con affetto, Aldo.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Buongiorno anche a Lei.
    Intanto in segna di apertura invece di chiudere la discussione, Le modifico il titolo da "PERCHE'?" in quello che può vedere ora.
    Capirà da sè che, come già ben spiegato nel nostro REGOLAMENTO, i titoli devono descrivere la natura della richiesta quanto più possibile, per far capire di cosa si sta parlando.
    Con titoli così generici diventerebbe superfluo una qualsivoglia intestazione....ed è curioso lo faccia Lei, che si lamenta di descrizioni nulle nelle news.

    Venendo alle Sua legittime richieste, Le rispondo per quanto mi è possibile.

    POPUP:
    Il sito ha un costo di mantenimento, e tutto lo Staff svolge questo compito senza percepire stipendio e/o incentivi di alcuna natura.
    Va da sè che le spese vengono ammortizzate dalla pubblicità, nelle modalità ritenute più opportune dall'Amministratore del sito. Questo tipo di pubblicità perciò non verrà modificata nell'immediato.

    Può comunque ovviare al fastidio dei Popup tramite appositi add-ons gratuiti che si occupano di bloccare questo tipo di pubblicità.

    Se usa Internet Explorer esiste --> IE7Pro <--, e se usa Firefox l'addon --> AdBlock Plus <-- , entrambi gratuiti.

    NEWS:
    Su questo ha ragione.
    Spesso nelle news vengono indicato solo i changelog, ovvero i cambiamenti rispetto alla versione precedente del programma, e non una descrizione dello stesso.
    E' una questione che abbiamo affrontato proprio pochi giorni fa, e alla quale ci stiamo impegnando di porre rimedio per il futuro.
    Va detto però che non sono tutte le news inserite in questo modo, ma che comunque cercheremo di impegnarci per far sì che in futuro tutte le news descrivano un minimo quale sia l'uso del programma.

    Per quanto riguarda i Changelog, non sempre vengono tradotti, e questo probabilmente rimarrà invariato, non perchè si voglia presuntuosamente imporre la lingua inglese a chiunque, come ipotizzato da Lei in chiave un po' polemica, ma per due ragioni molto semplici:

    I changelog sono spesso molto corposi e manca il tempo materiale di tradurli
    La maggior parte dell'utenza non è interessata a quali siano le variazioni minime del programma, e molto probabilmente non riuscirebbe nemmeno a capire cosa voglia dire "New repeater cmdline option for simplicity" (Nuova opzione repeater cmdline per semplificazione), e chi lo capisce spesso ha dimestichezza con la lingua inglese.
    Non ce ne voglia, ma prestando questa opera nel nostro tempo libero, ritagliandolo tra i vari impegni lavorativi e familiari, cerchiamo di puntare alle cose importanti delle news.

    Perciò i Changelog verranno tradotti quando ritenuti importanti, se non si sarà già evidenziato nella news stessa le migliorie principali.
    L'alternativa è di non inserirli proprio. Quindi le news descriveranno l'utilità del programma, eventuali cambiamenti importanti (in italiano).
    L'eventuale lista di changelog di correzioni minime continuerà a venir presa dal sito del produttore nella lingua originale.
    Spero che ne sarà ugualmente soddisfatto.

    Per quanto riguarda la news di UltraVNC, era stata corretta ed ampliata il giorno stesso, inserendo una descrizione breve del programma e sue caratteristiche, proprio perchè ci stavamo già muovendo in questa direzione:
    UltraVNC 1.0.8.0 - S W Z O N E - SWZ - Software Zone Italia

    La ringraziamo comunque della segnalazione, e speriamo che in futuro trovi le nostre news più interessanti, al pari dei nostri articoli di approfondimento.

    Lo Staff di SWZone
    Ultima modifica di bonovox767; 14-11-2009 alle 11.52.49

  3. #3
    New Member L'avatar di Blu56
    Data Registrazione
    10-09-2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    16
    Grazie per la velocità in cui mi è pervenuta la risposta.
    Per quanto riguarda: .... "Con titoli così generici diventerebbe superfluo una qualsivoglia intestazione....ed è curioso lo faccia Lei, che si lamenta di descrizioni nulle nelle news.
    Non mi riferivo affatto alle descrizioni nulle nelle news ma alla mancata traduzione (come poi mi avete risposto).
    Sono soddisfatto della Sua risposta e faccio notare che se anche da tempo vi era questo "problema" io non mi ero mai lamentato prima.
    Nonostante vi seguo da anni, anche se sono iscritto da molto meno.
    So benissimo e capisco che vi sovvenzionate da soli o comunque dai proventi pubblicitari.
    Bloccare poi i PopUp da IE7 so farlo benissimo.
    La mia era solo una domanda.
    Inserire benissimo una pubblicità ma magari meno "aggressiva".
    Grazie ancora per la risposta e buon proseguomento di lavoro.
    Dimenticavo di dirVi che trovo ottimo il Vostro Sito (ed è per questo che ancora Vi seguo).
    Ciao, Aldo.
    Grazie ancora

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Grazie dei complimenti e speriamo di continuare a produrre soddisfazione nei fruitori delle nostre news.
    Mi fa piacere essere riuscito a chiarire i suoi dubbi.

    Mi rendo conto che quel tipo di pubblicità può risultare fastidiosa ed invasiva, e sul forum se ne era già discusso --> QUI <--, ma spero che si accontenti di istruire il suo addon per il browser per bloccarlo, come molti utenti fanno.

    Per qualsiasi altro chiarimento, siamo qui.

    Buona giornata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •