Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PVT non consegnati se la cartella del destinatario è piena. Soluzione?

  1. #1
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894

    PVT non consegnati se la cartella del destinatario è piena. Soluzione?

    Uffa, dovevo lavare il capo a Cimuzzo e se l'è risparmiato perchè ha la cartella dei pvt piena

    Chiedevo al nostro : non è che puoi fare in modo che i chiacchieroni appena arrivano su swz si prendano uno spruzzo di inchiostro? così giusto per ricordare che è ora di fare pulizia?

    O, in alternativa, non sarebbe possibile fare in modo che comunque i pvt rimangano in attesa e vengano consegnati appena la cartella di destinazione è libera?

    Io lo vorrei proprio lavare il capo all'Ing. ma sono certa che così me ne dimenticherò


  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    se un SWzoniano ha una cartella piena di ricordi il forum non può eliminarli in automatico,
    (anche se alleggerirebbe il server immagina se tutti hanno le cartelle piene) ma l'utente ha la possibilità di creare un archivio e trasferire gli script, ma andrebbero chi non lo fa.
    in alternativa vedi se ha l'email attiva e lo bacchetti lo stesso
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Bacchettare il cimi è cosa buona e giusta.
    Meglio se fatta frequentemente e senza risparmio di energie.

    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    anche i papi??? della serie ..... per la pace e la non violenza???
    annamo bene
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #5
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Ah, povero Cimi, sei messo bene, ti amiamo tutti, vedi?

    No, Dario, non pensavo ad una cancellazione automatica, ma ad un avviso, che in realtà arriva sulla mail, per ricordarti di vuotare e comunque ad una sorta di cassetto di attesa per i pvt che possano essere recapitati automaticamente una volta che il nostalgico ha pulito

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Già immagino cassetti stracolmi, con migliaia di messaggi inevasi, in attesa di lanciarsi su quei 70 posti disponibili...


    (Un paio di volte ci sono cascato... adesso, ogni volta che scrivo un post o un pvt lungo, prima di inviarlo lo evidenzio completamente (eventuali citazioni comprese e lo copio). Questo, a mio sommesso avviso, bisognerebbe evitare: la perdita del messaggio indirizzato a chi ha la casella piena.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    l'idea va innoltrata in.... alto, moolto ma mooolto in alto

    al megadirettore,,,poltrone in pelle umana e acquario con moderatori nuotanti

    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Citazione Originariamente Scritto da Darnota
    immagina se tutti hanno le cartelle piene
    Non sapevo che si chiamassero anche cartelle
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  9. #9
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    quello che dici tu, Bruno, è una cosa da ricordare sempre, quando qualche tempo fa ero ignorante in materia, mentre adesso ne so a pacchi , non facevo la copia e puntualmente mi capitava di mandare bellamente e tranquillamente a quel paese qualcuno con un pvt brevissimo perchè mi ero spremuta per mandarcelo civilmente in un pvt che poi puntualmente capitava di perdere, e si sa, Paganini non ripete

    A parte gli scherzi, è proprio vero, qualcosa ci vorrebbe e, Dario, hai visto che ho chiesto al

    Mi piace un sacco l'idea dell'acquario e giuro che ho inforcato gli occhiali per vedere se quella che nuota in primo piano fosse Fra

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Eccomi Visualizza Messaggio
    Un paio di volte ci sono cascato... adesso, ogni volta che scrivo un post o un pvt lungo, prima di inviarlo lo evidenzio completamente (eventuali citazioni comprese e lo copio). Questo, a mio sommesso avviso, bisognerebbe evitare: la perdita del messaggio indirizzato a chi ha la casella piena.
    Si può fare in modo che ogni messaggio inviato venga salvato nella cartella chiamata di default "Invia Articoli"

    Non ricordo se vengono salvati i Pvt che non possono essere recapitati per casella piena, am mi sembrava di sì...



    Ricordo che si può periodicamente fare un backup di tutte le cartelle dei messaggi privati (Ricevuti/Inviati/Cartelle personali) nei formati XML/CSV/TXT

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    I pvt non recapitati per casella piena sono persi, almeno per noi mortali... Può darsi che per i moderatori funzioni diversamente.
    Per il Back-up dei messaggi, ho sempre preferito "Salva con nome - Archivio web, file unico - .mht
    Sistema lento, ma che lascia il messaggio esattamente come lo hai ricevuto.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •