Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sul sito manca una sezione riguardante l'asseblagio di un pc

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2010
    Messaggi
    71

    sul sito manca una sezione riguardante l'asseblagio di un pc

    Forse sto facendo una figura di ..., ma mentre cercavo la sezione più idonea per postare questa domanda:

    "vorrei provare a cambiare (perchè fuori uso) le ram del mio notebook ma non ho idea di che tipo di ram debba comprare.. cosa faccio per saperlo?"

    mi sono accorto che non esiste.. o almeno credo...

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Beh... te l'immagini se avessimo una sezione con tutte le schede madri, tutte le ram, tutti gli alimentatori, da aggiornare praticamente ogni mattina, insieme a driver ottici, monito di ogni tipo, schede video ..... insomma ci vorrebbe un server soltanto per questo thread.

    Per sapere la ram da acquistare sul tuo notebook ci sono delle strade assai piu' semplici, che non richiedono un server dedicato, e che sono le seguenti :

    1 sul manuale d'uso del tuo pc ci sono quasi certamente tutte le ram, marca e modello, compatibili ;

    2 oppure, sempre dal manuale, leggi le caratteristiche di quelle montate dal produttore ;

    3 oppure ancora tu scarichi S.I.W. o CPU-Z e ti vai semplicemente a leggere nome, cognome, indirizzo e numero fiscale (sto scherzando...) delle ram che hai installato in questo momento, e quindi le compri con quelle caratteristiche.

    Piu' facile di cosi' .....

  3. #3
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    c'e' la sezione hardware generale==> Hardware Generale dove ci sono gia' un migliaio di discussioni esistenti con consigli e indicazioni in cui proseguire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •