Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Cose che disturbano: Pop Up pubblicitari di SWZone
-
12-03-2012, 15.12.17 #1
- Data Registrazione
- 17-06-2006
- Messaggi
- 9
Cose che disturbano: Pop Up pubblicitari di SWZone
Dopo vari anni in cui Swzone è impostata come pagina preferita nel mio PC ho deciso di cambiare perchè non sopporto il video pubblicità che parte senza il mio consenso.
In più, da quando è cambiato il layout del sito, non si può appoggiare più il mouse da nessuna parte (per esempio quando si ritorna alla finestra da un'altra che le si sovrappone) senza cha parta un'altra finestra ..
Tuttosommato mi dispiace, ma credo che sia giusto così. L'utente ha questo modo per esprimere le sue preferenze e penso debba usarlo senza pigrizia o sentimentalismi.
-
12-03-2012, 15.29.52 #2
non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno ma...presumo che un forum per sopravvivere ha anche necessita' di ricavare qualcosa dalla pubblicita': son tempi duri per tutti! e le spese sono tante....
Considerato che gli insegnamenti che riceviamo dal forum e i problemi che ci risolvono sono tanti,un po' di pubblicita' non fa male.
Quel clik.....non ci costa poi tanto....
Ciao
-
12-03-2012, 15.53.47 #3
Nemmeno io voglio fare l'avvocato del diavolo e concordo con tutti e due i pareri qui sopra esposti.
Nel primo caso : si lo ammetto, ci sono i popup che portano su spytwins (mio nuovo progetto editoriale) e ci sono le pubblicità pre roll sui video che partono in automatico e come oggi le skin ai lati della gafica.
Ma ...
Come riportato nel secondo post ci sono un botto di costi di infrastruttura. SWZone per funzionare richieda banda ma sopratutto corrente elettrica che è la prima voce di costo.
Proprio oggi sto contattando diversi datacenter per avere prezzi aggiornati.
Quindi mi dispiace che SWZnon sia più la home di Stark e spero in futuro che torni ad esserlo, ma al momento a malincuore non ho soluzioni che possano evitare la presenza della pubblicità sul sito.
A breve oltretutto sarà anche disponibile la versione mobile del forum come richiesto da diversi utenti.RenatoOstorero aka (Rostor)
Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
SWZone Platform Developer
-
12-03-2012, 20.53.15 #4
Sapete perchè c'è così tanta pubblicità? Perchè NON SI DONA!!! Scommetto che valgono di più i consigli delgi altri sul forum o le tante notizie pubblicate di 5 euro! E così magari Swzone (o meglio il team) ci fa un regalo: mette una nuova e bellissima grafica e ci toglie la fastidiosa pubblicità
I computer sono inutili, possono dare solo risposte.
-
13-03-2012, 11.14.09 #5
In effetti il dona ha fatto il suo tempo ... tolto.
RenatoOstorero aka (Rostor)
Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
SWZone Platform Developer
-
13-03-2012, 20.11.29 #6
- Data Registrazione
- 17-06-2006
- Messaggi
- 9
Non è necessariamente la "pubblicità" che disturba, ma il modo come viene fatta. Troppo intrusivo !! Proprio adesso, per rispondere a questo forum, il mio clic su risposta rapida ha determinato il lancio di un altro messaggio promozionale audio e video.. Fare semplicemente pubblicità pare non basti più ...
-
15-03-2012, 17.23.52 #7
Per giorni sono stato tentato d'aprire una discussione come ha poi fatto Stark e mi sono sempre trattenuto per successive considerazioni quali quelle sopra esposte.
Non ho nulla contro la pubblicità in quanto tale, semplicemente vorrei poterla ignorare (e questo credo suoni come una bestemmia per un pubblicitario il cui impegno porta all'esatto contario).
Visto che non si può eliminare chiedo solo di evitare le intrusioni audio; magari è sera e sto ascoltando una bel pezzo musicale, magari i piccoli dormono ed è rimasto attivo l'altoparlante, magari sto seguento un programma in cuffia,...
Insomma è proprio fastidiosa.
Ciao.
-
16-03-2012, 02.51.51 #8
Come si diceva e si dice... la pubblicità è l'anima del commercio. ROSTOR ha tutto il diritto di inserirla e gli utenti di questo meraviglioso Forum hanno il diritto di ignorarla o il diritto, se desiderano, di abbandonare il sito se non gradiscono la pubblicità.
-
16-03-2012, 15.57.23 #9
- Data Registrazione
- 17-06-2006
- Messaggi
- 9
bisogna leggere prima di rispondere
Credevo di essermi spiegato e invece no! Ho detto:
- si alla pubblicità, perchè ne riconosco la necessità e anche l'utilità;
- no a quella pubblicità che , per le sue modalità intrusive o invadenti, mi obbligano a subirla!
Certo che ROSCOR può fare quello che vuole e può anche fregarsene di chi abbandona il suo sito. Io, pur decidendo di abbandonarlo, intendevo comunicargli le ragione di un disagio che può essere anche di altri. Saluti
-
18-03-2012, 19.18.51 #10
C'è un modo per disattivare la pubblicità audio e video (non SpyTwins): Installare AdBlock Plus.
Sai Stark, dispiace anche tantissimo a me. Hai veramente ragione. Spero che lo visiterai ancora ogni tanto!
I computer sono inutili, possono dare solo risposte.
-
19-03-2012, 18.18.06 #11
anche io ne sono infastidito...ma sono consapevole che da qualche parte dovranno tirare su qualche € per tenere in piedi la struttura...
che ci offre molto aiuto...e gratuito...
quindi...sopportiamo...
ciaooo a tuttiMio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito Megalab.it...
CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.
-
10-04-2012, 00.50.23 #12
- Data Registrazione
- 20-12-2011
- Messaggi
- 70
Rompe parecchio, anzi, scassa e balls! Ma perché devo esser costretto ed affannarmi ad installare qualche altra cosa per bloccarlo, che durerà un pochino ma alla fine mi toccherà subire ancora, o installare ancora qualcos'altro?
Basta, siamo invasi! Il web é come la vita, che é una scala di pollaio: larga, corta e piena di m.... Ma quando é troppo é troppo! Manco Berluska ha avuto il coraggio di arrivare a tanto. Ha spedito opuscoli a tutte le famiglie con i soldi nostri, ha fatto un sacco di altri c... suoi sempre a spese nostre, compreso le fichette dell'Olgettina, ma non ti si é mai piazzato davanti per strada a chiedere di votare per lui mentre entravi in un negozio per fatti tuoi!
Qua invece é esttamente così: come tocchi la pagina del forum, zac! Ti si para davanti una gran culo di Cenerentola (come disse un noto film) e ti coprono il viso col volantino.
Ma che mal-educazione é questa? E' spam, é stalking, é violenza sulla persona perché non l'ho chieste e non ci pensavo proprio a quelle pagine web che qualcuno vuole per forza costringermi a considerare.
E' come una telefonata pubblicitaria, che ti costringe ad alzare la cornetta ed a rispondere perché potrebbe essere qualcuno che tu vuoi sentire, ma poi si rivela tutt'altro!
Solo che qui non c'é il registro delle opposizioni! Non lamentiamoci poi che davvero allora il web bisogna regimarlo e regolamentarlo. Il web dev'essere libero, ma se libero significa che i Poteri Forti debbano sempre stravincere e sfiancarci anche qua...
Eppoi chi l'ha detto che bisogna per forza accettare di tutto? Incentivare la mercificazione del corpo (e non solo femminile) od il ricorso al gioco rovina la testa della gente, fa guadagnare lo Stato biscazziere e favorisce le truffe sulle carte di credito!
I titolari sono sempre responsabili dei contenuti, dunque li approvano? Esiste inoltre la cd "responsabilità sociale" dell'impresa.
Circa gli euro, sono mod in altri forum (nulla a che fare con l'informatica), dove non abbiamo il becco di una pubblicità, e - dopo l'avvio - zero spese, a parte l'energia dei server.
I forum sono vetrine e piazze affollate che vengono utilizzati per marketing dalle società che ne decidono e consentono l'esistenza, e la pubblicità non si fa tanto per coprire i costi del forum, ma é profitto per fare ricerca su nuovi prodotti o nuove strategie comunicative e per testarne la penetrazione in particolari target.
Una funzione non ancora superata ma molto più efficacemente svolta dai cd social network (sempre più manifestamente esclusivamente "company network"), che infatti fanno profitti pazzeschi lasciando "libera" la gente di chiaccherare sul nulla.
Il discorso non é tanto che questi spazi hanno dei costi ed allora ripianiamoli con la pubblicità, bensì il fatto che si stanno sempre più trasformando rispetto agli intendimenti iniziali. Nati come "community" libere, volontarie, generose e solidali di condivisione di conoscenze, utili allo sviluppo civile collettivo e supporto alla vita quotidiana, diventano essi stessi un mero ed esclusivo canale di pubblicità, per raggiungere facilmente ed in modo estremamente diretto fasce di "clienti potenziali" altrimenti irraggiungibili.
Tanto quanto un impianto pubblicitario stradale, che viene installato per fare pubblicità e portare profitto, e non per ripagarsi i costi di se stesso e continuare a fare il bandone per fatti suoi.
Mentre scrivo, a sn e dx, in alto ed in basso c'é più d'una pubblicità, ma é ancora sopportabile e non scocciante e costrittiva, quindi passi pure (anzi, forse é pure più efficace)
Infine: in un forum d'informatica, siamo nella sezione discussioni generali. Cioé sicuramente in posizione defilata. In questo momento chissà quanti - nelle sezioni che contano - stanno smadonnando per i task dell'Apocalisse o dei c... della Quattrociocche. Ed i quattro soliti insoddisfatti, unici a perder tempo a parlarne, ovviamente sono fuori dal giro.
Insomma, sto solo sostenendo che alla gente servono i forums per chiedere consiglio a chi ha più capacità ed esperienza, quest'ultime formatesi altrove per altri motivi, o semplicemente cresciute nel tempo. Rispondono quindi ad un'esigenza diffusa socialmente. Ma chi vuol fornire risposte e consigli non é mica obbligato a farlo e non dev'esserlo. Se lo fa é per una scelta volontaria, spontanea e gratuita. Anche qualora fosse divenuto o stesse divenendo una professione.
Per cui non si può scaciottare più del consentito il pubblico pagante (direttamente on indirettamente) con un nuovo tipo invasivo di pubblicità.
Diventa perfino controproducente per il forum e per il prodotto.
Se sono lungimiranti, l'uno e l'altro lo capiranno. Speriamo il prima possibile.Ultima modifica di Tighine; 10-04-2012 alle 02.31.21
-
14-04-2012, 15.15.39 #13
è un pò troppo invadente... si potrebbe limitare a farlo apparire un paio di volte e non disturbare la navigazione per qualche ora
-
24-04-2012, 10.07.55 #14
Qualche novità che penso farà felice molti
Ho ripristinato le vecchie impostazioni per gli Utenti Registrati.
Se siete loggati sul Forum non vedrete più ne Pop-Up ne Pubblicità nel primo e nell'ultimo post.
Aspetto i vostri feedbackRenatoOstorero aka (Rostor)
Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
SWZone Platform Developer
-
24-04-2012, 12.02.26 #15
La Segretaria
Ogni Club ha la segretaria
che meritaMember of Swzone Ferrari club
- Data Registrazione
- 27-12-2002
- Località
- Cagliari
- Messaggi
- 31.573
Ottima e salomonica decisione
IMPORTANTE: LEGGERE PRIMA DI POSTARE - - -L'importanza dei titoli nelle discussioni
La durezza di alcuni è preferibile alla delicatezza di altri
Segnalibri