Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: l'opzione "cerca" mi perseguita, come usarla al meglio?

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501

    l'opzione "cerca" mi perseguita, come usarla al meglio?

    Già non la digerisco perchè seppur la più usata, da me, non trovo mai nulla o almeno ben poco, poi stamane alla ricerca di come far aprire le finestre IE7 a tutto schermo anzichè mini, batto la domanda "modifica apertura finestre" e porcaccia la miseria guardate cosa è escito, all.
    Naturalmente ho subito attivato la difesa antisf..a, con la classica manovra del ravanamento dei miei zebedei.
    Ma che criterio si adotta per usare al meglio questa utile funzione, a parte quello di postare l'oggetto con attinenza all'argomento.
    Ultima modifica di dama; 22-12-2008 alle 17.10.04

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Probabilmente all'interno di quella discussione vi è presente una delle parole mirate con la ricerca.
    Il cerca va' a trovare le singole parole.
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Perchè non effettua la ricerca solo nei titoli, parola precisa o no la dovrebbe trovare più facilmente.

    Fra l'altro, a volte capita di postare e dopo un bel pò, vedi questo caso, non trovarlo nemmeno nei propri post.

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da dama Visualizza Messaggio
    Perchè non effettua la ricerca solo nei titoli, parola precisa o no la dovrebbe trovare più facilmente.
    E chi l'ha detto?



    Basta vedere le opzioni e non fermarsi alla prima.
    Altra cosa che aiuta, e parecchio, è andare nelle opzioni di ricerca avanzate, in questo modo puoi cercare anche per nome, sia come post che come discussione aperta, ridurre la ricerca solo ad alcune sezioni.


    Certo che se uno clicca su "cerca" e scrive una parola, con le decine di migliaia di post contenuti nel database la cosa si fa sicuramente più difficile.

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    D'accordo frabi, esposizione perfetta, dirò la verità, con il mio modo di scrivere lascio volutamente sempre lo spazio per una risposta più approfondita della mia, a chi mi legge, in questo caso omettendo di scrivere che oramai conosco bene tutti i trucchi del cerca, forse sbaglio ma non mi va il vanto, e poi ci sono tanti molto più bravi di me nelle esposizioni, tu ad esempio, con il risultato che spesso passo per incompetente e mi si spiegano cose che conosco benissimo, che però possono essere utili ad altri, cosi mi sta bene.
    Entro sempre in forum con ricerca avanzata, cerca, il mio nick, per rispondere o leggere le ultime risposte..... è la prima pagina che guardo.
    Volevo dire che la ricerca per titoli, a me, dà meno risultati pratici dell'avanzata, ovviamente più concreti ma nettamente più numerosi, in pratica l'avanzata, come ben sai, da più chiavi di ricerca ma come risposta molti più post, perchè è chiaro che se sapessi scrivere perfettamente ciò che cerco ne farei a meno, indi o risultati sbagliati o tanti.
    Ecco perchè io punterei sulla ricerca per titoli più azzeccata, approfondita, anche se meno configurabile dell' avanzata, si eviterebbero lunghissime e noiose letture di post che escono con quest'ultima, ecco il perchè del ripetrsi delle richieste già postate, questo senza nessuna offesa sè il mio pensiero nè!!

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ovviamente non c'era nessuna intenzione di farti sentire incompetente, visto come avevi posto la domanda sulla ricerca nei titoli ho creduto non lo avessi notato.
    Detto questo: e' vero a volte basta pochissimo perchè la ricerca diventi farraginosa, se tu metti tanti termini (come pare abbia fatto tu) ti va a cercare TUTTE le discussioni che hanno i termini da te digitati, in questo caso modifica+apertura+finestre

    Se invece metti IE7 - oppure IE7+finestre, e facendo la ricerca prima in Applicazioni poi, eventualmente in Internet e segnalazioni (qualche discussione viene erroneamente posata li)
    vedrai che la ricerca si riduce di molto.
    Naturalmente puoi anche ripeterla con Finestre+IE e via dicendo.

    Se hai aperto tu la discussione, ancoa meglio, cerchi per utente e per "discussioni aperte".

    In poche parole più la fai facile e più hai possibilità di trovare i risultati giusti.


    piccola nota personale: questo la dice lunga sul perchè si sia tanto rigidi nel chiedere titoli chiari


  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    No che non mi hai fatto sentire incompetente, è che reputo meglio lasciare spazio alle esposizioni particolareggiate di chi è più competente e collaudato, o blasonato.
    Bye Bye.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •