Nonostante ritenga SWZ Forum uno dei migliori della categoria, penso sia carente di una serzione che, a mio avviso, è molto importante: i Freewares

Che ne dite di aprire una sezione, magari suddivisa in categorie, in cui vengono presentati e confrontati tra loro i migliori freewares e i programmi open source? Una sezione in cui ogni utente ha la possibilità di informarsi su ciò che c'è di gratuito in giro e soprattutto sull'effettiva validità di tale prodotto? magari con la possibilità di consigliare lui stesso qualche nuovo programma gratuito che ha potuto testare e trovare interessante?
L'idea di un Pc completamente free, libero di programmi commerciali, non credo sia più tanto un'utopia visto la continua proliferazione di softwares gratuiti e sempre più paragonabili a quelli a pagamento.
Credo che una sezione del genere possa diventare un punto di riferimento per tutti coloro che non hanno molte possibilità economiche (vedi studenti ad esempio) per i quali, crearsi un pc totalmente free potrebbe essere la soluzione migliore (sicuramente meglio che procurarsi copie illegali dei softwares commerciali, come spesso avviene ancora...)

Spero di aver postato un suggerimento utile e meritevole di considerazione.
Saluti a tutti!