Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Croazia - Vacanze all'isola di Krk

  1. #16
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Allora, rapida ricerca:
    - queste le probabili cascate di Plitvice quindi addentrandosi nella Croazia e non sulla strada di ritorno (ammesso che siano queste che dici tu...);
    - grotte di Postumia perfette, con una deviazione sulla strada di ritorno, perchè in Slovenia!

    Queste mi piacerebbero... adoro le grotte... in Sardegna ne ho visitate alcune (Su Mannau, Ispinigoli, Bue Marino anche se mi sono fermato fuori)... fantastiche...

    In Croazia ci sono posti tipo insenature/grotte sul mare come ad esempio Cala Grotta, detta Cala Tuffi (vicino Sant'antioco, Sardegna), dove oltre la possibilità di tuffarsi da 14m (se non ricordo male) ci si può andare dentro con maschera e pinne!???
    Sulla strada di ritorno intendevo Postumia...

    Plitvice io te lo consiglio anche se è fuori strada... era un parco bellissimo e se l'hanno rimesso a posto bene, credo ne valga la pena... Tra l'altro ero giovane giovane, ma le tedesche in topless dentro le vasche me le ricordo ancora...

    Per i tuffi, non saprei...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Si si! Questo mi farebbe risparmiare 70eurini perchè buttarli?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  3. #18
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Tra l'altro ero giovane giovane, ma le tedesche in topless dentro le vasche me le ricordo ancora...
    Ah, così cambia tutto però!! Guardando meglio la cartina, forse, non è poi così distante dal ritorno...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  4. #19
    Advanced Member L'avatar di astrus85
    Data Registrazione
    03-03-2003
    Località
    Verbania & Milano
    Messaggi
    939
    ciao cimi,non dovresti far fatica a trovare delle calette essendo costa molto rocciosa....verso pag/novalja,più giù rispetto a Krk, ne ho viste un pò,davvero belle


  5. #20
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Infatti, mi state sempre più convincendo che rimpiangerò di non aver insistito con l'altra coppia di andare più in giù... loro dicevano che era già accettabile Krk, anzi...
    Io sostengo che la Dalmazia sarebbe stata ideale... invece ho mollato clamorosamente ed ora, con l'appartamento già prenotato, sarà dura spingersi più... a meno che non lo faccia da solo.. con la mia Elena...
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  6. #21
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Ci siamo

    Bene, questa notte partirò per Krk e tornerò il 19.
    Ho parlato con la morosa di mio cugino che è stata in quei posti durante la guerra e mi ha dato un bel pò di consiglio che trasferisco qui, a ragion d'informazione se possono essere utili...

    Nell'isola di Krk c'è Malinska, turistica e dotata di posti per ballare, diciamo più giovanile di Krk città.

    A Stara Baska, più giù di Punat (paese carino da vsiitare), posto bello perchè selvaggio. Lì si trova un chiosco annesso a campeggio in cui si mangia da dio e a pochi euri.

    Poco più a est, in una piccola insenatura c'è Baska. Più turistica, da visitare.

    Tornado invece a Punat, poco prima si trova la classica spiaggia nudisti, Acapulka Fkk con annesso campeggio. Forse, il più bel posto dell'isola.

    Dall'altra aprte dell'isola si trova Vrbnik dove vale la pena fermarsi al ristorante Nada. Classico posto da trovare per le papille gustative.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #22
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Buon viaggio e ingozzati di Chevapcici...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Buon viaggio e ingozzati di Chevapcici...
    Grazie e... Stanne certo! Mi ingozzerò di Chevapcici e salsa Ajvar a volontà!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #24
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Con l'H?

    Si scrive ćevapčići

    ... buone ferie e buon appetito anche con ražniči e palačinke come dessert

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Beh, posso esser d'accordo con te ma al dirla tutta ci sono confezioni di Ajvar croate in cui lo scrivono con l'h... un esempio potrebbe essere questo forum, dove lo usano in modo uguale... ah, questi croati...

    ćevapčići, chiamali come vuoi, ma te li magno thuti!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #26
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Magari non andate a Goli Otok, l'isola calva..Si rischierebbe il suicidio al solo rievocare quello che v'e' accaduto..

  12. #27
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Con l'H?

    Si scrive ?evap?i?i

    ... buone ferie e buon appetito anche con ražni?i e pala?inke come dessert
    Oh, è saltato fuori l'esperto di mini salsicce...

    Sai, non avendo imparato a scriverlo il croato, lo scrivo come lo leggo...

    E adesso tutti insieme, cantiamo:

    Idemo u gu...u



    sto scherzando, neh?
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  13. #28
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Buon viaggio e ingozzati di Chevapcici...
    Citazione Originariamente Scritto da kevin8 Visualizza Messaggio
    Oh, è saltato fuori l'esperto di mini salsicce...

    Sai, non avendo imparato a scriverlo il croato, lo scrivo come lo leggo..
    Cioè? Lo leggi come se fosse scritto con la K?
    A meno che tu una parola italiana come chetichella non la legga ceticella

    @Cimi
    Ricordati la vignetta per la Slovenia, se ci passi... sono 35€

    Sennò, se passi per il confine di Rabuiese, entri nel distributore posto subito dopo l'ex-confine e prendi la strada per Skofije, Ankaran, Bertocchi...

    Ti descrivo meglio:

    Percorso: Rabuiese, confine, entrare immediatamente al benzinaio e prendere l'uscita all'interno dello stesso verso Crevatini/Hrvatini/Škofije (passando sopra la superstrada), Valmarin, rotatoria di Bivio/Bivje prendere la 4a uscita direzione Bertocchi/Bertoki (Capodistria/Koper) [si costeggia la superstrada], nella frazione di Bertocchi Ariol/Arjol arrivato sulla strada 625 gira a sinistra e guida verso sud-est per 240 metri circa, per poi girare a destra su Strada per Pobeghi/Pobeška cesta in direzione ovest,costeggiando di nuovo la superstrada (ora si è su Strada dell'Istria/Istrska cesta) fino alla frazione San Canziano/Škocjan (vedrai un cimitero sulla sinistra)

    Girare in direzione Pola/Pula verso sud-ovest per 300m, girare verso sinistra sulla strada 11 direzione Pola.
    Da qui in poi fino al confine SLO-HR di Dragogna/Dragonja-Castelvenere/Kaštel è gratis.
    In Croazia si paga solo il pedaggio per il ponte, che sono 2€

    PS. piccolo trucchetto in caso di code chilometriche al valico di Rabuiese: adesso che non c'è più il confine puoi utilizzare l'ex valico secondario di Belpoggio/Plava, detto delle "Noghere" (una volta utilizzabile solo con il lasciapassare) che ti fa sbucare a Spodnje Škofije.
    NON consigliato a chi ha un auto con rimorchio.

    Se sei è diretto invece a Fiume/Rijeka e verso la Dalmazia, si usa sempre la vecchia Strada di Fiume/Reška cesta che è gratuita che partendo dal valico di Pese/Pesek-Krvavi potok/Chervari passa per Hrpelje-Kosina/Erpelle-Cosina e attraverso Podgrad/Castelnuovo d'Istria arriva al confine con la Croazia di Pasjak/Passiaco vicino a Rupa/Ruppa.

    Ti metto le mappe:


    Ultima modifica di bonovox767; 08-08-2008 alle 19.51.48

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Evitare la spesa del bollino in Slovenia, facile!

    Cavolo bonovox!

    Allora, sono tornato ieri sera dopo 10 giorni di fantastico relax e camminate. Pubblicherò qualche foto e qualche mia opinione su Krk appena avrò 2minuti.

    Intanto vorrei segnalare che per Krk la strada che si è dimostrata più semplice e sbrigativa è stata la E61. In poche parole, sono uscito poco prima del confine a Patriciano (c'è un'area di ricerca) così ho evitato la coda e tramite stradine sono arrivato a Basovizza. Da lì ci si immette nella E61 che passa il confine, attraversa la Slovenia senza fare alcun tratto autostradale e ti porta dritto dritto a Rjeka!
    Altrimenti, arrivato a Rupa (già in Croazia) si può predere l'autostrada per Rjeka.

    In vacanza ho conosciuto uno di Monza che ha preso 180€ di multa per fare quel tratto di autostrada in Slovenia. Chiaramente lui è uscito a Rabuiese e ha preso l'autostrada... lì serviva il bollino!

    Quindi tanta polvere per niente questo bollino. Solo se si prende l'autostrada, ma tanto se non si deve andare in Istria basta prendere una bella E61 immersa nel verde e da lì si accede alla Croazia molto facilmente...

    Per il resto, sulla vancanza avrei qualche riscontro da darvi ma a tempo debito!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #30
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Strano perchè su questa cartina la E61 sembra a pagamento..
    http://www.bisiacaria.com/public/news/VignettaSLO.pdf

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •