Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Croazia - Vacanze all'isola di Krk

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667

    Croazia - Vacanze all'isola di Krk

    Ciao a tutti!
    Dopo un pò che non mi faccio vivo in SWZ Cafè, avrei bisogno di un vostro consiglio. Nell'intorno di ferragosto dedicherò 10 giorni alla Croazia, pensavo di andare in appartamento.

    Inizialmente io e la dolce metà pensavamo di andare nelle isole davanti a Spalato (Vis ad esempio). Poi però la coppia con cui andiamo ha proposto Krk.

    Ho girato un pò per il web e ho trovato appartamenti per 20€/testa a giorno.
    Qualcuno è stato nell'isola di Krk? Meglio alloggiare proprio nella città di Krk o vale anche un'altra?

    Per il mare e il paesaggio, vale la pena di andare in Dalmazia?

    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Allora...se vuoi una vacanza sole mare cibo e pensionati, in puro relax, allora puoi andare a Krk.

    Se invece vuoi anche qualcosa di più per la serata, come locali e discoteche, è molto meglio se vai a Pag o Losinj (Lussino in italiano)

    Resta il fatto che per mare e paesaggio, la Dalmazia merita eccome.

    Non mi hai detto se ci vai in macchina. Se la risposta è si, ti devo dare una notizia antipatica da parte della Slovenia: per transitare sulla rete statale e autostradale slovena dal 1° luglio si deve pagare la vignetta come in Austria, solo che gli sloveni te la vendono solo per sei mesi ( 35€ ) od un anno (55€ )...

    http://trieste.rvnet.eu/2008/03/21/s...r-lautostrada/

    Questo esclusivamente per rompere le palle alla Croazia, perchè gli ruga da anni che la Slovenia sia solo un transito verso le coste dei loro vicini...carini, no?

    Ci sono vie alternative interne per evitare il pedaggio, senza fare la superstrada che passa da Capodistria ( si paga anche per le superstrade come ti dicevo)

  3. #3
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Sono d'accordo con Bonovox, io andrei a Krk perchè amo la vita di mare e basta ma Lussino è veramente deliziosa.

    Unica cosa, mare fredduccio, sempre. Ma ne vale senz'altro la pena

  4. #4
    Software Zone Maniacs L'avatar di samnami
    Data Registrazione
    07-05-2008
    Località
    dalla montagna
    Messaggi
    3.097
    Io sono stata a Krk e Lussino, passando per Cres che è sicuramente più selvaggia. Per quanto riguarda Lussino e Krk, io mi sono innamorata di Lussino, secondo me è molto bella, la più caratteristica e per una coppia è l'ideale. Sia Lussino che Krk sono abbastanza turistiche, almeno 4 anni fa quando ci sono stata io erano entrambe vivibili.

  5. #5
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Io di solito vado a Rovinji, ma è diventatra molto turistica... anche se si spende meno che in Italia, cmq è più cara del resto della Croazia...


    Ahhh bei tempi quelli in cui eravamo pochissimi italiani e la cittadina era ancora intoccata...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Grazie mille a tutti, consigli molto utili.
    Soprattutto per la questione superstrada e la tipologia di città...

    Io sono stato a Parenzo qualche anno fa e non mi ha fatto una bella impressione. Il mare lasciò parecchio a desiderare (era tutto "limaccioso") ed i prezzi erano purtroppo già lievitati così le cene di pesce a pochi euri erano solo delle chimere del passato. Poi Rovigno e Parenzo sono bei paesi, nulla da togliere...

    Ma quest'anno volevo spingermi più giù. Qualcuno mi aveva già consigliato Pago per non spingermi oltre mentre per Lussino mi segnalano un pò di perdite di tempo per il traghetto.

    Quindi mi pare che siete tutti d'accordo che Krk, città, può proporre solo relax e passeggiate serali in paese (il resto dell'isola com'è?).
    Lussino e Pago possono proporre serate anche più movimentate ma al dire il vero le discoteche andrebbero benissimo per me ma non per mia morosa e l'altra coppia quindi se ci sono attività ricreative alla sera molto bene, anche per loro!

    Ultima info su Lussino: visto che mi muoverò in macchina, conviene andare fino a Zagorje e di li a Porozina in traghetto oppure da Pola andare direttamente a Lussino? Traghetto permettendo?
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  7. #7
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Cmq se fare strada non è un problema, io ti consiglio di andare giù fino a Zara.

    L'acqua è un po' più fredda però.
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Grazie kevin!
    Non so se ringraziarti per la diarrea fulminante che mi farai prendere appena entrato in acqua a Zara oppure...


    Grazie comunque... fare strada non è un problema, anche se devo valutare che starò solo 10 giorni e, a spanne, per andare da Treviso a Zara impiegherò circa 7-8 ore.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  9. #9
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Beh, adesso c'è la superstrada e risparmi tempo, quando ci andavamo noi c'era solo la costiera e c'era da farsela nelle mutande...

    All'epoca c'era un villaggio davvero grandioso (circa 20 anni fa) si chiamava Zaton... se non l'hanno distrutto con la guerra, ma non credo, dovrebbe essere ancora lì.

    Se mi capita tra i piedi mio zio gli domando, ha casa lì vicino...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    E' pieno zeppo di Zaton!

    La più vicina dovrebbe essere questa, appena più su di Zara.

    Se è vicino Dubrovnik è questa?

    Oppure c'è ne una più giù di Zara... questa.
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  11. #11
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Adesso guardo, ma quello che dico io è vicino all'isola di Vir (dove mio zio ha la casa)

    Aveva il suo porticciolo e il percorso di minigolf...

    Cmq dalle foto di Gmaps mi pare il secondo che infatti resta su un'insenatura... però sono anni che non vado...
    Ultima modifica di kevin8; 16-06-2008 alle 18.39.24
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  12. #12
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Alla fine, nonostante io volessi andare giù... anche fino a Dubrovnick, si andrà a Krk... in un appartamento carino ma a 700m dal mare.
    Per carità costa 17euro a notte... per 10giorni... ma avrei preferito un posto più vicino al mare.

    Partirò nella settimana a cavallo di Ferragosto e al mio ritorno vi racconterò le mie impressioni... grazie ancora a tutti!

    Ah, se ci dovesse essere una cosa da visitare assolutamente, cosa consigliate? Chiaramente anche fuori dall'isola di Krk!
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  13. #13
    Il postino suona
    sempre due volte
    L'avatar di kevin8
    Data Registrazione
    24-09-2001
    Località
    Mantua me genuit!
    Messaggi
    5.662
    Citazione Originariamente Scritto da cimi Visualizza Messaggio
    Alla fine, nonostante io volessi andare giù... anche fino a Dubrovnick, si andrà a Krk... in un appartamento carino ma a 700m dal mare.
    Per carità costa 17euro a notte... per 10giorni... ma avrei preferito un posto più vicino al mare.

    Partirò nella settimana a cavallo di Ferragosto e al mio ritorno vi racconterò le mie impressioni... grazie ancora a tutti!

    Ah, se ci dovesse essere una cosa da visitare assolutamente, cosa consigliate? Chiaramente anche fuori dall'isola di Krk!
    Lungo la strada del rientro magari i puoi fermare a Postumia a visitare le grotte... ne vale la pena, soprattutto per l'ambiente in cui si trovano, ci sono boschi splendidi, lì... poi sempre nella vecchia Jugoslavia, ma non so esattamente dove c'era il parco di Plivice (letto Plivize) con le meravigliose cascate... che in parte sono state distrutte dai Serbi, ma dovrebbero averle ricostruite. Anche lì splendide vasche in roccia calcarea in cui si faceva il bagno...
    Tutti abbiamo un obbligo nei confronti di quelli che sono morti troppo presto e non hanno potuto invecchiare accanto ai propri cari. Abbiamo l'obbligo di continuare a vivere per loro, indipendentemente da qualsiasi problema od ostacolo. E' un dovere nei confronti di chi non ha avuto la fortuna di restare su questo mondo...

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    MedioMod del Digital Imaging
    New Packaro
    L'avatar di cimi
    Data Registrazione
    03-10-2006
    Località
    Treviso City, bella, giovane e culturale. Una storia alle spalle e tanto sport nella periferia!
    Messaggi
    7.667
    Allora, rapida ricerca:
    - queste le probabili cascate di Plitvice quindi addentrandosi nella Croazia e non sulla strada di ritorno (ammesso che siano queste che dici tu...);
    - grotte di Postumia perfette, con una deviazione sulla strada di ritorno, perchè in Slovenia!

    Queste mi piacerebbero... adoro le grotte... in Sardegna ne ho visitate alcune (Su Mannau, Ispinigoli, Bue Marino anche se mi sono fermato fuori)... fantastiche...

    In Croazia ci sono posti tipo insenature/grotte sul mare come ad esempio Cala Grotta, detta Cala Tuffi (vicino Sant'antioco, Sardegna), dove oltre la possibilità di tuffarsi da 14m (se non ricordo male) ci si può andare dentro con maschera e pinne!???
    Attenti a cosa v'inventa il cimi... SWZone Juventus Club - SWZone Rugby Club - FKC
    I'm the winner of 7° SWZTema, 8° SWZTema, 10° SWZTema and 15° SWZTema
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema

  15. #15
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ricordatevi che dal 1° Luglio è entrata in vigore in Slovenia la vignetta... 35€...

    Se vi interessa vi posterò la strada da fare per evitare il balzello...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •