Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Guerra Georgia-Russia: la goccia che farà traboccare il vaso?

  1. #16
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    A dimostrazione di quanto la madre Russia comandi ancora in Italia...:
    sappiamo quanti morti sono stati causati da un deliberato e unilaterale attacco dei russi in Georgia e l'unità (prodigo solitamente a difendere i diritti di chi viene attaccato dagli USA) scrive:
    La Georgia chiede la tregua I russi dicono: «Non ci risulta»
    molto soft direi...quasi quasi una schermaglia di poco conto....
    Andiamo a riprendere i titoli dell'attacco USA in IRAQ/Afghanistan e vediamo se usano gli stessi toni...e Repubblica non è da meno...ora spiegatemi cos'è questo perchè sinceramente non lo capisco....10, 100, 1000 volte meglio gli americani....

  2. #17
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Io non capisco invece perchè...sempre...ma se fossero stati gli Usa...ma se fosse stato Berlusconi...le porcate sono porcate da qualunque parte vengano.
    Nessun uomo di buon senso e degno di esser chiamato uomo ha appoggiato l'URSS quando ha invaso l'Afghanistan...allo stesso modo dell'invasione del Vietnam.
    Allo stesso modo dell'invasione dell'IRAQ....allo stesso modo dell'invasione del Kosovo...o della Bosnia eccetera....allo stesso modo dell'invasione della Polonia da parte dei Nazi...
    Le porcate sono e restano porcate.
    Ma non capisco il perchè se una persona...come me...si reputa di sinistra...cosa abbia a che spartire con l'Unione Sovietica di Stalin...o la Cuba di Castro...o la Cina di Mao...allo stesso modo come può una persona con sentimenti politici rivolti a destra avere a che fare con Pinochet...o Franco...o Hitler....è così assurdo....
    ...confusion will be my epitaph...

  3. #18
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    appunto..le porcate sono porcate e non hanno colore politico...il fatto è che molti si nascondono dietro al "siccome loro l'hanno fatto..." Solo che mi piacerebbe vedere i girotondini protestare (e non li vedo) I nostri partiti di sinistra protestare e non lo fanno...ci sarà un perchè? Mauro io sono molto più piccolo di te e non conosco se non perchè scritto sui libri molte cose del passato recente...ma da che mondo e mondo se la Russia si muove molte voci si affievoliscono...sarà per sudditanza psicologica?

  4. #19
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Vuoi la verità, mon Captaine?
    Il fatto è che le amorose mani dell'Unione sovietica non ci hanno mai sfiorato... e non ci fanno paura.
    Al contrario i nostri amici americani li conosciamo da vicino...
    Ci hanno portato la libertà e la democrazia...
    Peccato che se ne siano sempre stati dietro le quinte a controllare il pupazzo.
    Ustica, la funivia... Meglio non far domande.
    Non se ne fanno ai Campioni della Democrazia.

    Ognuno teme quel che conosce meglio.
    Se conoscessimo i Russi quanto conosciamo gli Americani,
    gli riserveremmo lo stesso trattamento...
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  5. #20
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    No... il punto è che le uniche notizie diffuse sulla Georgia vengono dai russi, e gli italiani che son tornati da lì, hanno detto che le cose non stanno andando come dice Putin...

    Il punto è che se gli americani ci hanno reso la democrazia, e stanno dietro le quinte come dici tu, è perchè al governo italiano sta bene così.

    Le amorevoli mani della Russia, o dell'URSS per essere più precisi, stavano negli anni che furono allungato le mani da queste parti, ma ci è andata bene.

    Il punto è che nessuno di voi sa esattamente come si vive sotto il comunismo, se non per quello che legge in giro, ed è cosa ben diversa.

    Il punto è che non capisco perchè ogni volta che qualcuno fa qualcosa, viene tirato in ballo ciò che hanno fatto gli americani, come se questo giustificasse gli orrori altrui...

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743

  7. #22
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    La Russia di Putin, vuole riprendersi, gli stati persi dopo il muro di Berlino, e soprattutto quelli filo-americani, qua sta il problema.
    Ricordiamoci che Putin è un ex-Kgb, non è amico dell'occidente e non lo sarà mai.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  8. #23
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Le guerre incominciano sempre perchè ha cominciato prima l'altro ; in realtà in Ossezia sono 20 anni che lotta, indice referendum non riconosciuti, fa attentati terroristici ecc... per chiedere l'indipendenza dalla Georgia, nonostante a onor del vero abbia firmato un accordo internazionale pochi anni fa col quale rinunciava ad ulteriori azioni indipendentiste.

    Noi non sappiamo quasi niente di quello che sta succedendo. Vediamo e sentiamo quello che la politica ci fa vedere e sentire. E nel frattempo muoiono migliaia di persone. E non serve, secondo me, andare a vedere le pallottole da chi sono state prodotte e pagate. La gente muore e basta.

    Ed il brutto è che non muore per l'indipendenza o per altri nobili motivi, ma muore per il metano, per gli oleodotti e per la posizione strategica che quella terra occupa nello scacchiere mondiale.

    Ha ragione Eccomi secondo me quando dice che non ci azzecca niente Stalin, Hitler, i comunisti italiani (quali ?...) o i fascisti degli anni 30, che dovrebbero essere ultanovantenni ormai, ammesso che ce ne siano.

    A meno che non vogliamo fare un solo grande polpettone all'italiana e mettiamo gli americani nel novero dei comunisti, se è vero come è vero che, insieme a Stalin, ci hanno liberato dal fascismo. Idem per gli inglesi, per i fascisti italiani diventati immediatamente antifascisti dopo l'8 settembre....

    Ma allora se gli americani sono comunisti (?) potrebbe essere che i russi sono diventati fascisti ?....

    Ma insomma, chi sono i fascisti e i comunisti ?....

    Lasciamo perdere la gara a chi ha le corna piu' lunghe, che detto fra noi non lo scopriremmo manco col fotofinish.

    Preoccupiamoci dei morti che, a tutte le latitudini, hanno sempre lo stesso colore di sangue.

    E preoccupiamoci anche di come sta evolvendo il nostro modello di sviluppo, fra petrolio, multinazionali che vendono armi e gestiscono governi, speculatori internazionali che possono affamare metà della popolazione mondiale soltanto andando a chiudere un rubinetto del metano, o facendo lievitare del 10% il prezzo dei cereali su scala mondiale.

    Queste sono le cose di cui ci dovremmo preoccupare, se non per noi, almeno per i nostri figli ; e non del fatto che i russi sono comunisti e gli americani sono portatori di democrazia nel mondo.

    Io saro' pure cinico, saro' pure un poco squilibrato, ma mi preoccupo molto di piu', in questo momento, dell'Iran e della piega che stanno prendendo le iniziative degli americani portatori sani di democrazia del mondo.

    Ai morti, siano essi russi, osseti o georgiani, vada soltanto un nostro piccolo pietoso pensiero, magari fugace, ma senza colore politico.

  9. #24
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    Citazione Originariamente Scritto da mauro58 Visualizza Messaggio
    Ma non capisco il perchè se una persona...come me...si reputa di sinistra...cosa abbia a che spartire con l'Unione Sovietica di Stalin...
    nulla.sono Marxista-Leninista.quindi semmai ho qualcosa a che spartire col predecessore di baffone.
    facezie a parte,è seccante vedere quanto anticomunismo serpeggi ancora in giro,quanta intolleranza verso questo sistema male applicato da sempre,e se fosse stato correttamente applicato,intendo con logica Marxista,non credo che oggi se ne parlerebbe così male.vi attaccate su tutto pur di denigrare la Russia,e che diamine...allora facciamo così:
    come ci hanno insegnato a scuola,nei films western,i cattivi sono gli indiani,i buoni gli yankees.dimentichiamoci Corea,Vietnam,Cile,Iraq,etc.i Russi sì che sono cattivi,tirannici,oppressori.i morti causati dagli USA vi scordate sempre di contarli?
    Mauro,il"pistolotto"non era per te,era uno sfogo
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  10. #25
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Shadowplay, perbacco, ma dici sempre le stesse cose...
    E poi vivaddio, ti meravigli che nel 2008 siano ancora in tanti ad osteggiare il comunismo?
    Io mi meraviglierei del contrario..Lo hai detto tu stesso che il marxismo ha fallito ovunque. Va beh, per il Cile, e forse per Cuba, se ricordo bene, hai preso la scusa che lo hanno fatto fallire gli americani.. Dopo 90 e piu' anni dalla sua nascita, vai ancora cercando qualcuno che sappia applicare per bene il marxismo? Per il bene della gente intendo, perche' applicato bene lo e' stato, in diversi luoghi e in tempi diversi. La suddetta dottrina, con buona pace della buonanima di Marx, ha fallito; amen..Non puo' in alcun modo essere applicata per il bene dei popoli..
    Comunque, siamo fuori tema; il comunismo con la Russia, la Georgia, con Putin e il suo omologo georgiano, non c'entra proprio nulla..

  11. #26
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    e secondo te perchè ha fallito?per colpa della cupidigia,avidità e stupidità umana,non perchè le idee Marxiste erano sbagliate di fondo.hai ragione.è inutile continuare,sia perchè siamo fuori tema,sia perchè non c'è più nulla da dire
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  12. #27
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da Shadowplay Visualizza Messaggio
    e secondo te perchè ha fallito?per colpa della cupidigia,avidità e stupidità umana,non perchè le idee Marxiste erano sbagliate di fondo.hai ragione.è inutile continuare,sia perchè siamo fuori tema,sia perchè non c'è più nulla da dire
    Non avevo intenzione di farti arrabbiare..
    Ma le "virtu'" della razza umana, che hai elencato, fanno sempre fallire qualsiasi cosa..Purtroppo non c'e' da aspettarsi, anche a prescindere dalla politica, o meglio, dalle varie idologie, che la faccenda migliori..Almeno per molte generazioni ancora..

  13. #28
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    Citazione Originariamente Scritto da viking72 Visualizza Messaggio
    Non avevo intenzione di farti arrabbiare..
    infatti non mi ero arrabbiato
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Io non sarei cosi' sicuro che il comunismo sia fallito dovunque sia stato applicato ; ma non essendo argomento della discussione mi astengo dal proseguire.

    Pero', ripeto, non possiamo fare delle affermazioni solo perchè ci vengono propinate dalla nostra cultura occidentale sulla base di stereotipi di cui sappiamo poco o niente, e quel poco che sappiamo spesso è volutamente superficiale, parziale e spudoratamente di parte.

    Magari un giorno potremo parlarne in una discussione apposita.


  15. #30
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    "Pronto, George? Ciao, com'è il tempo lì? Qui a Mosca c'è un sole splendido.
    Ah, ti volevo dire che passo il ferragosto in Georgia, ho un faccenduola da sbrigare, soliti rompipalle con le fregole di indipendenza, ecchecavolo"

    "Hi Zar, ma mi raccomando, guarda che gli europei faranno finta di rompere, ti telefonerà Silvio... hai invitato anche lui oltre a Sarco'?"

    "Niet, Sarco' l'ho invitato per farmi una serata con Carla e Silvio è impegnato con un barbeque in Sardegna con Gheddafi, sarà per la prossima guerra, hihihihi"

    "Sempre voglia di scherzare, eh? E poi dai del capitalista a me! Va Be', ci sentiamo tra un paio di giorni per la farsa della tregua, fammi un fischio se ti serve qualchecosa"


    NDR: Non so quanto possa essere differente dalla realtà, ma noi comuni siamo sempre i soliti fessi che crediamo ancora alla fata turchina.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •