Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Piccole storie di vita matrimoniale: ti ho visto sulla Mercedes, tra noi è finita!

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Piccole storie di vita matrimoniale: ti ho visto sulla Mercedes, tra noi è finita!

    Una paio di Domeniche fa mi alzo, assonnato più di quando ero andato a letto.
    Saranno state si è no le 11.00, ma tant’è, a cinquant’anni torno alle abitudini da ragazzino.
    Vado in cucina verso la dolce metà, per darle il bacino del risveglio, il primo di una lunga giornata , e la vedo scura in faccia e triste.
    Sembrava davvero un bel tapiro…

    “Cosa c’è che non va?”

    Chiedo allibito…

    “…sai, ti ho visto su una Station Wagon grigia, e…non pensavo di…sono veramente distrutta!”

    Sto un attimo lì, inebetito, e prima che io possa respirare prosegue:

    “…era stanotte, ed io…no guarda, tra noi tutto è finito!”

    Prima di riuscire a tirare il fiato ce n’è voluto in effetti.
    Si deve sapere che sono un tipo tranquillo, forse anche troppo, che non perde la pazienza più di una volta all’anno su 359 gradi della vita quotidiana, e per il restante grado che mancherebbe ai 360 la pazienza la perdo con una frequenza elevatissima.
    Praticamente in auto tutte le volte che di fronte a me in strada ho, come dicono in Francia, un chien méchant.
    Quelli che non alzano la freccia e accostano con una frenatona, o che la alzano a destra e girano a sinistra, che non rispettano le precedenze, che non danno strada, non si fermano prima delle strisce pedonali per far passare la vecchietta, e chi più ne ha più ne metta.
    Tutto ciò che è considerato gravemente nella vicina Svizzera, mentre qui da noi…evviva l'anarchia!
    Allora divento una piccola belva…
    Altrimenti per me il massimo della furia cieca è esclamare : caspita!

    Per il resto, se hanno ragione quei cinesi che credono nella reincarnazione, dovevo essere un bradipo nella mia precedente vita.
    Se già del mio sono un tranquillo, figurarsi all’alba delle 11.00.
    Quando mi sveglio, sono un misto del meglio & del peggio dei personaggi della cinematografia, in quanto per una decina di minuti mi produco in quelle espressioni dissociate dalla realtà proprie di Donnie Darko, nonché in una serie di suoni disarticolati simili ad Hal 9000 quando l’astronauta Bowman gli disconnette i banchi di memoria nell’astronave Discovery di 2001: Odissea nello spazio.

    Vittima di questa sorta di letargia post risveglio, comincio a pensare a quanto sentito dalla moglie.
    Vado con la memoria alla Station Wagon della stella di Stoccarda, però grigia proprio non mi viene…
    Forse che abbia confuso per grigia quella bianca?
    Ma…ora che mi viene in mente, l’ultima stella di Stoccarda risale a circa un ventennio fa, poi da allora ho sempre preferito lo scudetto con l’elica d’aereo di Monaco…

    Ma dov’è che mi ha visto?
    Ma soprattutto quando?
    Anche perché non ho una Station Wagon!
    E quando le ho avute, mai grigie!
    E nemmeno ho amiche & amichette!
    E poi…ma stanotte ero a casa, a letto a guardare la televisione!
    A letto con lei!
    Ma com’è sta storia?

    Vorrei magari tentare di arrabbiarmi, ma sai com’è, con le donne non si sa mai…non che tirino fuori qualcosa dal cappello a cilindro all’ultimo momento.
    La prudenza non mi ha mai tradito, quindi…

    “…ma amore, vorresti spiegarmi….”

    Mentre mi avvicino timidamente…
    Lei scura in volto e triste:

    “…no, era un sogno. Però se l’ho sognato, un fondamento di verità ci sarà!”

    Come dicono in Francia?
    Cherchez la femme

  2. #2
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    sono d'accordo con la signora!

    se ancora non c'è, ci sarà, altrimenti non lo avrebbe sognato


  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Caro Luciano, l'errore sta sempre nel considerare le donne la specie femminile dell'uomo, che se da un punto di vista riproduttivo è biologicamente esatto, in realtà è un animale completamente diverso dall'uomo.

    Linux è una cosa e Windows è un'altra, ma fra uomo e donna incredibilmente esistono delle interfacce storiche che ne consentono la compatibilità.

    E' incredibile, ma è cosi', secondo me. E quando esce la schermata blu di errore di sistema ci ostiniamo a montare patch, hotfix e compagnia bella, senza voler riconoscere che le due nature sono diverse, ed il miracolo è nel NON avere la schermata di errore .....

    Milano, sono in macchina fermo, mia moglie entra al lato passeggero, chiude lo sportello e mi fa : "metti in moto e andiamo, porco...e non guardare a destra, vai dritto....".

    Resto inebetito : "Porco a me ? e perchè ?...."
    e lei "vai vai, non girarti..."
    ovviamente mi giro e vedo sul marciapiede le solite cose, un vecchietto con un bimbo, dei negozi.... insomma niente di strano ....
    e lei ancora : " ahh ma allora ho ragione che sei un porco ...! "
    a quel punto mi sto' quasi incavolando e le dico : " ma sei ubriaca ? Ti sei drogata ? ..."
    lei fa per tirarmi uno schiaffone, ma solo la finta... e in quel momento, da dietro, sul marciapiede a destra, arriva una signora di rara bellezza, alta, bionda, minigonna e camminata felina....

    La vedo proprio quando era poco avanti alla macchina, sul marciapiede, e poichè il traffico si era sbloccato, parto e vado via.

    Dico : ma scusa, che bip dici , che manco l'avevo vista, e manco ho detto una sola parola ... ma sei proprio scema del tutto....

    e lei : non hai detto niente, se.. se...ma chissà cosa hai pensato, brutto porco.....

    Non posso dire quello che le ho risposto.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    e poi mi dite: SPOSATI?....ma quando mai

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ma le vostre mogli le avete ordinate per catalogo????

  7. #7
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Perchè sono da manuale, vero Frabi?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Il processo alle intenzioni.
    Io se vedo una bella donna,/ragazza la guardo...non con la bava, ma ne apprezzo la bellezza, e non è raro che la faccia io notare alla mia signora, e anzi a volte succede che me le indichi lei.
    Lei si ingelosisce per le cose reali, e non per le fantasie o uno sguardo veloce.

    E' inutile raccontarsela, perchè non è che se passa Mr. Clooney le donne si mettano a gridare vade retro Satana ...non sarebbe normale.
    Dipende solo da come si guarda....è meglio far finta di non vederle passare, e incontrarle segretamente lontan dagli occhi e lontan dal cuore delle nostre compagne?

    Luciano...fai attenzione in questi giorni quando giri per città, e la prima Mercedes SW grigia con una bionda mozzafiato da sola a bordo che incontri, avvicinati e dille che sei quello del sogno...tua moglie finalmente potrà avere la pace agognata nel rifugiarsi nella certezza delle sue previsioni.
    Devi pur accontentarla in qualche modo, povera donna....

  9. #9
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    I
    Luciano...fai attenzione in questi giorni quando giri per città, e la prima Mercedes SW grigia con una bionda mozzafiato da sola a bordo che incontri, avvicinati e dille che sei quello del sogno...tua moglie finalmente potrà avere la pace agognata nel rifugiarsi nella certezza delle sue previsioni.
    Devi pur accontentarla in qualche modo, povera donna....




    Comunque, bono, non è la stessa cosa :

    E' risaputo che voi uomini quando guardate una bella ragazza, che non sia vostra moglie, quel guardare è un eufemismo, mentre i pensieri...........



    Noi donne, invece, quel guardare è anche troppo, si potrebbe dire passare davanti agli occhi, e finito lì.

    Se permetti c'è una certa differenza

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Perchè sono da manuale, vero Frabi?
    Non so che manuale abbia tu, di sicuro non è il mio.
    Sarà pure gelosia=amore, ma cavolo..... questa è patologia!

  11. #11
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    Ma che stai dicendo, Francesca?

    Tu permetti che gli uomini in sogno facciano certe cose?


    Devi essere una figlia dei fiori

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Meglio nei sogni

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    E' risaputo che voi uomini quando guardate una bella ragazza, che non sia vostra moglie, quel guardare è un eufemismo, mentre i pensieri...........
    Questa è una generalizzazione bella e buona.
    Che gli uomini pensino molto di più al sesso rispetto alle donne è vero, ma che ad ogni donna che vediamo la si immagini in posizioni acrobatiche è discutibile...

    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Noi donne, invece, quel guardare è anche troppo, si potrebbe dire passare davanti agli occhi, e finito lì.

    Se permetti c'è una certa differenza
    Vuoi dirmi che nessuna donna mai pensa ad un uomo che vede passare in determinate situazioni?
    Mai?

    Citazione Originariamente Scritto da Federileo Visualizza Messaggio
    Tu permetti che gli uomini in sogno facciano certe cose?
    Ma che ne sai di cosa sognano gli uomini? Te lo vengono a raccontare? O supponi che?

    Qui torniamo sul processo alle intenzioni...che poi una si incavoli non per un sogno del marito, ma per un sogno sul marito che ha fatto lei, è patologico...a quel punto rischia davvero che la cosa si avveri per sfinimento.

  14. #14
    Kindness's Club Eye
    admin admin...nel Pc delle meraviglie ho perso la Password di Alice!!
    L'avatar di Federileo
    Data Registrazione
    01-01-2008
    Località
    bologna
    Messaggi
    5.894
    E' ora di finirla, perchè un bel gioco dura poco


    @ bonovox, ma ti sembra che io possa pensare quello che ho detto

    certo che sono d'accordo con te




  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767 Visualizza Messaggio
    Qui torniamo sul processo alle intenzioni...che poi una si incavoli non per un sogno del marito, ma per un sogno sul marito che ha fatto lei, è patologico...a quel punto rischia davvero che la cosa si avveri per sfinimento.
    Ma perchè non era una barzelletta quella di Luciano?

    Quante storie, io credo che sia gli uomini che donne sognano eccome....finchè son solo sogni non credo ci si debba preoccupare.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •