Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

Discussione: Quale Europa costruiremo?

  1. #61
    Software Zone Fanatic L'avatar di alef
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Messaggi
    4.932
    Il mio pensiero l'ho espresso quasi in contemporanea col tuo post in questione. Ti ho solo chiesto se avremmo trovato una risposta, viste le analogie...
    antidoti per neutralizzare i veleni della "cultura" contemporanea: Lo Straniero, et-et
    Solo i colti amano imparare. Gli ignoranti preferiscono insegnare! (E. le Berquier)
    Totvs tvvs ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt!

  2. #62
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da alef
    e si decida ad intervenire sulla Carta per modificarla[/b], laddove l'autentica Tradizione europea è stata miseramente calpestata e tradita!
    Non vedo il motivo di dover inserire un tale richiamo.
    Considerando che tutti gli stati membri dell'Europa sono cmq laici, e che entreranno a far parte altri stati, dell'est europeo, in cui questa "autentica tradizione" non mi sembra che sia proprio tale.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #63
    Software Zone Fanatic L'avatar di alef
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Messaggi
    4.932
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    Non vedo il motivo di dover inserire un tale richiamo.
    Considerando che tutti gli stati membri dell'Europa sono cmq laici, e che entreranno a far parte altri stati, dell'est europeo, in cui questa "autentica tradizione" non mi sembra che sia proprio tale.
    Obiezione prevista : mai sentito parlare del "polmone d'Oriente"?

    Quando, grazie al Cielo, un benedetto giorno respireremo [cristiani d'Oriente ed Occidente riuniti nell'unica Chiesa] nuovamente a pieni polmoni, sarà palese cosa intendo: la laicità degli Stati membri non è e non sarà in discussione, anzi...
    antidoti per neutralizzare i veleni della "cultura" contemporanea: Lo Straniero, et-et
    Solo i colti amano imparare. Gli ignoranti preferiscono insegnare! (E. le Berquier)
    Totvs tvvs ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt!

  4. #64
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    A parte la questione del richiamo alle radici cristiane (legittimo secondo me), ma che creatura sperate che venga fuori, dal momento che l'Europa e' diretta adesso da banchieri senza cuore e da burocrati mediocri e spendaccioni? E tra un po' rimarremo schiacciati tra i giganti USA e Cina. Come provocazione propongo di allearci con il Giappone........

  5. #65
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Eh eh eh.. l'Unione Europea è nata sperando ke avere una moneta unica avrebbe creato un popolo unico.. dire ke è utopia è poco.. ma tanto la gente lo sta iniziando a capire solo ora, ed ormai è tardi..
    E i banchieri, ke lo sapevano sin dall'inizio, ci sguazzano.. ormai è più importante il rapporto inflazione/P.I.L. ke il rispetto dei diritti umani..

  6. #66
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da alef
    Quando, grazie al Cielo, un benedetto giorno respireremo [cristiani d'Oriente ed Occidente riuniti nell'unica Chiesa] ..
    con tutto il rispetto per tutte le altre religioni, ovviamente ...
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #67
    Software Zone Fanatic L'avatar di alef
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Messaggi
    4.932
    Naturale : rispetto nella diversità non significa omologazione! Le "altre religioni" possono benissimo convivere: perché ora in Europa succede l'opposto?

    Forse altrove...
    antidoti per neutralizzare i veleni della "cultura" contemporanea: Lo Straniero, et-et
    Solo i colti amano imparare. Gli ignoranti preferiscono insegnare! (E. le Berquier)
    Totvs tvvs ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt!

  8. #68
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da patanfrana
    Eh eh eh.. l'Unione Europea è nata sperando ke avere una moneta unica avrebbe creato un popolo unico.. dire ke è utopia è poco.. ma tanto la gente lo sta iniziando a capire solo ora, ed ormai è tardi..
    E i banchieri, ke lo sapevano sin dall'inizio, ci sguazzano.. ormai è più importante il rapporto inflazione/P.I.L. ke il rispetto dei diritti umani..
    Quoto in pieno...No hope....

  9. #69
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Quello che non capisco è cosa dovrebbe portare un'Europa a 25 Paesi.

    E' già difficile avere un accordo tra dodici, figuriamoci in 25.

    Non è una questione di integrazione, ma il fatto di allineare 25 paesi, macno se vivessi altri 5000 anni

  10. #70
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    io ribadisco il fatto che ,sulla carta europea,invece di scrivere vaccate sul passato scriverei i punti fermi che tutti i paesi(siano essi 10 ,20 o 100)dovranno rispettare per poterne far parte,ivi compresi e in bella evidenza i diritti umani !il resto è storia e chi la vuole sapere o si sente nostalgico può benissimo andarsela a rileggere sui libri,ma all'alba di una nuova coalizzazione fra paesi anche mooooolto diversi,non vedo il motivo di stare a disquisire troppo sulle cose oramai passate e che non rappresentano certo una radice universale per TUTTI i paesi che ne dovranno entrare a far parte...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  11. #71
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Non facevo dietrologia e non guardavo alla storia recente o passata.

    La mia considerazione è che risulta già impossibile mettere d'accordo 12 teste, figurati 25 nazioni.

    Poi non c'è solo la questione dei diritti civili, come la mettiamo con la competitività sul lavoro?

    Molte delle nazioni che vogliono entrare in Europa hanno il costo della manodopera estremamente basso dovuto al fatto che non hanno problemi di 626, statuto dei lavoratori, lavoro minorile, impatto ambientale.

    In ultimo esiste sempre una pur lecita differenza culturale che sicuramente inciderà sull'amministrazione politica dell'Europa.

  12. #72
    Software Zone Fanatic L'avatar di alef
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Messaggi
    4.932
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    io ribadisco il fatto che ,sulla carta europea,invece di scrivere vaccate sul passato
    Potresti chiarire il "concetto"? Anche se probabilmente ne parli in maniera più consona successivamente...
    antidoti per neutralizzare i veleni della "cultura" contemporanea: Lo Straniero, et-et
    Solo i colti amano imparare. Gli ignoranti preferiscono insegnare! (E. le Berquier)
    Totvs tvvs ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt!

  13. #73
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    io ...invece di scrivere vaccate ....
    non esiste maniera più consona per descrivere il mio pensiero!il cristianesimo non ha influito ,sulla formazione europea,più di marconi o di galileo che,vorrei ricordarlo,non se l'è passata molto bene proprio a causa della chiesa.....ergo,non conta il passato ma solo il futuro!bye
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #74
    Software Zone Fanatic L'avatar di alef
    Data Registrazione
    27-07-2002
    Messaggi
    4.932
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    il cristianesimo non ha influito ,sulla formazione europea,più di marconi o di galileo che,vorrei ricordarlo,non se l'è passata molto bene proprio a causa della chiesa.....
    Mi permetto a questo punto di suggerirti, quotandoti,

    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    invece di scrivere vaccate sul passato
    d'informarti meglio!
    Ultima modifica di alef; 05-06-2005 alle 12.39.48
    antidoti per neutralizzare i veleni della "cultura" contemporanea: Lo Straniero, et-et
    Solo i colti amano imparare. Gli ignoranti preferiscono insegnare! (E. le Berquier)
    Totvs tvvs ego sum, Maria, et omnia mea tua sunt!

  15. #75
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da alef
    Mi permetto a questo punto di suggerirti, quotandoti,
    d'informarti meglio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •