Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Berlusconi indagato!

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    15-04-2003
    Messaggi
    78

    Berlusconi indagato!

    ROMA

    La magistratura apre un fascicolo a carico di Silvio Berlusconi per l'utilizzo dei voli di stato.

    Berlusconi risponde anche sull’uso dei voli di Stato: «sono assolutamente sereno, non ho sentore dell’apertura di un fascicolo su questa vicenda», dice il premier che definisce «meschino» l’attacco su questo tema perchè sono sempre state rispettate tutte le regole dettate dalle esigenze di sicurezza. E ricorda «ho ricevuto 39 minacce di morte». Il Cavaliere mette una pietra sopra anche all’ipotesi di un ritorno anticipato alle urne: «tutte storie è fantapolitica che impazza sui giornali, leggo solo cose false».

    La vicenda dei voli di stato è una questione seria che grava sulle spalle dei cittadini, la precedente legislatura aveva ridotto i costi dei voli di stato a 19 milioni di euro, consentendo l'utilizzo della flotta al solo staff del primo ministro italiano, Prodi faceva pagare il biglietto ai giornalisti e a tutti quelli non facenti parte della squadra di governi.
    Il costo con l'attuale legislatura è salito a 40 milioni di euro per la sola flotta 31 distaccata a Roma, in modo particolare Silvio Berlusconi è indagato per avere utilizzato gli aerei di stato a scopi personali, compreso il viaggio ad Amsterdam con a seguito tanto di ballerina (fonte leggibile sul quotidiano cartaceo La Stampa).
    La risposta del premier è:

    "Sicuramente qualche ministro ha esagerato, ma sono tranquillo perchè non c'è nulla di strano e gli ospiti sono sempre a mie spese"

    C’è spazio anche per un nuovo attacco ai media stranieri «insufflati dai gruppi editoriali italiani, e qualcuno addirittura da un gruppo concorrente a Mediaset», dice Berlusconi facendo riferimento, senza citarlo, a Rupert Murdoch.

    Come se Murdoch, il più grande magnate televisivo, avesse da pensare alla concorrenza di mediaset....

    Ridicolo....

    E in assenza di argomenti concreti sulla crisi «la sinistra ha lanciato una campagna di delegittimazione, calunnia sopra calunnia, diffondendo pessimismo agli italiani».

    Secondo il premier la crisi non deve spaventare, sostenedo che le riforme messe in atto hanno aiutato gli italiani, a cominciare dalla riforma sui mutui.

    Sta di fatto che proprio questa settimana i giornali hanno publicato una statistica sui mutui, nonostante s sia abbassato l'interesse Euribor, le banche italiane continuano a non applicare la direttiva comunitaria, fregandosene altamente dei problemi che gravano sulle spalle dei cittadini. In modo particolarae all'abbassarsi dell'Euribor le banche hanno alzato da 0,5 a 1 punto percentuale il tasso Spread sui mutui variabili, così facendo quella che doveva esssere una manovra a tutela dei clienti è diventata l'ennesima tutela per le banche.

    Altro punto, la raccolta rifiuti in Campagna:
    Se apparentemente il problema sembra essere risolto, è notizia di oggi sempre sulla stampa, che nei centri di raccolta sono stati installati macchinari non idonei allo scopo.

    Si dimostra per l'ennessima volta che questo governo, e in modo particolare il suo premier, hanno messo in campo una maschera di omertà, illudendo i cittadini con promesse mai mantenute.

    Quanto ci costerà tutto questo?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Malestorm, insomma, per chi dovrei votare domenica, ammesso che mi decida a farlo?

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    ci avete scocciato con Berlusconi, Franceschini etc etc.
    Aprite un thread serio|

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Che ne abbiamo le tasche piente (e siamo in tanti) di Berlusconi, Franceschini & Co ci può stare ma.... cosa intendi con thread serio? Non mi pare questa sia una barzelletta.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    Che ne abbiamo le tasche piente (e siamo in tanti) di Berlusconi, Franceschini & Co ci può stare ma.... cosa intendi con thread serio? Non mi pare questa sia una barzelletta.
    Sara' anche serio il thread...Ma come consistenza..

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di Asiel
    Data Registrazione
    23-04-2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    866
    uff... di nuovo?

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Anche io ne ho davvero piene le tasche di questo tipo di politica, che evidentemente ha ancora degli estimatori. Non è possibile continuare a contrapporre al governo di Berlusca le veline, i voli di stato, le indagini sull'avvocato Mills, Apicella e Noemi.

    L'opposizione è divantata veramente patetica. Ma possibile che De Benedetti, Baffino e (presunti) Compagni non capiscano che questo non è il modo giusto di contrapporre argomenti a Berlusca ?

    Ma è possibile che sono talmente scarsi da non avere uno straccio di argomento politico da usare contro la destra ?

    Bene, andiamo avanti cosi'.

    Domani uscirà una fotografia di Berlusconi che prende a calci un cane, e tutti i giornali a polemizzare sul tema. Poi uscirà un altro articolo con Berlusconi che si mette le dita nel naso ; e giu' altri articoli a otto colonne sul tema, con Giovannetti che dice che ne pensa, Enrico Letta e Buttiglione che esprimono il loro pensiero, e cosi' andiamo avanti.

    La destra riprenderà un mare di voti, e la sinistra andrà avanti a colpi di indagini, divorzio del premier, le discariche non a norma, Apicella sull'aereo di stato e la ballerina di flamenco che fa l'occhietto al premier....

    Malestorm, niente di personale, magari la pensiamo pure allo stesso modo contro Berlusconi, ma basta con queste scemate, basta.

    Si continua imperterriti a fare il gioco di Berlusconi.

    Lo hanno capito tutti, compreso il mio cane ; solo la sinistra italiana non ha capito ancora niente.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Bravo Pasquale...se ci fosse una alternativa reale e concreta al Berlusca sarei il primo a votarla...

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di marcop
    Data Registrazione
    11-06-2003
    Località
    la città dei "due mari"
    Messaggi
    1.324
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    .... cosa intendi con thread serio?
    qualsiasi argomento, dico qualsiasi, che non tratti di Berlusconi, Franceschini, etc.etc. e' serio.
    Siamo bombardati da stampa , televisione, etc su questi personaggi, quindi
    non mi pare serio aprirne uno nuovo, visto che ce ne sono tanti thread sull'argomento.

    for you

  10. #10
    SWZ History L'avatar di Shadowplay
    Data Registrazione
    26-10-2004
    Località
    Termoli
    Messaggi
    12.896
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
    Bravo Pasquale...se ci fosse una alternativa reale e concreta al Berlusca sarei il primo a votarla...

    sicuro che sei sincero quando dici ciò?
    beh,sicuramente ti auguri che non vi siano alternative valide
    Mame32 Maniac
    Member of SWZ Juventus Club ®

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da marcop Visualizza Messaggio
    qualsiasi argomento, dico qualsiasi, che non tratti di Berlusconi, Franceschini, etc.etc. e' serio.
    Siamo bombardati da stampa , televisione, etc su questi personaggi, quindi
    non mi pare serio aprirne uno nuovo, visto che ce ne sono tanti thread sull'argomento.

    for you
    Ehhh va buo', ma qua il fatto è molto serio, ed è anche un'eccezionale novità politica rispetto a tutte le precedenti baggianate. Qua si parla di una cosa veramente serissima, e cioè :

    Berlusconi è indagato per avere utilizzato gli aerei di stato a scopi personali, compreso il viaggio ad Amsterdam con a seguito tanto di ballerina

    Mentre quando Prodi prendeva un aereo di stato faceva pagare il biglietto ai giornalisti al seguito.

    Vorrei usare un carattere in corpo 40 per scrivere un gigantesco ed appassionato :

    "ma andatevene a fare ...il biglietto",


    ma poi mi bacchettano ....

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di @Alex
    Data Registrazione
    09-12-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.863
    Ma che vuol dire BASTA...... NON PARLIAMO DI QUESTE COSE......... LA SINISTRA E' ALLO SBANDO...........

    Non capisco i reali motivi di queste dichiarazioni........

    Ci sono dei fatti, gravi se verranno confermati, perchè non se ne deve parlare????????

    Volete dirmi che come si comporta il Presidente del Consiglio non riguarda gli elettori e i cittadini italiani?
    Benissimo, tenetevi tranquillamente la vostra opinione, però per favore abbiate il buon gusto di non inveire e sbracare contro chi dà delle notizie che vanno date, e che in molti altri paesi avrebbero provocato ben altre conseguenze.............

    Che poi ci sarebbero e ci sono migliaia di altri temi che andrebbero affrontati dalla politica molto più qualificanti, su questo non ci piove, ma anche queste notizie hanno pienamente diritto di essere rese pubbliche, o forse pensate che chi occupa una posizione come quella che occupa il nostro Presidente del Consiglio abbia una sorta di esenzione-immunità (in effetti già ce l'ha), ho possa avere una morale-etica tagliata su misura e personalizzata, più è alto in grado più si chiude un'occhio.................., senza rispondere alle persone (gli italiani) che rappresenta, naturalmente e purtroppo rappresenta anche chi non l'ha votato.
    "So di non Sapere"
    I'm the Winner of 5° SWZTema

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di pasma72
    Data Registrazione
    20-07-2004
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    8.217
    Scritto da Pasquale il Sagace Pazzo
    L'opposizione è divantata veramente patetica
    Scusa la mia ignoranza, ma qual'è l'opposizione?



    io vedo gente che dice di non essere Berlusconiana che non fa altro che tentare d'infangare il Berlusconi persona e non fa assolutamente niente per "opporsi" a certe leggi del Berlusconi politico...
    il portale per le aziende locali
    dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione per non farlo più,

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Caro Shadow io sono serio...trovami una persona che faccia veramente quello che dice e lo vado a votare...destra o sinistra...ma da quando voto non c'è mai stata...quindi preferisco il male minore...

  15. #15
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che sono talmente scarsi da non avere uno straccio di argomento politico da usare contro la destra ?
    Ma qualcuno del PD non frequenta mai lavoce.info? Basterebbe leggersi questo per avere così tante cose concrete da discutere che potremmo far finta di essere un paese serio. Eccovi il link generale: http://www.lavoce.info/dossier/pagina2941.html
    In particolare, in periodo di crisi come questo sarebbe assai bene leggersi questi articoli sempre presi dall'elenco del primo link:
    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001100.html -->Riforme (comprese quelle per la crisi)
    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001119.html -->Banche
    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001098.html -->Mercato finanziario
    http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001105.html -->Fisco

    Io di principio non sono contro il centro destra, ma fino a che c'è un uomo come Berlusconi che fa quello che vuole e che gli fa comodo credo sceglierò un male molto minore. Aspetterò di vedere cosa sono capaci di fare senza il loro padroncino..
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •