Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 187

Discussione: BERLUSCONI E L'AMORE DELLA GENTE! ECCO IL SUO 75%!!

  1. #121
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    190
    Ho capito, via, vuoi in tutte le maniere che rimanga il Berlusca.

  2. #122
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Perchè Buttiglione ti farebbe schifo ?.......

  3. #123
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-04-2007
    Messaggi
    190
    Io nel bottiglione ci metto l'olio!

  4. #124
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    continuate a confondere anzi volete ciò.
    Il vostro governo non fa altro che comunicare cosa fa' ma non volete vedere nè sapere in che modo ha fatto, come lo ha fatto e cosa produce, sopratutto a chi è utile.
    Nel modo più obiettivo l'uniche leggi o provvedimenti che hanno funzionato sono quelle a favore del vostro leader.
    Il restante sono solo un battage pubblicitario confuso, ma non avete ancora voluto capire che stanno usando il classico dividi et impera, strombazzano delle grandiosità come ad esempio:
    10.000 lavagne interattive saranno consegnate alle scuole medie, con una copertura del 40% delle scuole entro fine 2009. La formazione di circa 24mila docenti sull'utilizzo della "lavagna elettronica" sara' affidata all'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica. Il progetto costera' 20 milioni di euro, a cui se ne aggiungeranno altri 10 per estendere la nuova didattica digitale ad altre scuole... .

    Ma non si sa: dei posti di lavoro che si perdono perchè si stanno accorpando le classi dove le prime non potranno non avere un minimo di 31 studenti, le scuole cadono a pezzi, non c'è carta igienica nè il classico gessetto ma per tanti
    maronnnna che sta facendo il nano. Ve lo già scritto a quanto inizierete a fustigarvi in nome della Santa nanizzazione, intanto si fa le sue belle orgette ma siccome sono dentro casa sua sono fatti suoi e gli altri fanno a casa loro la fame
    bravi bravi voi sì che avete capito tutto

    ma ormai è inutile non c'è più cieco di chi non vuol vedere
    con voi è solo tempo sprecato
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  5. #125
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    volevo dire una cosa a riguardo.....

    intanto saluto tutti.. è un po' che non ci sentiamo...

    non ho letto tutto il post.. mi sono fermato a pag. 5

    sapete tutti cosa ho votato alle ultime elezioni.. speravo che ferrero e diliberto insieme producessero qualcosinina in più... e che magari sommando i voti con vendola, si potesse continuare a sperare in un orrizzonte meno nero per il futuro...

    sapete tutti come è finita..

    bene. è da un po' che seguo beppe grillo, mi è sempre piaciuto, e credo che piaccia anche a molti di voi, come personaggio e per le battaglie che porta avanti negli ultimi anni.

    per le comunali di bologna, sapete no, c'era il candidato del PD Del Bono, per la PDL Cazzola, e come lista civica(ma appoggiato indirettamente dall'UDC) Guazzaloca, già sindaco di bologna dal 2000 al 2005....

    ...nell'intimità della cabina elettorlale,devo dirvi la verità..., la matita mi è rimasta sospesa forse un po' troppo, ma alla fine non ho votato per la lista di grillo...

    ma a bologna qualcun'altro l'ha fatto! eccome... la lista grillo ha preso il 3,1 %

    togliendo quei voti che a del bono servivano per non andare al ballottaggio con il balilla Cazzola... il quale ha decisamente stracciato il Guazza lasciandogli il 12%.. direi una sonora sconfitta per lui poverino...

    cmq

    è arrivato il momento della svolta, almeno per me.

    basta partiti. basta con tutte ste manfrine che mi hanno letteralmente sfracellato gli zebedei ( per rimanere candidi...)

    d'ora in poi la mia direzione politica è il rifiuto della politica convenzionale..

    lo so direte voi, finalmente ci è arrivato anche il vecchio campe....

    ok. continuerò a seguire gli eventi ma con un ottica diversa. e il mio voto andrà sicuramente alle liste di grillo. statene certi.

    tornando in topic, giusto colpevolizzare il PD e IDV per gli attacchi solo ed esclusivamente contro il puttaniere, il viveur, il trombatore folle nel vero senso della parola.

    meno giusto dire che non hanno programmi, ce ne hannop eccome, ma si da il fatto che oggi in italia regna una sorta di gas soporifero spruzzato a nostra insaputa dai tombini stradali che annichilisce i ragionamenti e la capacità di connettere della popolazione.

    all'estero ci stanno prendendo tutti per il culo.. scusate il termine.. e la causa è proprio il pappone con il trapianto..

    quello che sta succedendo in italia negli ultimi mesi, in un qualunque altro paese, tranne forse il burkina faso.. non sono sicuro, sarebbe da gogna medioevale... e finirebbe con le dimissioni forzate dell'interessato e di quelli che gli danno supporto!

    e chi di voi ha votato il silvio deve rendersi conto di CHI ha votato, di CHI ha voluto che lo rappresentasse in europa (in questo caso...) ma più in generale deve rendersi conto di che tipo di italia vuole.

    l'italia delle 4 mafia, delle centrali elettriche a carbone, del falso in bilancio, delle sciaqquine fatte ministro (!!), di modelli per i giovani come Uomini e Donne... decelebrati che sono di esempio per i 20enni di oggi...

    berlusconi ha collezionato talmente tante figure di letame in giro per il mondo che oramai ci conoscono tutti.. e si domandano il perchè ancora è in sella.. sbigottiti... siamo la barzelletta mondiale.. ci ridono in faccia senza pietà..

    basta.. per favore, basta.

    quelli che lo votano ancora lo fanno solo per paura che governi il centro sinistra... hahaha

    ma vi rendete conto che questo centro sinistra non farà mai peggio di berluscopni...mai...
    state tranquilli, cambiate voto dopo una legislazione, dai... che male vuoi che facciano quelli del PD..

    al massimo faranno meno figuracce del nano all'estero, ma niente di più.


    vi saluto, è sempre un piacere risentirvi, davvero.
    Ultima modifica di frabi; 20-06-2009 alle 14.20.34
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  6. #126
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Mi spiace campesino, ma non si fa SPAM, una cosa è citare un blog-forum, altra è farne spam. Credo che il sito sia conosciuto e anche visitato da chi ne ha interesse, non è il caso di farne invito del tipo "visitate e sostenete" perchè p SPAM
    Rimosso

  7. #127
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    scusa frabi.
    ma se mi conosci lo sai che non era mia intenzione fare spam...

    un sito cosi famoso è superfluo citarlo. potevo evitare, scusate.

    il mio pensiero s'è capito però...

    ciao
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  8. #128
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Località
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    Citazione Originariamente Scritto da campesino Visualizza Messaggio
    è arrivato il momento della svolta, almeno per me.

    basta partiti. basta con tutte ste manfrine che mi hanno letteralmente sfracellato gli zebedei ( per rimanere candidi...)
    ohhhhhhh uno che sta aprendo gli occhi... direi che proprio su di lui pochi avrebbero scommesso

    ora basta solo far aprire gli occhi ad un'altra quarantina di milioni di persone, e siamo a cavallo
    \\// Lunga vita e prosperità

  9. #129
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    sì e sono del tutto in accordo, l'italiano abitudinario e influenzabile ha sempre diviso la politica al massimo tra cattolici e comunisti (vorrei sapere chi sono ma li massifica così il santo leader), ma un merito lo ha sia la lista Di Pietro che Grillo, indicare che bisogna trovare l'alternativa non legata al senso di ....direzione o chi più soldi ha o al mafioso di turno
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  10. #130
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da campesino Visualizza Messaggio
    volevo dire una cosa a riguardo.....

    intanto saluto tutti.. è un po' che non ci sentiamo...


    berlusconi ha collezionato talmente tante figure di letame in giro per il mondo che oramai ci conoscono tutti.. e si domandano il perchè ancora è in sella.. sbigottiti... siamo la barzelletta mondiale.. ci ridono in faccia senza pietà..

    basta.. per favore, basta.

    .
    ben tornato

    vedasi gheddafi anche lui ci ha beffeggiati


    basta ma a chi lo dici, l'italiano è amante di essere un feudatario se non ha il chi lo comanda insomma vedasi un mastella rimane.... orfano, non ha mai usato la propria testa ma sempre quella degli altri a noi basta che non ci tolgono lo spaghetto, a pizza e la velina e stiamo a posto intanto se il vicino muore di fame....... azzi sua
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  11. #131
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da darnota Visualizza Messaggio
    sì e sono del tutto in accordo, l'italiano abitudinario e influenzabile ha sempre diviso la politica al massimo tra cattolici e comunisti (vorrei sapere chi sono ma li massifica così il santo leader), ma un merito lo ha sia la lista Di Pietro che Grillo, indicare che bisogna trovare l'alternativa non legata al senso di ....direzione o chi più soldi ha o al mafioso di turno
    Abitudinario ed influenzabile mi sembra un pochino antitetico : se è abitudinario continua a votare sempre per quello che ha votato prima , se invece è influenzabile vuol dire che cambia voto, mi sembra.

    In effetti chi cambia voto lo va nella maggior parte dei casi migrando da un partito all'altro della stessa coalizione.

    Per esempio qualche voto (neanche troppi a dire il vero) è passato da berlusca alla Lega e (un bel po', a dire il vero...) da Franceschetti a Di Pietro. Basta solo leggere i risultati numerici.

    Ovviamente chi vota i partitini di sinistra sotto il 4% cambiano molto poco, se no corrono il rischio di far uscire davvero uno di loro.

    Almeno cosi' sembra dai risultati elettorali dell'ultima e della penultima tornata.

  12. #132
    Software Zone Maniac
    A volte [fortunatamente] ritornano
    L'avatar di The_Blinded
    Data Registrazione
    31-05-2007
    Località
    (Udine) [Friuli] {Italia}
    Messaggi
    1.654

    Mi sono letto tutta la discussione perché non l'avevo ancora mai vista (mazza quanto scrivete!!) e credo di poterne dedurre questo (correggettemi se sbaglio):
    Chi vota Berlusconi lo fa perché quelli di sinitra non hanno argomenti da mettere contro (non sempre vero ma molte volte è così)
    Quelli di sinistra votano a sinistra perché preferiscono votare uno che fa poco e cerca di farlo bene che non uno che fa le cose per i suoi interessi e le altre cose male.

    Il fatto è, cari frequentatori di questo forum, che quelli di destra non li ho quasi mai visti discutere di quello che sta facendo il governo Berlusconi. Quelli di sinistra invece dicono che è fatto male il più delle volte. E che male c'è nel criticare e basta (in questo particolare caso però)? Sono forse io cittadino che mi devo rompere le scatole dopo una giornata di lavoro a cercare iniziative e alternative? Il compito del cittadino è dire se è d'accordo o no con un determinato provvedimento, se poi vuole proporre le sue alternative tanto meglio. Ma quello è compiti dei politici strapagati per fare quello tutto il santo giorno.
    Il buon cittadino si deve (dovrebbe) informare e poi dare un giudizio, stop! Quello che vuole fare in più meglio per lui! Invece in Italia c'è tantissima ma tantissima gente che vota sulla base di sentito dire.. Mio padre vota così.. Ma anni fa hanno detto questo.. Ha promesso questo.. (e questo vale da una parte e dall'altra). Quindi sarebbe già un miracolo che una persona che vada a votare lo faccia da persona informata oggettivamente dei fatti.

    Invito chiunque a darsi una letta al link che ho in firma perché credo che sia interessante leggere finalmente un'analisi oggettiva della situazione (per coloro che ne dubitano vadano a leggere sullo stesso sito l'analisi dell'annetto di governo Prodi). E quando dico darsi una letta intendo leggere attentamente e non superficialmente. (spero non sia giudicato come spam.. altrimenti lo tolgo subito non c'è problema)

    Secondo me è una gran perdita di tempo discutere su chi votare sulla base di cosa non ha fatto l'altra parte, è una cosa assurda!
    Cominciamo a discutere su cosa sta facendo questo governo, provvedimento dopo provvedimento e poi ognuno ha l'intelligenza di crearsi una proprio opinione (tanto non ne ha fatti molti quindi non è difficile). Per esempio adesso come adesso sarebbe bello aprire una discussione sulle intercettazioni (lo faccio appena ho un attimo di tempo, purtroppo in questo periodo non ne ho molto),
    Aprire discussioni come queste è piuttosto inutile visto che vengono dette le solite cose e non si arriva da nessuna parte.
    Tutto scrupolosamente IMHO.
    So di non sapere ma spero di imparare pian piano..
    Il mio sito personale: Evangelizzazione Attiva

  13. #133
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Abitudinario ed influenzabile


    avrebbebbero la funzione di soggetto a cattolici o comunisti visti come gli unici due parametri della politica italiana dove mai nessun partito al di fuori di quei due come direzione hanno mai migliorato fino ad arrivare alla presidenza la loro forza, al massimo aggregati alle forze maggiori per poi farli cadere vedasi lega o udeur
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #134
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da The_Blinded Visualizza Messaggio
    Sono forse io cittadino che mi devo rompere le scatole dopo una giornata di lavoro a cercare iniziative e alternative? Il compito del cittadino è dire se è d'accordo o no con un determinato provvedimento, se poi vuole proporre le sue alternative tanto meglio. Ma quello è compiti dei politici strapagati per fare quello tutto il santo giorno.
    Il buon cittadino si deve (dovrebbe) informare e poi dare un giudizio,
    Sui link da te segnalati ci sta una disamina analitica di un anno di governo, che si addentra nello specifico di decine e decine di argomenti, non sempre magari col massimo dell'obiettività. Ma comunque sono documenti interessanti. Ma quando dici che uno , dopo una giornata di lavoro, o di disoccupazione..., non ha voglia di mettersi a trovare soluzioni alternative, ti capisco e concordo con te.

    Solo che, ovviamente, non ha manco la testa o la preparazione o la voglia di andarsi a leggere un bilancio operativo dettagliato dello sgravio fiscale alle banche, dei programmi internazionali di sviluppo ecc...
    Concordi ?

    Quando alla fine poi dici che il cittadino si deve informare e poi dare un giudizio ... ma a chi lo deve dare il giudizio ? Non certo all'amico davanti al bar, o alla suocera, o al cane. Lo deve esprimere quando va a votare.

    Ora delle due una : o non si informa bene, e vota sbagliato, o si informa bene e vota bene. Non è che quando il cittadino vota a destra è influenzabile e non capisce niente, oppure e' un servo della gleba che ama sottostare al signore del feudo, mentre quando vota a sinistra diventa immediatamente e catarticamente intelligente, consapevole e responsabile.

    stop! Quello che vuole fare in più meglio per lui! Invece in Italia c'è tantissima ma tantissima gente che vota sulla base di sentito dire.. Mio padre vota così.. Ma anni fa hanno detto questo.. Ha promesso questo.. (e questo vale da una parte e dall'altra). Quindi sarebbe già un miracolo che una persona che vada a votare lo faccia da persona informata oggettivamente dei fatti.
    Allora non dovrebbero votare tutti e 40 milioni di eprsone, ma soltanto quelli correttamente informati che dovrebbero sostenere un esame per vedere se capisce o meno quello che sta per fare.

    Come fa uno ad informarsi oggettivamente dei fatti ?...io onestamente non lo so.

    La gente si informa piu' o meno oggettivamente quando va al mercato, quando va a fare benzina, quando va a cercare lavoro e lo trova o non lo trova, quando vede che con un'impresa di 10 persone deve andare in banca a chiedere un prestito e vedere se glielo danno o meno.

    Oppure quando vede le dififcoltà di arrivare a fine mese con una pensione, o con dei figli laureati che a 40 anni continuano a fare lavori precari, senza uno stracico di contributo ed un minimo di sicurezza proiettabile a un mese o a una settimana.

    E' cosi' che secondo me si informa la gente, non certo andando a verificare la politca estera o le speculazioni monetarie fatte con i bond o i titoli azionari.

    Quindi verifica le cose col suo metro, spesso il migliore, e decide se votare Tizio o Caio, laddove uno dei due sia piu' o meno credibile dell'altro.

    Secondo me è una gran perdita di tempo discutere su chi votare sulla base di cosa non ha fatto l'altra parte, è una cosa assurda!
    Cominciamo a discutere su cosa sta facendo questo governo, provvedimento dopo provvedimento e poi ognuno ha l'intelligenza di crearsi una proprio opinione (tanto non ne ha fatti molti quindi non è difficile). Per esempio adesso come adesso sarebbe bello aprire una discussione sulle intercettazioni ......
    Bene, parliamone, ma domani, quando la gente andrà a votare per i vari ballottaggi, voterà sempre Tizio o Caio, sulla base della CREDIBILITA', non su altro. Purtroppo.

    Perchè se non ci rendiamo conto che il meccanismo è questo, siamo destinati ad essere vittime della nostra presunzione, nei secoli dei secoli.

    Sempre e come al solito secondo me.
    Ultima modifica di il pazzo; 20-06-2009 alle 17.23.35

  15. #135
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    secondo me la situazione è più grave di quanto sembra. stiamo scivolando in una mediocrità politica senza precedenti. stiamo sdoganando i vecchi fascisti, li abbiamo puliti tutti. dalla PDL alla LEGA. e oserei dire anche dall'IDV....
    sto monitorando attentamente l'evolversi di questi politici e sono sempre più convinto..
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •